Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Aggiornato il 1.7.14

Prima era soltanto uno poi quest'anno c'è stato un proliferare di siti internet che perettono, caricando una propria fotografia, di personalizzare la copertina di una rivista famosa o un magazine italiano o americano, mettendo se stessi come protagonisti al centro.
Ce ne sono tanti di siti simili ma ovviamente, qui citiamo solo i migliori senza fare doppioni.

1) L'app migliore per mettere la foto in un giornale è per Android e iPhone e serve a creare prime pagine di giornali come Repubblica, Corriere, Novella 2000 mettendo titolo e foto personalizzata.

2) Foto su copertina di rivista Fake Magazine Cover è un sito che propone 100 copertine di magazine, giornali e riviste, tra cui anche Time, Maxim, GQ, Glamour, Fame, Playboy, People, Popular, dentro cui mettere una propria fotografia o immagine.
La varietà delle copertine e la loro qualità grafica è superiore a quasi tutti gli strumenti che seguono, soltanto che tutte le riviste hanno titoli inventati.
Il valore aggiunto però sta in un editor che gli altri strumenti non hanno, che permette di personalizzare la copertina e di aggiungere o rimuovere scritte e titoli e di modificare i colori e la disposizione degli elementi.

3) Posterini è un'applicazione Facebook da aggiungere al proprio account con cui creare una copertina di una rivista con la propria foto sullo sfondo.
Con Posterini si può personalizzare qualsiasi scritta della rivista finta, compreso il titolo, il carattere, la dimensione ed il colore, cliccandoci sopra.
Alla fine si preme il tasto Generate per ottenere l'immagine finale.
Posterini esiste anche come app per iPhone e Android.

4) Per mettere il proprio viso all'interno della copertina di una rivista famosa, ed essere una star a tutti gli effetti, il servizio migliore lo offre JPGFun.
Si sceglie la foto personale da mettere sulla copertina di un un giornale e si sceglie la rivista tra le diverse disponibili (National Geografic, Time, Playboy, People, Sports Illustrated, Vogue, Fortune, Maxim, GQ, Newsweek, Life, Cosmopolitan, PcGame, Rolling Stones e altre), alla fine la nuova copertina può essere salvata o usata con codice sul proprio sito, blog, Facebook.

5) Magazine Foto Effects è un'app per smartphone Android che permette di creare collage di foto ed anche copertine di giornali simpatiche.
In pratica il collage può avere la forma della copertina di una rivista, ovviamente finta.

6) My Picture On Magazine è simile a Paparazzied soltanto che le copertine sono di altre riviste, alcune secondo me inventate, ma comunque simpatiche.

7) CoverDude è un sito web che permette di caricare le proprie foto ed inserirle dentro una copertina di un giornale o di una rivista.
Non richiede registrazione e consente di creare fotomontaggi con le copertine di riviste dai nomi inventati.

8) Per avere false copertine di riviste si può guardare anche Write on it con i suoi effetti online di fotomontaggio facile e immediato.

9) MagoFun permette di creare una copertina falsa di una rivista, un giornale o un magazine mettendo la propria foto.
I nomi delle riviste però sono fasulle e non reali.

11) L'ultima applicazione web è invece sul sito Big Huge Labs e, invece di fare un semplice fotomontaggio su una copertina famosa, permette di creare un magazine da zero, con una o più foto e con titoli e scritte personali.

Se ce ne sono altri o ne conoscete altri, segnalate e aggiungiamo alla lista.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • Anonimo  
    11/giu/2010 23:49:00

    GRAZIE DELL' AIUTO MATTEO MILANO