Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Convertire la foto in avatar con un disegno animato e un fotomontaggio

Ultimo aggiornamento:
foto avatarSe fino a qualche anno fa per creare se stessi bisognava disegnarsi da zero con programmi complicati o con giochi virtuali alla Second Life, senza mai riuscire a fare la propria faccia identica a quella reale.
Tutto questo diventa possibile grazie all'implementazione di tecnologie avanzate di manipolazione delle immagini che trasformano la fotografia in una figura digitale quasi viva e molto realistica.

Digimi non esiste più.
Come alternative posso segnalare l'app MyIdol che permette di ricreare se stesso, come in un film di animazione.

diventa un avatar Come Jolly a questo articolo, citiamo il sito per diventare un Avatar del film Avatar usando la foto di se stessi.
AvatarizeYourself è una applicazione web della Oddcast, la stessa di Photoface e di tante altre trasformazioni e animazioni virtuali.
Ovviamente l'immagine è in 3D, è animata, può essere maschile o femminile, si può scegliere l'espressione felice o arrabbiata e si può allegare un messaggio personale nel caso lo si voglia inviare via mail.

Per iniziare, si clicca sul tasto centrale "Create Your avatar" e si accede, dopo una piccola attesa, all'editor online di creazione del personaggio virtuale.
La prima cosa da fare è caricare una propria fotografia che raffiguri il proprio viso frontalmente, senza occhiali o altri oggetti, come se fosse una fototessera.
Si può anche scattare una foto con la webcam, nel caso si avesse la possibilità.
Dopo aver premuto su "Browse File" per caricare la foto reale, si deve cliccare su "Create Head", scegliere se si è Maschio o Femmina ed avviare il pannello di strumenti per la personalizzazione completa.

A questo punto se ne possono fare di tutti i colori con fotomontaggi degni dei migliori film di animazione moderni.
Subito si potrà vedere lo splendido adattamento della foto nell'immagine a tre dimensioni, a figura intera che rappresenta il se stesso digitalizzato.
Cliccando in basso a destra, sull'omino spezzettato, si potrà ingrandire, a scelta, la testa, il corpo o le gambe.
Con le freccette in basso invece è possibile girare l'avatar oppure orientarlo diversamente nello spazio in 3D.
A sinistra invece ci sono tutti gli elementi da aggiungere alla figura per modificarla e personalizzarla come si vuole.
Cosi, sarà possibile: aggiungere un taglio di capelli, cambiare o truccare gli occhi, dipingersi il viso, mettere un rossetto alle labbra, indossare un paio di occhiali e vestire l'avatar.
Nel menu "Clothing" è possibile scegliere tra "outfit" complete oppure tra diversi pantaloni, magliette, scarpe e giacche.
Si possono rimuovere i vari elementi aggiunti, premendo il tasto in basso a sinistra e scegliendo quale levare dal menu a tendina.

Divertenti sono il menu Morph con effetti facciali di distorsione e il menu "Transformation".
Da quest'ultimo si può giocare col proprio viso e dare ad esso un aspetto diverso tramite diversi parametri: l'età (più vecchio o più giovane), il sesso (più maschio o effemminato), la razza tra europea, africana, asiatica e indiana, l'effetto caricatura e quello di asimmetria del volto.

Dopo essersi divertiti con gli esperimenti, per salvare il nuovo se stesso virtuale e realistico, ci si deve registrare fornendo un indirizzo mail, un nickname e la password di accesso e poi cliccare sula tasto Save.
Il pulsante Publish invece permette di condividere su internet il personaggio e mostrarlo alla comunità di Digimi oppure ai propri amici su Facebook o altri social network.

Dopo l'iscrizione, con l'avatar salvato, si possono creare fotomontaggi animati e videoclip usando diversi scenari, con altre foto, con video YouTube e varie animazioni messe a disposizione dal sito.
Siccome l'applicazione web non è proprio veloce a caricare, Digimi, dalla home page mette anche a disposizione il download gratuito di un programma chiamato Avatar Studio da installare sul pc (Windows o Mac) per creare se stessi senza difficoltà e velocemente.
I risultati che si ottengono sono eccezionalmente realistici e creare se stessi con questa modalità cosi simile a quella dei film, farà rimanere stupiti amici e parenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)