Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ricevere notifiche e messaggi di Facebook via email o sul desktop

Ultimo aggiornamento:
Programmi per ricevere messaggi e avvisi di quello che viene pubblicato su Facebook anche via Email
Facebook senza sito Facebook: tutti lo usano, molti non possono farne a meno, altri lo evitano come la peste e i giornali ne sparlano con la solita superficialità, dicendo a volte cose che, in questo blog, dicevamo gia 8 mesi fa!
Si sa che in molte aziende Facebook viene bloccato perchè fa perdere tempo ai dipendenti ed è diventato il capro espiatorio delle inefficenze lavorative.
Siccome a noi ci piace trovare sempre un modo per non farsi imporre censure e privazioni di libertà inutili, in un altro articolo abbiamo visto come sia possibile vedere i contatti online, vedere lo stato degli amici e chattare senza aprire il sito di Facebook e rimanere cosi in contatto con gli amici lo stesso.

LEGGI ANCHE: Il sito Facebook su Chrome invia notifiche come l'app

Per chi vuole aggiornare lo stato di Facebook, può utilizzare l'integrazione tra Twitter e Facebook e aggiornare lo stato di Twitter che di sicuro non viene mai blccato, anche perhè sarebbe un delitto secondo me.
In questo articolo, vediamo anche come si può fare di più, ad esempio, come si possono ricevere tutte le notifiche via email.
Per configurare le notifiche via email da Facebook bisogna aprire le impostazioni del sito web, aprire la sezione notifiche sul lato sinistro e poi attivare la ricezione di notifiche via email.
Lo strumento è configurabile per ricevere solo cio che interessa ma, in linea generale, si possono ricevere tutti gli aggiornamenti di stato degli amici più stretti, gli avvisi e le notifiche, le richieste di amicizia, i compleanni, i messaggi in chat o messenger non letti, gli inviti agli eventi e ai gruppi e tutto ciò che avviene sulla propria rete Facebook.
Si può cosi utilizzare Facebook, semplicemente via mail rimanendo in costante contatto di tutto ciò che succede sul social network.
Le notifiche sono utili anche per rimanere concentrati sul lavoro, evitare di perdere tempo con le tante distrazioni tipiche di Facebook, come i giochi e i test.

I programmi per installare Facebook sul pc sono applicazioni per ricevere sul desktop tutte le notifiche: messaggi, richieste di amicizia, eventi, inviti, ecc, con un piccola finestra pop-up ed interagire nel social network senza aprire il sito.
Le notifiche compaiono in basso a destra dello schermo e non si può cambiare.

LEGGI ANCHE: App Facebook per Windows 10 e 8 con notifiche desktop

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)