Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Su internet i giochi online stanno diventando sempre più belli, sia a vedersi, sia da giocare e, molti di essi, sono anche gratuiti.
Tra i tanti giochi, dedichiamo questo articolo ai ragazzi e ai bambini segnalando 3 giochi online che, per grafica e per modalità di gameplay, si rivolgono soprattutto ai giovani, anche se, per quanto sono fatti bene, non credo che un adulto si debba vergognare a giocarci, anzi!

Per la precisione, si tratta di giochi Massive Multiplayer Online (MMO) che si caratterizzano per la componente sociale e la possibilità di potersi misurare e di poter dialogare con i coetanei di tutto il mondo.
C'è da sottolineare che non è possibile acquistare un gioco al giorno d'oggi, senza guardare alle sue funzionalità online, sia se si tratta di un gioco MMO, sia che sia un gioco singleplayer con modalità online.

Alcuni tra i migliori giochi di ruolo multiplayer online li abbiamo gia visti; qui invece ne segnalo alcuni più adatti ai giovani, ragazzi e ragazze che amano i videogames e i personaggi di fantasia.

Fusion Fall 1) Fusion Fall
Questo gioco della Cartoon Network è forse il gioco migliore Massive Multiplayer Online per ragazzi e bambini.
Il gioco è uscito recentemente nella sua versione "browser-game", ossia, che si gioca direttamente da un browser internet come Internet Explorer e Firefox.
Non è proprio gratuito perchè per giocare sono previsti abbonamenti, tuttavia la versione free è abbastanza vasta, con circa 20 missioni giocabili piuttosto lunghe, che faranno trascorrere un bel po' di tempo.
L'ambiente di gioco è collocato all'interno dell'universo Cartoon Network, quindi, durante le missioni, si incontrano alcuni personaggi di famosi cartoni animati come Dexter, le Powerpuff Girls e Samurai Jack, e si possono visitare i luoghi dei famosi film animati.
La missione è quella di salvare la Terra dall'attacco degli alieni e diventare l'eroe che salverà il mondo.
Fusion Fall si basa su un inizio e una fine precisa (al termine delle missioni) ed è composto da oltre 20 missioni disponibili per il gioco gratis, ed oltre 600 nella versione premium a pagamento.

Hello Kitty Online2) Hello Kitty Online.
Il gioco di Hello Kitty direi che è consigliato per le ragazze perchè i ragazzi, accompagnati dalla gattina rosa, potrebbero crescere traviati..
Il gioco si sviluppa in un vero e proprio mondo virtuale, tutto da vivere in stile Second Life, dove le ragazze si potranno divertire a caratterizzare e personalizzare il loro avatar portandolo in giro per città come Parigi, Londra e New York.
Nel mondo costruito dalla Sanrio però è presente anche un buon dinamismo con tante missioni e avventure da affrontare, che porteranno a scoprire un bellissimo mondo, ben sviluppato e molto vasto.
Hello Kitty Online permette anche di conoscere tante persone grazie alla facilità di interazione messa a disposizione dall'interfaccia di gioco.

ToonTown3) ToonTown Online della Disney
ToonTown Online è uno dei primi Massive Multiplayer Online Games orientato ai bambini e si tratta di un gioco molto divertente per i giovani.
Il personaggio che si impersona è un cartone animato che si può creare e personalizzare; tramite il toon, si affrontano missioni, si lotta contro i cattivi e si giocano tantissimi minigames.
Proprio i minigames sono la parte più divertente del gioco per passare qualche minuto di svago, senza troppo coinvolgimento.

4) Free Realms della Sony, un RPG con combattimenti e tanti mini giochi, del genere MMORPG, coinvolgente ma non maniacale, adatto ai bambini e ragazzi di tutte le età, sia maschi che femmine.
Il gioco è online, ci si può iscrivere o scegliere di fare una partita veloce di prova.
L'installazione riguarda un file da 58 MB che viene eseguito su un browser come Internet Explorer, è leggero ed il gioco dovrebbe scorrere fluido anche su pc più anziani.
Come fosse un Second Life, si può creare il proprio avatar scegliendone il nome, lo stile, i vestiti e l'aspetto fisico.
La grafica però è di tipo fumettistico quindi non ci saranno mai incontri pericolosi o possibilità di avere stili sconci o di cattivo gusto.
Purtroppo è solo in lingua inglese e per giocare in modo completo occorre pagare.

Altri 2 giochi multiplayer sono descritti in un altro post e sono dei bellissimi simili di World Of Warcraft (WoW), gratuiti ed adatti a tutti i ragazzi e ragazze più giovani e anche, perchè no, meno giovani: 4Story ed Asda Story

In un altro articolo, i migliori giochi sparatutto online e multiplayer.

Solo per bambini, i giochi educativi e interattivi per imparare divertendosi.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
11 Commenti
  • Giochi.fm  
    27/mar/2009 00:44:00

    Ciao, vorrei segnalarvi www.giochi.fm che ha tanti giochi per ragazzi e ragazze

  • Anonimo  
    31/mag/2009 16:58:00

    cc... nn ho la più pallida idea di cm ci si può iscrivere a questo gioco di hello kitty... ditemi come si FAAAAAA!!!

  • Claudio Pomhey  
    31/mag/2009 17:36:00

    da qui http://europe.sanriotown.com/index.php?lang=en

  • uwanita  
    17/nov/2009 16:23:00

    avrei tanti siti d dirvi come www.girlsgogames o tanti altri giochi su google

  • Anonimo  
    12/dic/2009 19:49:00

    avete giochi virtuali?

  • Claudio Pomhey  
    12/dic/2009 19:50:00

    basta usare il tasto cerca cmq stanno qui http://www.navigaweb.net/2008/07/google-lancia-il-mondo-virtuale-lively.html

  • Anonimo  
    23/lug/2010 16:23:00

    su google c sn 1 kasino d gioki virtuali...provate virtual game.it poi ditemi!!!!!!!!!

  • Claudio Pomhey  
    23/lug/2010 16:39:00

    Qui c'è la lista dei giochi per ragazze http://www.navigaweb.net/2007/07/migliori-siti-al-femminile-con-giochi.html

  • Signorina Indaffarata  
    08/lug/2011 16:00:00

    Scusa ma il gioco di Hello Kitty non è in italiano! Forse ho sbagliato gioco, mi potresti dare il link del gioco anche in italiano di Hello Kitty? Grazie

  • Claudio Pomhey  
    08/lug/2011 16:51:00

    Mi spiace, sembra non esista più in italiano, è solo in inglese

  • Signorina Indaffarata  
    08/lug/2011 18:20:00

    Daccordo, grazie comunque... =]