Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Con AIM Messenger si chatta su Facebook dal pc senza browser

Ultimo aggiornamento:
AIM chat con FacebokVelocemente, diciamo ancora quanto la chat di Facebook dalla pagina web principale è scadente e piena di difetti: lenta, con finestre piccole, che non conserva la cronologia, che si termina la comunicazione chiudendo la pagina e che costringe l'utente a non poter cambiare sito internet e navigare.

Gia su una pagina di questo sito sono stati raccolti i migliori programmi per chattare su Facebook da desktop, senza aprire il browser, con gli amici visualizzati ordinatamente come su MSN Messenger o altri programmi di messaggistica.
La novità recente è che il famoso (non in Italia) programma di messagistica istantanea AIM, molto usato negli Stati Uniti e di proprietà di AOL, per attrarre nuove iscrizioni e competere con MSN Messenger e Yahoo Messenger, offre la possibilità di aggiungere tra i contatti tutti gli amici di Facebook e chattare con loro.

AIM, per chi non lo conoscesse, è un popolare e anziano (dal 1997) client di messaggistica istantanea che funziona come MSN Messenger, ossia si può chattare con gli amici iscritti.
Recentemente ha aggiunto le funzionalità dei principali social network per le visualizzazioni degli status su Facebook e Twitter.

Se gli altri programmi di chat per Facebook sembrano un po' improvvisati, con plugin di integrazione o programmi con molta pubblicità, AIM è sicuramente una soluzione più solida e sicura.
Tutti gli amici di Facebook vengono aggiunti automaticamente all'interfaccia di AIM (dove i contatti si chiamano Buddies).
Quelli online sono elencati in alto e quelli online ma che non stanno sulla pagina, sono contrassegnati con una icona ZZ.
Per chattare basta premere sul nome di un amico e scrivere e la conversazione viene salvata per rileggerla quando si vuole in una cronologia di AIM.

Per usare AIM ci si deve iscrivere fornendo un indirizzo mail e indicando una password e un nickname di accesso.
Per chattare con gli amici di Facebook su AIM si deve scaricare AIM.

AIM si può anche integrare dentro la Chat di Google in Gmail (se si imposta la lingua inglese nelle opzioni Gmail) andando sulla freccetta accanto alle impostazioni di stato.
La chat di Facebook su AIM funziona bene, si vedono ancora i contatti Facebook, ma, se questa cosa sarà un giorno possibile, ci sarebbe una integrazione tra Google Gmail e Facebook davvero importante ed utile a tutti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)