Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Miglior videogioco platform opensource con bellissima grafica 3D

Ultimo aggiornamento:
Yo Frankie Platform 3DNelle giornate di festa è bello dimenticare il lavoro e gli impegni seri, mettersi davanti a un computer e divertirsi a giocare a un videogioco che non sia solo bello e coinvolgente ma anche gratuito e libero da licenze.
Un gioco Opensource completo in grafica 3D, degna dei migliori giochi commerciali, da giocare sul pc dopo averlo scaricato e installato.

Yo Frankie! È un gioco opensource del genere “Platform” tridimensionale in stile Super Mario Bros per intenderci.
Il gioco è stato sviluppato da una organizzazione no prfit chiamata Blender Foundation. Che si occupa dello sviluppo di una applicazione, opensource e free, per il disegno 3D chiamata Blender.
Questa informazione è importante per capire l’alta qualità della realizzazione grafica del gioco che si pone come dimostrazione di quanto l’idustria opensource, quell ache diffonde contenuti liberi e gratis, possa lavorare allo stesso livello delle grandi compagnie commerciali.
Dopo aver sviluppato diversi video di animazione 3D come Elephants Dream e Big Buck Bunny, questa volta il lavoro si è concentrato su un gioco 3D molto bello soprattutto per il livello grafico e le simpatiche ambientazioni.

Frankie è il personaggio che si deve muovere nel gioco, un arrabbiato scoiattolo che si muove in un tanto meraviglioso quanto pericoloso ambiente circostante, sempre attaccato da altri animali.
Pur avendo qualche imperfezioni, si resterà meravigliati dalla qualità di un gioco gratuito e libero.
Il gioco è disponibile sia per Windows, che per Linux e Mac e può essere scaricato dal sito di YoFrankie! e giocato senza bisogno di installarlo, basta estrarre i file dall’archivio come se fosse una applicazione portatile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)