Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Miglior convertitore video e audio in assoluto: Super 2016

Ultimo aggiornamento:
Super 2016, il convertitore video più potente da scaricare gratis per PC Windows
Convertire i video, facendo un veloce riepilogo, è un argomento che in questo blog è stato visto soprattutto riguardo a come passare un film da dvd a divx o, veceversa, da Divx a CD e come estrarre l'audio da un qualsiasi video.
In un'altra pagina c'è anche l'elenco dei migliori programmi per convertire file audio e video su Linux.

Adesso invece parliamo più in generale di convertire qualsiasi formato video in altri formati video o audio con il software gratuito SUPER, uno delle applicazioni "Must Have" che non può mai mancare sul proprio computer.

AGGIORNAMENTO: Super non è un programma molto bello e facile da usare e ci sono programmi convertitori video gratuiti, più facili e immediati

Super (Simplified Universal Player Encoder & Renderer) è un video converter freeware davvero completissimo ed è stato recentemente aggiornato alla versione 2016.
Il programma è opensource prodotto dalla Erightsoft, gratuito, per Windows.

Super è in grado di convertire praticamente ogni formato video in ogni altro formato audio e video da usare e salvare nel computer.
Serve per rendere compatibile il formato video e audio, e quindi di sentire musica e vedere filmati, da qualsiasi periferica esterna, Ipod, Iphone, console da gioco come la Playstation 3, dispositivi mobili, telefonini cellulari e lettori cd e dvd da tavolo.

SUPER 2016 supporta come input per essere convertiti i file dei seguenti formati:
File immagine: jpg, pgm, png, ppm ecc. ecc.
Formati video: 3gp, 3g2, amv, asf, avi, dat, dvr-ms, fli, flc, flv, m2ts, mpg, mkv, mov, m4v, mp4, nsv, ogm, qt, rm(vb), str, swf, ts, trp, ty, ty+, tmf, viv, vob, wmv ..
Formati Audio: aac, ac3, amr, flac, mmf, m4a, mp2, mp3, mpc, ogg, ra, wav, wma ..
Tra i principali utilizzi, converte video e audio nei seguenti formati a seconda del dispositivo usato:
3GP e 3G2 per i telefoni cellulari.
MP4 per iPod, iPhone e iTunes
File PSP (MP4) e file PS3 (Blueray) che possono essere letti da un Playstation Portatile o da un Playstation 3.
Convertitore in MP4 o WMV per il lettore multimediale Zune.
Convertitore per Nintendo DS (.dpg)
Converter HDTV TS (Transport Stream) e M2TS (BluRay)
Converte in formati MPG-VCD e MPG-SVCD da masterizzare e guardare sulla propria televisione per film ad alta qualità
Per gli utilizzi più frequenti, converte i video scaricati da YouTube, i file FLV, in formato AVI-MPG senza errori e velocemente col supporto di tutti i codec più nuovi.
Converte in formato AVI leggibile da Windows Media player tutti i formati principali dei video che si possono trovare navigando su internet: MPG, OGM, SWF, WMV.
Questi sono solo alcuni degli utilizzi per cui è stato sviluppato Super, ne ha anche per conversioni più complesse e professionali.

SUPER si può utilizzare con tranquillità e semplicità e non richiede l’installazione di codec aggiuntivi perché sono già inclusi nel pacchetto da installare tuttavia io consiglio sempre di scaricare il pacchetto KLite.
Personalmente ritengo che SUPER Video Converter possa tranquillamente essere il miglior software per la conversione video e audio e quello definitivo e unico da avere perché straordinariamente potente e soprattutto gratuito.

Per scaricare Super si può andare sulla sua brutta pagina web oppure sul sito Softpedia.
Durante l'installazione, stare molto attenti agli sponsor che modificano le impostazioni del browser e che vanno evitate rispondendo correttamente alle schermate della procedura guidata.

Nel Caso in cui ci sono convertitori video gratuiti, più facili e immediati da usare, potenti e ottimi come Super.

Per la conversione di file mkv conviene leggere un altro articolo specifico.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • MrzSVRN_C
    8/10/14

    converte anche i video codificati H265 (x265, HEVC) che ultimamente si vedono spesso in giro (TNT-Village ZMachine e NAHOM) anche se ci mette una vita (5 ore )irriproducibili su Android (MX PLayer ci prova con scarsi risultati) o da "players" per Windows tranne che VLC dal 2.1.2 in su (adesso mi risulta sia arrivato a 2.1.5)

  • MrzSVRN_C
    8/10/14

    a me il download del file setup.exe funziona correttamente solo con Firefox (32.0.3), con Chrome (38.0.2125.101 m) scarica una pagina S6Kg1.html, se DL mediato da FDM; oppure uno strano file SUPERsetup_inst.exe da 748 KB

  • Claudio Pomes
    8/10/14

    fai il download da filehippo, il link è alla fine dell'articolo