Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Crea cartoline parlanti e filmati divertenti

Ultimo aggiornamento:
Su Acapela.tv si possono creare cartoni animati parlanti, cartoline divertenti, animazioni video e tanto altro
Poche volte su Pom-HeyWEB! abbiamo scritto articoli dove venisse citato un solo sito internet e, nel caso, lo si è sempre fatto per occasioni specialissime e servizi innovativi.
Questa volta però non siamo di fronte a qualcosa di clamoroso e si parla di un singolo sito internet che mette a disposizione diverse applicazioni web, di diverso tipo, che toccano argomenti gia trattati in altri post tra cui: "Le applicazioni web per creare cartoni animati", "Creare avatar con voce di se stessi", "Creare un avatar animato in 3D da una foto della propria faccia e con la voce di se stessi"e infine anche come "creare cartoline animate"
In questo articolo quindi si parla un po' di questi argomenti, toccandoli tutti.

Navigando su internet al sito Acapela.tv, si accede a un portale davvero simpatico, allegro e colorato adatto ad adulti e bambini per passare una mezzora divertente.
Questo sito offre diverse opzioni che hanno in comune la capacità di far parlare il computer (accendete le casse) con frasi e testi che possono essere scritti liberamente negli spazi appositi.
Altra caratteristica degna di nota è che tutti i piccoli tool offerti sono semplicissimi da usare e si viene guidati dal sito senza alcuna possibilità di perdersi o di sbagliare.

Tra i tool online di acapela.tv è possibile:
1) Creare un cartone animato online in cui si possono scegliere tra alcuni personaggi simpatici e disegnati in stile fumetto, scegliere lo sfondo e digitare le parole che verranno poi parlate dai personaggi scelti seguendo l’ordine delle battute.
2) Creare una cartolina animata con un messaggio scegliendo il cartone animato tra quelli disponibili, il pesce Goldie, il coniglio invernale, l’uccellino Birdie, il coniglio di Pasqua e lo Zio Sam
3) Giocare a un gioco di abilità, Memory squid, dove bisogna indovinare nei disegni quello che viene pronunciato dall'alieno.
La cosa carina è la possibilita di customizzare il gioco scegliendo le parole per farlo fare agli amici.
4) Creare un video con la propria voce in cui la persona, stavolta reale, è un commentatore inserito in una televisione in bianco e nero.

Insomma un sito particolarmente adatto ai bambini per giocare e ai grandi per creare simpatiche animazioni facendo parlare il computer come si vuole.
Ovviamente per ogni creazione si ottiene un codice html per condividere il proprio video e diffonderlo nei siti internet, nei blog e nei social network come Facebook e ogni animazione riceve un link diretto, una url, un indirizzo internet a cui si può navigare direttamente e che può essere inviato via mail.
Il programma offre la voce, di buona fattura, non robotica, anche in Italiano; questo è fondamentale per simili applicazioni, se non si vuole sentire la pronuncia orribile di un italiano inglesizzato.

L’unica pecca è che non è possibile registrare la propria personale voce.
Consigliato l'uso di Firefox o di Opera per navigare su questo sito.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)