Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aggiungere fumetti o sottotitoli a un video YouTube

Ultimo aggiornamento:
5 applicazioni web per aggiungere sottotitoli ai video Youtube oppure anche fumetti per renderli simpatici
Aggiungere fumetti ai video, di per se, è una operazione che può essere fatta con non troppa difficoltà tramite alcuni programmi di video editing.
Su internet però ci sono sempre siti web che cercano di facilitare la vita di chi naviga su internet e che offrono servizi divertenti anche se, a volte, inutili.
In questo caso vediamo come aggiungere parole su un video sotto forma di fumetti in cui è possibile divertirsi a fare satira, su videi magari seri, oppure scrivere propri commenti alle scene riprese dal video.
Per la precisione, si parla dei video di YouTube, quindi prima di poter usare il tool bisogna caricare i video su Youtube.

Su Youtube tramite la funzione delle annotazioni si possono caricare video aggiungendo parole di commento che compaiano in determinati punti.
Si può anche attivare la funzione automatica dei sottotitoli o aggiungere la trascrizione di un dialogo o di un discorso.
Dal 2012 è anche possibile leggere i sottotitoli in italiano dei video su Youtube.
Di seguito altre applicazioni web esterne con cui è possibile aggiungere sottotitoli o fumetti ai video.

1) Video Notes, spiegato in un altro articolo, è la migliore web app per prendere appunti durante la visione di un video Youtube

2) CaptionGenerator è il miglior strumento online per aggiungere sottitotoli a qualsiasi video Youtube.
L'app rende facile l'aggiunta nei tempi giusti in modo da poterli sincronizzare con i filmati.
Famoso è il video del film Hitler, usato ironicamente per commentare eventi politici.

3) Sul sito Remixito invece si possono modificare le parole scritte su alcune foto precaricate dal sito.
Si tratta sepre di immagini simpatiche e umoristiche da modificare nel testo.
Molto più carina è invece la sezione video dove si possono modificare, come si vuole le parole che compaiono in uno spezzone di un film, di un cartone famoso o di una trasmissione tv.

4) TubePopper era un servizio gratuito che permette di aggiungere fumetti su qualsiasi video di YouTube (non esiste più).
È possibile aggiungere dentro queste bolle, le parole a propria scelta, scegliere la posizione del fumetto sul video, la dimensione e configurare per quanto tempo devono rimanere visibili sul video.
L'applicazione è una beta nata per "Cartoonizzare YouTube" che è stata davvero poco usata ma che presenta dele applicazioni pratiche piuttosto interessanti.
In effetti viene messo a disposizione uno strumento molto utile e, soprattutto, molto veloce, per aggiungere testo dentro un video.
Ad esempio possiamo aggiungere i commenti alle foto dopo aver fatto una slideshow; aggiungere fumetti per fare scherzi; aggiungere dei sottotitoli ai video, magari in inglese; aggiungere didascalie o commenti a video di illustrazione o creare una storia a un video che ha solo immagini.
Il video, si può condividere con amici e familiari tramite un link o tramite l'incorporazione su un sito web o un blog.
Al fine di creare il proprio fumetto YouTube, è necessario registrarsi creando un nuovo account, quindi si potrà cercare il video che si desidera modificare.
Del fumetto si può personalizzare il colore, il colore di sfondo, la trasparenza, la dimensione del carattere, e la posizione.
Chiaramente nulla di indispensabile ma all'occasione si può tenere a mente l'esistenza di TubePopper per abbellire o rendere diverso un video online.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)