Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Disattivare i suoni Windows con un click senza abbassare il volume

Ultimo aggiornamento:
Questo breve articolo si inserisce tra i consigli utili ma di certo non indispensabili per usare meglio un pc Windows.
Problema: si sta guardando un film o si sta ascoltando la musca dal computer e, ogn tanto, si sentono dei fastidiosi beep o alert che Windows spara nei casi di errori di applicazioni oppure all'apertura di pop-up o, ancora alert sonori di posta in arrivo e cosi via.
Come risolvere quindi questo fastidioso e insopportabile problema che non ci fa vivere e distrae?

Pom-HeyWEB! da sempre sensibile allo stato nervoso dei suoi lettori e sempre orientato a creare le condizioni per usare il pc senza stress, segnala una applicazione piccolissima in grado di eliminare i suoni del pc con un semplice click.
Per spegnere i suoni Windows che non si vogliono sentire senza però dover abbassare il volume principale, senza modificare le impostazioni dei suoni sul pannello di controllo e senza spegnere le casse, si può scaricare SoundOff.

L'applicazione pesa circa 1MB, è gratuita (ovviamente) e, una volta installata, aggiungerà una icona nella tast bar (in basso a destra vicino l'orologio).
Tramite quella icona è disponibile un piccolo ed essenziale menu che consente di abilitare o meno i suoni di Windows oppure di creare profili scegliendo quali suoni devono essere disabilitati e quali no.

Unica raccomandazione sta nel fare attenzione perchè questa applicazione si avvia in background con il pc e comunque, anche se poco, consuma memoria e risorse.
SoundOff non esiste pù ma si può scaricare dai server di Brothersoft.

Ci tengo a dire che su Windows 7 si possono disattivare i suoni di Windows lasciando alti quelli del browser o del player multimediale, semplicemente dall'icona del volume vicino l'orologio.

In un altro articolo, come alzare o abbassare il volume audio di Windows automaticamente a seconda dell'ora.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)