Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Trovare Autovelox con cellulare e gps, in tempo reale sulle strade italiane

Ultimo aggiornamento:
autovelox in tempo reale Esiste una applicazione gratuita per cellulari in grado di individuare gli autovelox presenti per strada.
Qualcuno starà pensando ai PDI del Tom Tom di cui abbiamo parlato in un altro articolo, invece questa piccola applicazione, anche se richiede una antenna gps integrata o connessa via bluetooth, non richiede la presenza del navigatore TomTom o altri.

L'applicazione FoxyTag invece si basa sulla condivisione delle informazioni degli utenti fatte sul momento e i dati aggiornati sugli autovelox si ricevono direttamente sul cellulare o lo smartphone durante l'utilizzo di FoxyTag.

LEGGI PRIMA ARTICOLO AGGIORNATO: Migliori App Autovelox per Android e iPhone

Sul sito di FoxyTag è possibile trovare tutte le app che lo integrano, per Android e per iPhone, da provare e scegliere quella che più piace.
FoxyTag è disponibile per Nokia Symbian, per iPhone e per smartphone Android.

Dopo averlo installato e avviato, con il gps attivo, Foxytag mostra un rilevatore segnando con un pallino rosso la presenza degli autovelox distanti 500 metri sulla propria corsia di marcia.
Oltre alla segnalazione grafica, ogni volta che compare la segnalazione di un autovelox, il cellulare emmeterà un suono, come un allarme.
FoxyTag è legale e considera il fatto che molti autisti, quando notano un autovelox, tendono a frenare bruscamente, anche se non stanno superando il limite di velocità. Con questo tool si riceve preventivamente un allarme per indicare la presenza di un autovelox in modo che si possa avere un tempo sufficiente per ridurre la velocità gradualmente.
FoxyTag funziona in quanto si collega via internet al suo database, calcola la presenza della macchina usando il gps e riesce ad avvertire se trova autovelox, in tempo reale, prima di avvicinarsi troppo.
Dal computer si può vedere il database degli autovelox in Italia dalla mappa degli autovelox fissi che sulle strade italiane sono, grosso modo, tutti elencati.
Purtroppo non si può garantire che tutti gli autovelox siano trovati quindi non bisogna pensare sia perfetto.
Se l'applicazione si diffonderà nei cellulari degli italiani ancora di più, allora la condivisione delle informazioni sarà molto veloce e diverrà affidabile, dunque non posso che invitare tutti a installare il localizzatore di autovelox.

Per utilizzare Foxytag è richiesta una registrazione al sito che invierà una login e password da impostare sul telefono.
Se non si richiede la registrazione, Foxytag si può soltanto provare.
Il sito FoxyTag è in Italiano e contiene tutta la spiegazione su come installarlo e su come funziona.

LEGGI ANCHE: Avvisi Autovelox in Google Maps, limiti di velocità e contachilometri

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)