Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Usare un video o una GIF come sfondo del desktop su Windows

Ultimo aggiornamento:
Programma per impostare un video o un'immagine animata GIF come sfondo del desktop in Windows 10, Windows 8 e 7
video sfondo desktop Finalmente in questo blog un articolo di valore, che alza il livello generale della blogosfera, per presentare un trucco su Windows di quelli tanto inutili che personalmente mi piacciono tantissimo!
Una delle domande che sicuramente non vi fa dormire la notte avrà adesso una risposta: "Si può vedere un video o un'immagine animata GIF come sfondo del desktop?"
Microsoft aveva davvero preso a cuore il problema nel lontano 2007 quando rilasciò un programma chiamato Windows DreamScene, dedicato al poco fortunato Windows Vista, che permetteva di impostare un video o un'immagine animata GIF come sfondo del desktop.
Purtroppo Microsoft ha subito ritirato Dreamscene che tra l'altro non funzionava più in Windows 17 e nemmeno in Windows 8.1 e Windows 10.

Chi, quindi, vuole ancora oggi usare un video come sfondo in Windows 10, deve installare un programma esterno e, per fortuna, ce n'è uno davvero facile da usare che funziona bene su ogni versione di Windows.

Si tratta di Plastuer, un software progettato per consentire agli utenti di impostare un video o una GIF animata come sfondo in Windows 10 ed anche in Windows 7 e 8.
Purtroppo Plastuer non è un programma gratuito, ma richiede un'offerta libera di soldi a partire da 1$.
Di solito non descrivo mai programmi a pagamento qui, ma essendo l'unico di questo genere e costando solo un 1 dollaro pagabile facilmente attraverso Paypal, ritengo che si possa fare.
Plastuer supporta i video AVI, MP4, OGG e formati video WMV.
Questo significa che è possibile impostare un file video AVI, MP4, WMV o OGG come sfondo del desktop, anche se questo fosse un film o un video musicale.
Plastuer è un prorgamma autonomo che non richiede installazione per funzionare.
Si può quindi selezionare un video qualsiasi salvato sul PC.
Plasteur supporta anche le immagini animate GIF per usarle come sfondi.

In Windows 7 non serve pagare nemmeno un 1$ perchè per usare un video come sfondo c'è un tool chiamato Dreamscene Activator che permette di attivare questa funzione gratis e senza pagare nulla.

Un altro programma da provare che funziona per vedere un video sul desktop di Windows è Desktop movie Player che dovrebbe funzionare anche in Windows 8 e Windows 10.

In alternativa, ricordo che in un altro articolo abbiamo visto come usare sfondi animati in Windows ed anche come vedere un video sul desktop tramite VLC, che è uno dei trucchi più interessanti di VLC.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)