Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Nascondere internet, programmi e finestre sullo schermo del pc a lavoro e navigare di nascosto

Ultimo aggiornamento:
Programma per ufficio che nasconde le cose poco serie di internet a lavoro in modo da mostrare sul computer cose più serie
Con questo articolo ritorniamo a parlare di come navigare su internet in ufficio, ovviamente su siti che non centrano nulla con il proprio lavoro e soprattutto evitando di essere scoperti...
Un post dedicato quindi a coloro che lavorano a fianco al capo oppure che hanno sempre qualcuno dietro a controllare che non si stanno facendo gli affari propri.
L'argomento è piuttosto delicato soprattutto a causa delle lamentele delle aziende più grandi che vedono i loro dipendenti andare su Facebook o su Messenger e, in certi casi come da Poste Italiane, bloccando l'accesso a questi siti.

In un certo senso abbiamo gia affrontato questi temi, quando si è parlato di come navigare su internet in modo anonimo e senza lasciare tracce ma in questo caso cerchiamo di ingannare anche l'occhio e nascondere sullo schermo quello che si sta realmente guardando dando sempre l'impressione di essere sul pezzo.

Due sono gli obiettivi:
1) Navigare su internet senza dare nell'occhio e quindi leggere la propria posta privata, stare e chattare con Facebook o con il Windows web messenger, cercare con Google cose proprie o leggere i giornali online, vedere i video di youtube ma sempre dando l'impressione di lavorare.

2) Se internet è completamente bloccato dai proxy e l'unica cosa che si può utilizzare è la posta di lavoro, è possibile ricevere le pagine web direttamente sulla posta aziendale in modo da leggere il blog o il giornale che si vuole.

Per soddisfare il primo obiettivo bisogna usare un programma chiamato Double Vision per navigare su internet evitando di farsi accorgere dai colleghi di lavoro o dal capo ufficio.
Con questo programma si può controllare la trasparenza del browser, in modo da sfogliare le pagine internet e visualizzare video, in sottofondo senza uscire dalle applicazioni e dai programmi che si stanno utilizzando.
Con la semplice e immediata pressione di un tasto a scelta, poi, si può anche nascondere del tutto il browser.
Con Double Vision si può anche tagliare e selezionare una singola parte specifica di una pagina web cosi da visualizzare il contenuto che interessa, come ad esempio un video.
Si "sbircia" la pagina desiderata, Facebook oppure un video di Youtube, tenendo come sfondo un sito internet come Google, un foglio Word scritto per finta, una presentazione powerpoint, un foglio excel.

Alcuni programmi infine consentono di chiudere tutte le finestre e i programmi aperti con un colpo solo, premendo un tasto in modo da nascondere cio che si stava facendo.

Per il secondo obiettivo, se internet a lavoro è completamente bloccato, la soluzione migliore è ricevere le pagine web via E-mail come allegati PDF, usando la propria posta aziendale.
Questo sistema non funziona con i siti che richiedono registrazione come, ad esempio, Facebook o Linkedin.
Per usare Facebook e Linkedin senza essere bloccati da Proxy o da Firewall aziendali, si possono usare i servizi descritti nell'articolo "Ricevere notifiche e messaggi di Facebook via email o sul desktop".

Se invece Internet a lavoro è solo parzialmente bloccato su alcuni siti, probabilmente si riuscirà a navigare su tutto internet con uno dei metodi per nascondere l'ip ed eludere i proxy.

Il discorso continua con altri 9 metodi sull'articolo: "Browser proxy e web cache per navigare su siti bloccati lenti, oscurati anche in ufficio".

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)