Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Facebook su cellulare login e programma per chat da telefonino

Pubblicato il: 4 novembre 2008 Aggiornato il:
Tutte le applicazioni per accedere a Facebook da cellulari Android, iPhone, Blackberry, Nokia e tutti i modelli

Questo articolo per indicare come collegarsi a Facebook tramite un telefonino cellulare, tramite Blackberry, iPhone, Android, Nokia, Windows Phone e tutti i cellulari e avere la chat sempre a portata di mano.
Tenere conto che accedere a Facebook dal sito eliminando l'app sullo smartphone, andrà molto meglio la durata della batteria e la velocità del cellulare stesso.

Mi rivolgo non solo a coloro che non hanno una connessione internet flat e che vogliono navigare su Facebook sul cellulare senza spendere l'intero credito telefonico ma anche ai chi naviga con Android, con l'IPhone o il Blackberry.
facebook su cellulare L'indirizzo di Facebook mobile al quale collegarsi dal cellulare, qualsiasi esso sia, sia touchscreen che con tastiera normale, è m.facebook.com, il portale è quello originale, minimizzato per lo schermo di un cellulare normale.
Si può accedere a Facebook mobile anche dalla pagina touch.facebook.com/ che è identica.
Diversa da questa è la versione mobile di Facebook più leggera, solo testuale,, raggiungibile all'indirizzo https://mbasic.facebook.com/
Anche dalla versione mobile si può accedere alla tipica homepage di Facebook, vedere lo status degli amici, aggiungere amici, lasciare messaggi in bacheca, guardare le foto e tutto il resto.
Il portale mobile è quindi compresso in modo da far scaricare meno dati possibile.

L'applicazione Facebook ufficiale si può scaricare per tutti i telefoni compatibili all'indirizzo https://www.facebook.com/mobile

Per gli IPhone e iPad, si può scaricare l'applicazione gratuita Facebook Mobile da Itunes Store.

Per i cellulari Android, l'applicazione ufficiale Facebook si trova nel Market Google Play ed è stata recentemente aggiornata e migliorata (vedi articolo "Facebook App per Android con fotocamera per caricare foto").
LEGGI ANCHE: Facebook per Android: trucchi e guida all'applicazione in 13 punti

Come visto in un altro articolo poi ci sono anche app alternative più veloci e leggere per usare Facebook da Android.

L'applicazione per accedere a Facebook da qualsiasi cellulare, si trova navigando col browser mobile del telefono all'indirizzo d.facebook.com/install .
Essa funziona sui Nokia vecchi e nuovi, sui Sony Ericsson e su qualsiasi telefono che supporti Java.

Si può anche scaricare Facebook messenger per la chat e l'invio e ricezione di messaggi per iPhone, Android e Blackberry.

Chattare con Facebook da cellulare è possibile anche l'applicazione Nimbuzz da scaricare e installare sul cellulare e compatibile con tantissimi modelli, Android, iPhone, Blackberry, Windows Phone, Nokia ed anche i vecchi cellulari che supportano Java.
Il programma permette di chattare con gli amici di Facebook, Yahoo e altre reti di messaggistica.

Terza alternativa per la chat su cellulare è Palringo che supporta e integra i servizi chat di MSN Messenger, Facebook, Google Talk e altri tutti insieme.
Palringo è compatibile con IPhone, Nokia, Blackberry, Android e i telefonini Java.

In un altro articolo abbiamo gia indicato i migliori programmi per usare la chat di Facebook in modo ch diventi simile a Windows live messenger e quindi molto più comoda e funzionale rispetto a quella integrata nel portale.

NOTA BENE: La connessione da programmi esterni installati sul cellulare non funziona nel caso sia stata attivata la protezione account e l'avviso del login a Facebook, via Email.

Per tutte le notizie su Facebook Mobile, guardare la pagina ufficiale.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)