Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Gestire fatture online da salvare in pdf su internet e da stampare

Ultimo aggiornamento:
Con l'applicazione web IOFatturo si possono creare fatture via via web con un programma di gestione
Creare fatture sul computer, archiviarle su internet e stamparle da ovunque senza dover pagare nulla si può fare grazie ad alcune applicazioni online.
Di fatto quindi l'emissione della fattura può essere fatto senza la necessità di ricorrere a un esperto commercialista oppure particolari procedure cartacee su cui si può facilmente incorrere ad errore.
I migliori siti che offrono questi servizi sono Iofatturo e Blinksale con la differenza che Iofatturo è totalmente in Italiano mentre Blinksale è in inglese.

IoFatturo è un programma che consente di gestire tutte le fatture emesse da una azienda o da un libero professionista con partita IVA.
Come gia accennato è possibile quindi creare le fatture direttamente con l'applicazione web, archiviarle e stamparle.
Il programma funziona molto bene e in modo semplice grazie a delle procedure guidate alla creazione della fattura, della nota di credito e fatture numerate in modo automatico o manuale.
Da Iofatturo si possono anche creare pre-fatture senza numerazione e senza data fatte in modo tali da poter essere convertite in fatture agevolmente.

Dopo la registrazione al sito obbligatoria ma gratuita e veloce, ci sarà una procedura guidata per il setup iniziale e poi la procedura guidata per la creazione della prima fattura che può essere salvata in formato pdf , stampata oppure può essere inviata via Email direttamente al cliente.
La fattura può essere personalizzata anche graficamente aggiungendo il logo della società oppure modificando come pià si gradisce l'intestazione.
Dopo aver creato la fattura sarà possibile gestire gli archivi direttamente da IoFatturo e tenere traccia di tutte le fatture emesse.
Nel caso di una azienda più grande i vantaggi diventano sempre di più in quanto, come un programma gestionale a pagamento, i collaboratori e dipendenti di una azienda possono controllare le fatture e, tra le altre cose, anche i movimenti di carico e scarico che avvengono in magazzzino.

Oltre a IOFatturo sono stati segnalati, in un altro articolo, i migliori 10 software di fatturazione online gratuiti, utili a professionisti e piccole società.
Anche in questo caso è possibile crearle, inviarle, archiviarle, stamparle, ecc. tutto online, gratis e sempre fruibile da qualsiasi postazione internet.
Si possono creare dei templates personalizzati con il proprio logo o simbolo societario e di assegnare anche dei tag per rendere più veloce la ricerca quando le fatture emesse diventano tante.

In un altro articolo, i migliori programmi gestionali per organizzare le proprie finanze e quelle della propria attività o azienda.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)