Bannati da Facebook e account cancellati senza motivi. Le regole di Facebook?
Data:
18 novembre 2008
Scritto da:
Claudio Pomhey
Con mia grande sorpresa, qualche settimana fa, sono stato buttato fuori e bannato da Facebook, il tutto da un giorno all'altro e senza alcuna spiegazione.Personalmente non mi è stata inviata nemmeno una mail, soltanto all'accesso normale su Facebook.com mi si negava l'accesso con la scritta rossa "account disabled" e un avviso con scritto di inviare una mail a disable@facebook.com.
La mail l'avevo inviata subito ma, dopo una settimana, non era arrivata alcuna risposta e quindi mi sono riscritto da zero.
In realtà per riattivare l'account di Facebook bisogna inviare una mail a abuse@facebook.com e, se non si ottiene risposta anche a appeals@facebook.com sempre chiedendo scusa e dicendo che non si farà più abuso dell'account, anche se si fosse in buona fede e non si ha idea del motivo.
Comunque ieri, leggevo su un articolo di Affari e Finanza di Repubblica che non sono stato l'unico bannato da Facebook e che sono tantissimi coloro i quali sono stati cancellati all'improvviso e senza motivo.
Sostanzialmente essere cacciati da Facebook, dopo essere stati iscritti per un paio d'anni, ha comportato la perdita di un sacco di contatti, ed è stato veramente seccante visto che oramai non esistere su Facebook sembra come essere fuori dal mondo.
Chi viene bannato da Facebook, come è successo a me, probabilmente cercherà di capire cosa ha fatto di tanto grave per subire questa punizione (o liberazione..).
Sono andato a vedere le regole di Facebook che sono peggio del codice civile italiano in quanto soggette a una interpretazione del tutto arbitraria.
Ovviamente sono vietate fotografie e nomi osceni e volgari e riferimenti violenti e razzisti e tutto cio che è sconveniente al pubblico costume ma anche qui vi sono dei confini difficilmente interpretabili.
La signora Karen Speed è stata cancellata da Facebook perchè aveva pubblicato una sua fotografia mentre allattava il figlio con la motivazione che i seni non devono esistere su facebook, anche se il bambino copriva il tutto e davvero lasciava poco spazio all'immaginazione.
Tanti casi si sono registrati di ban a causa del numero elevato di contatti, ma non vi è alcuna regola precisa visto che ci sono persone con 5000 contatti e visto che perfino Barack Obama ha fatto campagna elettorale su Facebook personalmente.
La mia idea è che aggiungere troppi contatti in poco tempo porti al ban permanente.
Ma quali sono le regole di Facebook dunque?
Trovo incredibile il dover sottostare alle regole di un sito privato di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno purtroppo però, non usare Facebook oggi porta a trascurare un importante canale sia dal punto di vista sociale ma soprattutto su quello lavorativo e commerciale.
Tra le regole di Facebook in realtà si legge chiaramente "Divieto di uso commerciale" anche se nessuno dei bannati ha mai provato a vendere i propri prodotti via Facebook, dove senza dubbio si può promuovere un evento artistico, un'opera, un libro, un sito internet, un blog o un quadro ma comunque tutte cose che rientrano nella propria sfera personale.
Pochi giorni fa un'altra notizia riportava la presenza delle Fiamme Gialle su Facebook per indagare chi fa "parcelling", una attività simile a quella degli spammers che si basa sulla raccolta degli indirizzi E-mail.
In effetti ogni contatto Facebook lascia la sua mail primaria cosi da essere ricercato e trovato dagli amici dunque per chi vuole inviare mail di pubblicità diventa una fonte inesauribile di indirizzi mail.
Una ipotesi dunque è che chi aggiunge troppi contatti possa venire sospettato di Porcelling e venire cancellato.
Tutte ipotesi come abbiamo detto perchè non si riesce ad avere alcuna certezza sulle regole di Facebook; se proviamo a mandare una mail al contact center di Facebook chiedendo spiegazioni non si riceverà mai alcuna risposta e sul Facebook italiano, alla sezione delle "condizioni d'uso", viene riportata l'avvertenza che "L'unica versione legalmente vincolante è quella in inglese di questo documento".
Se andiamo a leggere la versione inglese delle regole penso ci voglia la consulenza legale di un ottimo avvocato per districarsi nella difficile terminologia e sintassi utilizzata.
Comunque sia ci sono tante regole e cavilli ma una sola è quella fondamentale: possono cancellare un account anche senza nessun motivo o spiegazione.
E allora tutte quelle righe sulle condizioni legali per l'uso di Facebook, non si faceva prima a riassumerle in una sola riga con su scritto qualcosa come "iscrivendoti a questo servizio tu accetti quello che noi facciamo e quello che vogliamo e se ci gira sarai cacciato senza alcuna motivazione"?
Per finire l'ultima mia ipotesi si lega all'altro articolo su Facebook scritto in questo Blog: "Facebook: la psicologia (subdola?) al servizio del Marketing e soldi a non finire" per cui chi non partecipa ai test e non diffonde notizie sui suoi gusti senza partecipare all'imponente marketng occulto, è a serio rischio di cancellazione.
Se siete arrivati fino a qui a leggere questo lungo post, siete davvero degli amici quindi aggiungetemi su Facebook, almeno fino a che non verrò bannato di nuovo...
Se ti è piaciuto e vuoi rimare aggiornato:
Abbonati gratis per leggere le notizie in anteprima
CONDIVIDILO ONLINE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:











21 novembre 2008 09.00
Mai visto qualcosa di più inutile di facebook... io il mio account l'ho cancellato....
21 novembre 2008 18.37
ti aggiungerei...mai sai mi hanno cancellata.
ovviamente senza motivo. >.<
L'unica cosa ke mi fa arrabbiare è aver perso il mio pet in pet society >_>
Non avrei mai dovuto iscrivermi, mi hanno tolto la fatica di cancellarmi. U_U
XD
01 dicembre 2008 15.12
"oramai non esistere su Facebook è come essere fuori dal mondo."
"non usare Facebook oggi porta a trascurare un importante canale sia dal punto di vista sociale ma soprattutto su quello lavorativo e commerciale"
Mai lette tante cazzate un una volta sola!!
01 dicembre 2008 15.50
Obbe, io di caxxate ne ho lette tantissime anche altrove, qui sono solo due mi puoi anche perdonare no?
Comunque, il fatto che non esistere su Facebook sia come essere fuori dal mondo, era ironico.
Il fatto invece che sia un importante canale commerciale, (non fondamentale) invece è sicuro, basta guardare la presenza di pr, artisti, blogger e gestori di siti per fare degli esempi.
Poi se uno lo usa come fosse Badoo è un altro discorso.
04 dicembre 2008 15.02
Facebook è un buon mezzo di comunicazione di massa, ma su alcuni punti non è molto trasparente, ed è impossibile contattare l'amministrazione.
www.integraconsulting.it
06 dicembre 2008 12.49
ecco la mia testimonianza:
feci un viaggio in inghilterra, e amici "cockney" mi convinsero a iscrivermi su sto facebook in modo da poter condividere immagini etc, mi iscrissi, e l'ho usato pochissimo tanto da dimenticarmene. da un po di mesi a questa parte mi è sembrato di capire che il social network è arrivato anche in italia ed ecco che la mia pace e tranquillità finiscono.
Semplicemente penso che i miei bisogni di comunicazione siano pienamente soddisfatti da posta elettronica e telefono, quindi mi sono felicemente cancellato.
le cose che più mi davano fastidio erano l'imprint voyeristico ( sui social network tutti sbirciano le faccende e le conversazioni di tutti) e soprattutto la mia indole anticonformista che non poteva più convivere con una ormai oceanica massa di pecore che si iscrivono più per la logica del "se non sono su facebook non esisto" che per utilità.
concludo invitandovi alla riflessione sulle risposte con cui la gente giustifica/spiega la sua presenza/assenza sui social network: quasi tutti mi dicono "ho rivisto gente che non vedevo da secoli" , mi chiedo come mai per metterci sulle tracce di qualche buon vecchio amico necessitiamo prima sbirciare dalla serratura di un social network per poi "aggiungerlo ai contatti" .
clemente
10 dicembre 2008 11.35
se leggi nei dettagli le regole di facebook potrai notare con tua gioia che il sito diventa proprietario di tutti i contenuti in esso caricati.... quindi delle tue foto, del tuo nome (e cognome) e di tutti i dati personali di cui Tu lo carichi... che dire? chi si iscrive ad un motore di social network è per diffondere la propria presenza sulla rete, e la conseguenza è che la rete diventa proprietaria della tua identità virtuale.... perchè protestare poi se il dio virtuale ti uccide?
10 dicembre 2008 15.24
e chi protesta, io acconsento a tutto ma prima di cancellarmi dimmi almeno i motivi, odio perdere tempo e rifare le cose daccapo!!
20 dicembre 2008 19.20
Salve,
volevo portare la mia esperienza su facebook ho ancora il profilo ma mi è successo un fatto piuttosto strano: è stato rimosso il testo di una mail che ho inviato a diversi amici in cui chiedevo di inviare una mail alla Presidenza della repubblica per manifestare il dissenso alla legge Gelmini.
Ho messo tutto sul mio blog, se volete approfondire ecco il link
http://silviamato.it/wordpress/?p=141
21 dicembre 2008 07.58
Confermo quanto ha detto Silvia. Quando viene postato qualcosa di "scomodo", specie in gruppi della destra governativa(adoratori di brunetta del berluska e razzisti vari)si viene bannati da facebook senza spiegazioni.
Certamente non mi iscriverò più!
Le cose che ho da dire a questi signori preferisco dirle in faccia con aggiunta di qualche schiaffo e sputo in faccia!
29 dicembre 2008 12.33
Salve
bello facebook, il social network, la community e tutti gli altri aspetti esaltanti della condivisione , comunicazione e qualt'altro. Ma vi siete mai chiesti a livello di privacy cosa succede?
Bene ci si iscrive con foto (discrezionale) si lascia condividere gli amici, i propri pensieri le proprie emozioni.
Si parla con gli angoli più remoti del mondo ...
Bene tutto questo è controllato e soprattutto ogni conversazione, per i più furbi, è intercettabile e leggibile.
Come avvenga non lo so, ma ho scoperto a mie spese che , opportunamente configurato, si può essere spiati nelle proprie conversazioni nella chat di facebook.
Ora capisco perchè tanto successo del faccia da libro e del social network.
30 dicembre 2008 18.59
Anche io ho attivato un profilo su facebook ed ho cominciato ad aggiungere amici e conoscenti. Dato che il sistema poi ti segnala altri soggetti che potresti conoscere ho aggiunto diligentemente anche quelli.
A un certo punto nell'aggiungere un amico mi è apparsa una finestra in cui mi si segnalava un comportamento che poteva essere non gradito e che se reiterato poteva portare alla cancellazione del profilo.
Questa finestra adesso mi appare tutte le volte che cerco di aggiungere amici.
Non posso quindi più aggiungere altri contatti? Ma se ci sono profili con migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia di amici!
C'è qualcosa di strano in tutto questo...
Non sarà che tale opportunità sia stata riservata solo a soggetti famosi proprio per dar lustro e opportunità commerciali a Facebook???
30 dicembre 2008 23.37
Ho letto in giro che è buona norma ed educazione mandare richieste di amicizia solo a persone che si conoscono e non ad estranei. Ma allora perchè proprongono le persone che potremmo conoscere? Secondo me mettere troppi dati personali in un social network, sia pure come facebook, è sconsigliabile
02 gennaio 2009 03.39
Hai centrato il punto.Da quello che ho studiato io, le prime community nacquero proprio per fini di marketing.
Per quanto riguarda facebook in sè,io non mi sono mai iscritto e nè mai lo farò.Non mi va di chattare o far sapere gli affari miei a/con persone che non vedo da anni,a maggior ragione con le quali mi sono lasciato male.Per gli amici che già ho bastano i contatti reali,le telefonate.
luca r
03 gennaio 2009 19.07
"soprattutto la mia indole anticonformista che non poteva più convivere con una ormai oceanica massa di pecore"
l'anticonformismo si annulla definitivamente e per sempre nel momento in cui ci si dichiara anticonformisti
chiara
07 gennaio 2009 20.37
oggi sono stata eliminata da facebook apparentemente senza alcuna spiegazione...avrò avuto al massimo 150 contatti inoltre ero sostenitrice di alcuni politici...ho rifatto facebook...a ogni modo ti ho aggiunto
12 gennaio 2009 15.55
Anche io da qualche giorno, sono stata cancellata da facebook e subito dopo la discussione con un tipo che mi criticava per aver chiesto l'amicizia sia a lui che ai suoi amici... Tra questi amici c'erano giornalisti Tv della mia regione e diversi politici sia di destra che di sinistra. Coincidenza? Forse no... Il mio profilo era pubblico pertanto chi mi cercava e chiunque io contattassi vedeva palesemente che ho pubblicato un libro, che trasmettevo notizie sui delfini e l'ambiente marino. I suoi amici hanno accettato subito senza protestare e addirittura condividono il gruppo del mio libro!!! Io sono stata "bannata" e avevo circa 350 "amicizie" lui ne ha circa 1600 ed è ancora attivo...
Che ci siano delle lobby su Face? Una persona che si vuole far conoscere deve sottostare a queste persone? Ho visto fotografie quasi pornografiche, inni al razzismo, per non parlare di politica, e io che ho solo proposto argomenti ecologici vengo esclusa...
Ho inviato la mail e attendo una risposta.
Secondo voi mi riattiveranno o devo crearmi un altro account?
Grazie, a presto.
Stefania
15 gennaio 2009 22.46
il "bello" è che ci sono gruppi in cui persone scrivono davvero cose oscene e non vengono bannate. So per esempio che esistono vari gruppi dove si inneggia liberamente al fascismo (sfociando in molti casi nell'illegale) e dove ho letto affermazioni quali : "extracomunuitari fuori dai c***, sterminiamo tutti i politici democratici, etc.. , cose che su un sito come facebook non dovrebbero esistere... eppure questi gruppi, come molti altri, e queste persone, pur segnalate in massa da molti, moltissimi utenti, rimangono li.
21 gennaio 2009 23.44
ciao mi unisco al coro "bannati da facebook" e senza un motivo,anzi il motivo c'e' e ve lo spiego:ho creato giorni fa su fb un gruppo che avava lo scopo di riunire le persone col mio stesso cognome.Per precisione non mi chiamo ne rossi ne bianchi.Ho mandato dei messaggi a sconosciuti in maniera amichevole chiedendo,visto che avevamo lo sesso cognome, se avevano piacere di unirsi al gruppo.Risultato:BANNATO.E pensare che dentro li c'e' il "partito fascita di facebook"......fate voi!!!!!!!!
05 febbraio 2009 09.29
Anche io sono stata cancellata qualche giorno fa. Ma senza motivo! Vorrei tanto sapere anche io il perchè di ciò. Secondo me un operatore di facebook dovrebbe avvisarti che stai facendo qualcosa di sbagliato, così almeno ti regoli e non fai più la cavolata fatta. Perchè esser cancellato senza motivo non ha proprio senso. Potevano almeno inviare un e mail nella quale c'era scritto il motivo per cui sei stato cancellato, no!? Invece nessuna risposta. Nulla.
Io non ho parole.
05 febbraio 2009 20.40
e bisogna fare un post perché si è stati bannati da fecciabook?
Dio ti salvi da questa disgrazia ahahah
06 febbraio 2009 22.36
stasera sn andata x accedere a face e mi sono trovata scritta ke il mio account è stato cancllato....sn incazzata cm una bastia..soprattutto pke nn o piu pet society!!!!
07 febbraio 2009 07.32
Purtroppo la cancellazione improvvisa ed immotivata di un account non è una cosa che fa solo FB, per esempio anche Ciao.com (su cui si possono commentare prodotti di vario genere vacanze comprese) lo fa, io sono stato bannato molte volte perchè nel descrivere un viaggio avevo usato secondo loro dei racconti non miei cioè dei racconti presenti in un altro sito...peccato che non si erano presi la briga di leggere a caratteri cubitali che quel sito era il mio, segnalazione che mettevo anche alla fine di ogni racconto. E questa volta non era un software automatico che ti bannava come su Fb ma una vera e propria persona...italiana !
Fb è sicuramente una grande trovata commerciale e non mi entusiasma ma alla fine mi sono iscritto perchè da vecchietto quale sono (45 anni) e avendo vissuto in città diverse da quella mia Natale è stato l'unico modo per poter rintracciare delle persone a me carissime che per anni avevo inutilmente cercato sia live che sulla rete e con le quali spero di mantenere per sempre i rapporti, devo ammetere, mio malgrado, che solo con Fb ci sono riuscito, newgroup, blog e catene di telefonate avevano fallito.
Poi il fatto che qualcuno non voglia far saper gli affari propri a persone con le quali ci si è lasciati con amarezza: nessun problema, basta essere tu a cercare gli altri senza che gli altri trovino te (non sarebbe onesto, ma se si hanno gli scheletri negli armadi...) iscrivendosi con un nome falso o traducendo il proprio in inglese ad esempio...
17 febbraio 2009 17.47
Anche io sono stato bannato senza alcun motivo da un giorno all'altro.. Penso che facebook in fin dei conti sia una grande caz...a meglio tornare al caro vecchio msn più sicuro per la privacy e meno soggetto sicuramente a questi fenomeni.. Vota aboliamo facebook!!
mespelles
24 febbraio 2009 06.28
sai puo darsi che come me --mia figlia di 26 anni prendendo i miei dati del mio mail e altro mi hacancellato da facebook---ed adesso devo recuperare tutti miei amici -un odio che lei prova verso di me non si capisce mi a male perche intende che io donna divorziata da suo padre bestia --porto ancora il cognome di lui ma perbacco 21 anni portavo quel cognome e la gente in questi anni mi riconosce per questo --come una figlia puo fare alla madre propria un cosa del genere -e poi io --non posso avere la mia vita?? privata--??? ditemi non posso avere un fidanzato un uomo con quale convivo da 4 anni e un angelo soportiamo le cattiverie di lei e suo padre mio ex marito ma pensate ogni volta uno di loro mi fa danni nella mia mail -ed altro come posso difendermi-----a lei al ultimo aiutavo economicamente ed altro portavo cuore sul palpo della mano ---sono felice ho soli 44 anni no ho il diritto?? secondo loro e ridicolo che io abbia scritto che sono fidanzata -ditemi e un sbaglio???? e poi lei prendendo miei dati personali entrata dal mio mail e mi hcancellato da ovunque scrivetemi le vostre risposte -- aiutatemi come devo vivere --ho mantenuto suo padre per 8 anni perche era eternamente disocupato a lei finire studi e ora voglio vivere mi sono divorziata --e mi ha trovato un uomo meraviglioso e questo deve essere eternamente giudicato da mia figlia'''??? 26 ENNNE?? non so che fare???
01 marzo 2009 19.32
ah ora capisco perchè mi hanno cancellato, solo perchè ho fatto molte richieste a miei amici -.- che motivo stupido >.<
12 marzo 2009 15.30
be l'unica cosa che mi solleva e' che non sono l'unica e che di sicuro non ho fatto niente di male per essere cancellata , anche perche essendo un po imbranata avevo paura di aver combinato un vero caos da qualche parte.........ciao a tutti
16 marzo 2009 21.37
Io non capisco perchè ero amico di una persona, ora io sono ancora tra i suoi amici, ma non è più tra i miei amici . . . non credo che quando una persona ti toglie dai suoi amici, continui ad essere tra i suoi amici, non avrebbe senso! che è successo!?
17 marzo 2009 14.25
BE NON CI CREDERETE MA IN RIFERIMENTO A QUELLO CHE AVEVO DETTO IL 12/03/09 CIOE' CHE ERO STATA BENNATA.....BE SONO SATA RI AMMESSA SENZA AVER FATTO NIENTE...SOLO UNA SEMPLICE DOMANDA A QUELLI DI FACEBOOK .......MA..........CIAO A TUTTI
19 marzo 2009 12.55
io ti aggiungerei con piacere... purtroppo che mi hanno cancellata e nn mi fanno nemmeno iskrivere un'altra volta...
19 marzo 2009 14.16
No impossibile, ti devi iscrivere con un'altra mail
03 aprile 2009 11.51
Ciao ! voglio raccontarvi cosa mi è successo .. sono stata bannata, ma io ho avuto una motivazione, una seria motivazione , mi hanno accusata di essere un FAKE , cioè di aver creato una falsa identità ( con la mia vera identità ... ) .. ho inviato qualche mail con allegata copia di carta di identità e patente .. ma ancora non ho avuto risposta !! con l'identità più falsa che potessi scegliere ( lamù ataru ) sto rintracciando tutti i contatti cancellati .. ( è buona norma tenere una rubrica CARTACEA, come si faceva na volta ... ) non mi iscriverò nuovamente, a meno che mi riattivino la mia vecchia paginetta ! anche io sono in pensiero per il mio animeletto di pet society, ma sapete cosa ho scoperto? è anche su MSN ! ci ritroveremo tutti nel PURGATORIO di facebook, anime vaganti baggate e senza identità ! ciao a tutti emanuela
08 aprile 2009 13.23
Ho pensato di inviare questa lettera a fb in inglese chi mi aiuta.
Si accettano sottoscrizioni con indirizzo e-mail.
Hi
“FACEBOOK” ti invio questa lettera aperta per esternarti il mio disappunto sulla tua ingiusta decisione di disabilitare il mio accont, e quello di centinaia di migliaia di persone in Europa.
Da quando mi hai disabilitato l'accout ti ho inviato molte e-mail chiedendoti di riabilitarmi e mi hai rimandato ogni volta alla tua pagina delle “FAQ”, ma non ho trovato niente che mi spiegasse come fare. Lo stesso hai fatto con le altre centinaia di migliaia di persone che sono nella mia stessa situazione.
Mi hai chiesto di spiegarti cosa stavo facendo prima di essere disabilitato. Il motivo lo dovresti dire tu, non io. Io condividevo solo dei links, tu perché mi disabiliti e non mi spieghi il motivo?
Il tuo comportamento nei miei confronti e di tante centinaia di migliaia di persone è inspiegabile e scorretto:
Limiti a chiedere l'amicizia, quando altri social network non lo fanno. Limiti a condividere links, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a condividere gruppi e causes, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a condividere video, quando gli altri social network non lo fanno. Limiti a far pubblicare video personali nascondendoti dietro i diritti di copyright,quando gli altri social network non lo fanno.
Io penso che non puoi arrogarti l'appellativo di “SOCIAL NETWORK” ma quello di “ASOCIAL NETWORK”.
Secondo me c'è sotto qualcosa di strano.
Con questa lettera aperta faccio un segnalazione pubblica inviandola alle testate giornalistiche che vogliono pubblicarla, per conto mio e di tutta la gente trattata ingiustamente da te “FACEBOOK”.
pasqualeperfetto@gmail.com
10 aprile 2009 00.23
è uno skifo!!!!!!!
a me hanno cancellato l'account PER AVER DATO INFORMAZIONI SU COME AIUTARE I TERREMOTATI IN ABRUZZO!!!!
E' UN VERO SKIFO...FACEBOOK...MA VAFFANC...!!!!!!!!!!!!
19 aprile 2009 19.09
mi associo all'ultimo post... io stavo mettendo su un gruppo un link di un gruppo di solidarietà ai terremotati ed ad un certo punto mi ritrovo bannato.
Sarà senz'altro un caso.
Io ho aggiunto anche molti amici, ne avevo circa 1700 ma negli ultimi due mesi non ne avevo aggiunti, avevo solo accettato le richieste di amicizia che mi erano arrivate.
Ho provato a mandare una mail per chiedere di ri-attivarmi, vedremo... se essere fascista su facebook non è certo un reato, essere comunista forse sì.
19 aprile 2009 20.00
a me manno cancellato 4 accout senza motivo senza ke aggiungevo tanti amici le ricevevo olo rikieste
24 aprile 2009 02.17
Rimango allibito nel leggere che moltissima gente è stata bannata senza motivo apparente..
ho degli amici ( ma anche amiche ) che usando lo stesso metro di valutazione dovrebbero essere messi in carcere oltrechè bannati visto quello che finora hanno fatto e che continuano a fare indisturbati su facebook..
Per esempio ho un amico che aggiunge ( su sua richiesta beninteso..) una media di venti-venticinque amici al giorno..
Quando lo conobbi era a circa quattrocento amici ora ha superato i settemila..
Delle amiche che fanno pornografia pura con foto a seno scoperto ( e non solo quello..)oltrechè a invitare tutti gli amici, compreso il sottoscritto, a iscriversi ai peggio gruppi ineggianti alla pornografia e affini..
Degli amici oltranzisti di destra con tanto di svastiche e fasci bene in vista cosiccome oltranzisti di sinistra con annessi gadgedt, spot simboli ecc..
A questo punto allora, credo che la spiegazione vada ricercata nella simpatia che l'utente suscita o meno nella chiamiamola "commissione giudicante".
Se piaci a questi signori tutto ti è permesso mentre viceversa, se non piaci, puoi essere l'essere più perfetto dell'universo che tanto non gliene potrà fottere di meno..
24 aprile 2009 09.46
Per me, vanno a casaccio e bannano qualche nome come viene cosi tanto per limitare gli iscritti, poco gli interessa vedere come e se rispettano le regole.
27 aprile 2009 16.47
Ciao,esatto Claudio sono d'accordo con te e l'anonimo,siamo in mano alle simpatie (anche politiche)degli operatori del "giorno" e anche del famoso "...a chi tocca nun se'ngrugna...!",inoltre penso che il pericolo maggiore lo abbiano i "pivelli"nuovi iscritti a Facebook,poi col passare del tempo sei meno controllato/bannato.Ciao
Giuseppe
06 maggio 2009 12.55
Mi hanno bannata da facebook e sinceramente più di tanto non mi interessa, sono loro che fanno aumentare i dissensi verso di loro.
Per cui non mi iscrivo nuovamente anche se lì avevo ritrovato molti amici, ma la vita va così v.v
08 maggio 2009 07.30
Ragazzi, io ci sono ancora su FB, spero di non dirlo troppo presto, ma dopo aver letto tutto questo direi che mi farò un bel documento con scritti tutti i nomi dei miei amici, almeno quelli a cui tengo, con annessa mail e n° di tel! Così se mi bannano li mando a fare in culo e ci guadagno solo in tempo preszioso che spreco tutti i giorni su sto caz di FaceBook...!!
Riky
12 maggio 2009 20.23
Le persone intelligenti non usano facebook.
Ho detto tutto.
17 maggio 2009 17.30
ma iaaaa nn è possibile...Mi hanno cancellata senza dirmi neanke il motivo.Vai al diavolo facebook!!!Pensavo ke almeno con te il limite poteva essere superato...
29 maggio 2009 16.58
A ME AVEVANO DTT KE TI CANCELLAVANO QUANDO UNO PUBBLICA TROPPI LINK...è VERO??
31 maggio 2009 12.20
Anche a me stanno cercando di cancellare perché ho inviato molte richieste per fare amicizia.Io mi sono iscritto per fare amicizie.Se leggevo prima le vostre lettere allora io non mi iscrivevo.Per fortuna che ci sono altri social network.
31 maggio 2009 22.05
Stesso iter. Bannata senza motivo e senza alcuna risposta. Mi sono reiscritta e provando a riaggiungere tutti i contatti persi mi sono vista arrivare avvisi del tipo "Attenzione! Il tuo comportamento attuale potrebbe essere considerato fastidioso o offensivo da altri utenti."
:|
01 giugno 2009 09.47
Account disabilitato questa mattina ... per aver "stretto" troppe amicizie in poco tempo.
A parte il fatto che ciascuno di noi nella vita reale potrebbe conoscere migliaia e migliaia di persone .. per cui non vedo il motivo di non "addarle" su un social network ove le si potrebbe incontrare... MA oltretutto ... che senso ha imporre un limite del genere? Alla fine i pecoroni siamo tutti noi che abbiamo dato una valenza così alta a questo fb contribuendo in maniera diretta all'enorme arricchimento dei suoi fondatori.
fb con questa regola dimostra di non essere un social network poichè lo scopo primario dovrebbe essere quello appunto di "stringere" nuove amicizie .. e non di autolimitarsi in tal senso.
Sono iscritto in altri social networks ove tali limiti NON esistono.
Attenderò 2-3 giorni per vedere se sbloccheranno il mio account - cosa che, considerate le vs. testimonianze, dubito seriamente. POI però mi diverto io - ed invito tutti voi a fare altrettanto: invitate tutti i vostri "amici" ad abbandonare fb... magari qualcuno lo farà ... e se in totale lo farà un 3-4% degli "amici" di ciascuno di noi... pensate al totale: magari fb si renderà conto della caxxata che fa e di quanto sia questa regola irrispettosa nei confronti di tutti noi.
Un saluto solidale a tutti :-)
07 giugno 2009 12.14
Essere bannato da fb senza motivo...ce ne vuole x essere cosi infami!!!
almeno abbiano le palle di dire il motivo x il quale si viene "eliminati"...
...io sono stato bannato da pokissimo tempo e la rabbia ke ho avuto a primo impatto sta svanendo leggendo tt i vostri commenti, probabilmente un "social network" ke limita le amicizie nn credo sia poi degno di avere tt qst popolarità (ke noi gli abbiamo dato, iscrivendoci in massa)
vabbè caro amico nn ti aggiungo xkè nn rifarò l'account su fb, magari ci sarà modo di risentirci in caso di altre proteste!!! ^_^
ciao a tutti, gs90
10 giugno 2009 23.39
Che bastardi mi hanno cancellato senza motivo figuratevi che io non ho mai aggiunto persone ma sono sempre stata aggiunta tra l'altro da persone che conosco entravo regolarmente nel mio profilo per controllare le varie notifiche non sono mai entrata a far parte di nessun gruppo che avesse a che fare con la politica oppure che promuovesse argomenti razzisti...io lo usavo per poter chattare con mio padre dato che e militare e nei Computer non fanno scaricare msn.....bha stupido faccialibro...di certo non mi riscrivo troverò un altro modo per comunicare con mio padre in tempo reale...
17 giugno 2009 14.58
è vero essere bannati senza motivo fa davvero venire il nervoso e se dovessero riaprire il mio accaunt mi cancellerei da solo... tra l'altro mi ero iscritto solo perchè me lo avevano chiesto, io l'ho sempre detto che facebook è inutile... facebook, faccia libro? ma che nome è?. vabbè amico mio nemmeno io potrò aggiungerti perchè nn voglio più avere a che fare con fb comunque grazie per avermi schiarto le idee. ciao
19 giugno 2009 17.45
ma sono menomati voglio dire??o.O...anke a me mi hanno disattivato l'account senza motivi nn ho messo ne foto oscene ne pubblicato link o fatto quiz razzisti..o.O...quindi nn si può recuperare + l'account?...uffii...avevo tt la mia vita li sopra...:(...nn è giusto andrebbero denunciati questi...
19 giugno 2009 17.51
un 'altra cosa cm si fa a sapere almeno il motivo x cui ti hanno cancellato??o.O...Ioo nn capisco nnt d computer...:(...so solo k qst sn ingiustizie vere e pure amici nn ne avevo molti 175 e la maggior parte tt la richiesta mi hanno inviato..oggi ho eliminato un amico ma nn penso sia qst il problema...cm debbo fare x farmi ridare il mio account??io rivoglio la mia pet society...i miei quiz,i miei amici k poi ho anke la disgrazie k nn mi funziona nemmeno msn qnd era l'unico modo x sentire i miei amici...:(..cm farò ora...??aiutatemi...
20 giugno 2009 14.55
Eh, rieccomi è passato un pò di tempo dal mio post (7 giugno) vabbè ho dovuto rifare l'account su fb x necessità, quello vecchio purtroppo nn lo riavrò, quindi se volete aggiungetemi voi...
il link è il seguente:
http://www.facebook.com/profile.php?sid=091131c754dfc767695a17137a74ff5a&id=1836376366&hiq=gerardo%2Cizzo&ref=search
grz in anticipo x essere stati solidali in qst nostra lotta... gs90 ^_^
22 giugno 2009 13.06
mi hano ribannato....ahahahah... ^_^
...abbasso FACEBOOK!!! gs90
24 giugno 2009 13.44
se facebook mi cancella sicuramente non mi metto a reiscrivermi per essere ricancellato.. se tutti facessero così e facebook perderebbe di commercialità vedi come la finirebbero!
01 luglio 2009 13.11
beh io ho letto qst articolo xkè mi hanno cancellata ovviamente senza motivo improvvisamente e senza darmi alcuna spiegazione...dopo ke ero su facebook già da un bel po di tempo...ma a qnt leggo non sono la sola ad essere stata cacciata da facebook...beh io ovviamente credo di rispettare le regole di cività nn facendo pubblicità non mettendo foto fraintendibili...e mi sembra assurdo essere cancellata facendo esattamente le cose ke fanno tutti...anzi ci sono persone ke mettono foto realmente volgari...e sono ankora li persone con 1000 amici e sono ankora su facebook...mi hanno cancellato ben 3 account ovviamente senza motivo...nessuna risposta dai gestori di facebook in quanto anke io ho mandato un'e-mail ma senza avere ovviamente alcun riscontro...mi meraviglio come un canale di comunikazioe cs imponente quale facebook possa fare questi gioketti senza motivazione valida...e nn punire ki realmente fa qlk di sbaliato sta di fatto ke nn mi rimetterà su facebook x la 4 volta...mary...
10 luglio 2009 22.37
io non mi volevo iscrivere... alla fine mi hanno convinto perchè comunque ho trovato persone che non sentivo ne vedevo da anni.
Questo problema di essere cacciati da sto cavolo di sito è successo pochi secondi fa ad una mia amica.
Ho cercato di mandare varie e-mail,richiedendo se era possibile sapere i motivi di tutto ciò.
Adesso io mi chiedo... ma non c'è mai un pò di serietà??
bah... sono stupita...
11 luglio 2009 19.42
ciao..pure io sono stata cancellata da facebook senza motivo..ho inviato una email per sapere i motivi e non mi rispondono..ho provato pure ha iscrivermi con altri contatti miei ma non mi hanno fatto iscrivere ho dovuto fare un'altro contatto per riscrivermi perchè è l'unico modo per tenermi in contatto con le persone che conosco..però il fatto che mi da fastidio di questo sito è che io non ho violato nulla e invece le persone che lo fanno non vengono cancellate..ad esempio certe persone mi dicevano porcate ma nessuno le ha cancellate,altre avevano foto nude ma non le hanno cancellate e la cosa che mi da fastidio di più è che non rispondono quando gli chiedi i motivi!in quel sito c'erano commenti e conversazioni molto importanti non solo per me ma anche per le mie amiche..adesso è come se non esisto!sono stata una stupida a iscrivermi..però ora mi sono riscritta per fargliela pagare..vedremo chi ha la meglio tra me e loro!
11 agosto 2009 17.43
Ciao,tutti pensano giustamente di essere "Bannati" da Facebook per aver abusato in poco tempo delle funzioni offerte da Faccialibro sul proprio account,link chat commenti richieste di amicizia poke post foto inviti a gruppi note violazione del copyright spam parcelling...etc,pero' a nessuno viene in mente che basta stare sulle scatole a tre quattro amici che si mettono d'accordo e ti "Segnalano"con l'odioso tasto "SEGNALA" e cosi' ti trovi "Bannato Senza Motivo", perche' Facebook di certo non controlla se e cosa hai fatto di terribile per essere segnalato...!?Credetemi il Tasto Segnala e' ormai un'arma in mano agli sciocchi e agli invidiosi ! Ciao Giuseppe Penna
19 agosto 2009 08.35
Scusate... a me invece è successa una cosa strana, però non so se sono stata bannata oppure no.. il mio account è invisibile a tutti, io posto in bacheca, si vede per pochi secondi e poi sparisce! I miei commenti si autodistruggono due secondi dopo essere stati postati! Chi prova ad entrare nel mio profilo viene rimandato alla home, però io entro regolarmente, agisco, la chat e la posta mi vanno!!
Mi hanno messa in punizione o è per limitare l autostima delle persone rendendoti invisibile?? Le impostazioni sono corrette perchè per 5 minuti un mio amico è riuscito ad entrare nel mio profilo.
Se scrivo nelle bacheche delle persone si legge un messaggio inviato dalla faccina anonima senza foto e senza nome e cognome!!!
Praticamente esisto solo x me stessa. Ora: o sono morta e mi sto sognando tutto oppure se mi rispondete sono viva!!! :)
22 agosto 2009 11.46
http://www.facebook.com/group.php?gid=106458250431&ref=share
consiglio questogruppo per chi teme di essere bannato, e' sorto da pochi mesi ma garantisce entro poche ore di rientrare in possesso dei propri amici, sta dando grandi risultati.. a tutti voi vi aspetto
Claudio e' stato inserito e ricevera nei prossimi giorni un miliaio di richieste di amicizia....
Ciao
22 agosto 2009 12.37
Beh grazie, felice di aver ispirato questo gruppo e disponibile a diffonderlo
Sinceramente sono un po' scettico sulla vostra garanzia però accetto volentieri l'invito e spero abbiate successo.
26 agosto 2009 17.21
anche a me è successo di essere bannata da facebook e senza motivo volevo mandare un e-mail a quei siti che ti presentano per riavere il tuo account ma ho letto ke colui che ha scritto questo articolo non è stato mai contattato .......non mi riscriverò perchè è inutile.......si sa che è tutta una fregatura......e che è un circolo vizioso.................. francesca
27 agosto 2009 14.10
Beh...che dire...fossero questi i problemi seri della vita...essere bannati da facebook e non ritrovare più gli amici. Uff...beati voi...
Saluti.
27 agosto 2009 19.25
hanno cancellato anche me...e naturalmente senza motivo e senza risposte.mi sono ricreata l'account ora vedremo un pò...comunque toppano se fanno così...è inutile sinceramente...
28 agosto 2009 22.58
io sono stato cancellato solo per aver messo una canzone da youtube quando la mattina mela aveva publicata senza nessun avviso cose da pazzi ed oggi riavendomi iscritto con un alra email le cose che publico la mattina non me le fà mettere la sera o il pomeriggio ciao da roberto
29 agosto 2009 13.54
a me ne hanno canc 2 e ora mi sn rotta xo io senza nn posso stare........sul primo avevo un casino di amicizie già nel 2 acc perse figuriamoci ora ke farò il 3 account
11 settembre 2009 20.19
mi hano cancellato sti strunzi perchè avevo messo una foto mia modificata
nerdizzati demmerda
13 settembre 2009 17.35
CONFERMO CHE CONFERMARE TROPPE AMICIZIE IN POCO TEMPO.......CAUSA LA CANCELL DA FACEBOOK.............
04 ottobre 2009 11.03
sono stato bannato da fb x il semplice motivo di troppe rikieste di amicizia..... faccio notare ke a me nn interessa "intrufolarmi" nella home x poi rubare akkount o altri kazzi simili,visto il fatto ke ad usare il pc nn ci kapiosko 1 beato kazzo!!!
04 ottobre 2009 14.24
bannano anche se metti un nome e cognome inventati o soprannomi; Facebook vuole il nome vero.
08 ottobre 2009 11.59
hanno cancellato mio profilo lo rivoglio come fare????????'
08 novembre 2009 20.04
Anche io sono “VITTIMA” di queste disabilitazioni sconcertanti e silenziose :] però ho recuperato un sacco di contatti utili, anche dell’ufficio stampa italiano. Leggete nel mio blog il post intitolato: “Account Facebook Disabilitato”, raccontatemi la vostra esperienza e buona fortuna!
Account Facebook DISABILITATO
12 novembre 2009 13.12
raga???? ho un problema! aiutatemiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! per sbaglio ho mandato spam (involontario) ad 1 animaletto di pets!:( ora invio sempre spam su spam!-.- km far x nn inviargleili più??? mi sn accorta xkè le notifikeke lascio a questo animaletto vorrei cancellarle!!!!! ke fare???? mi cancella da facebook e mi riscrivo???? kiedo agli esperti! 1 bacio al primo ke risolve il problema!!!!!!!:):*
30 novembre 2009 03.57
come si fà a sapere chi ti ha bannato?
e se si può denunciare?
04 dicembre 2009 19.37
ora vi racconto io come stanno le cose, oggi mi hanno beccato, io in pratica amministravo oltre 2 milioni di zombie e un giorno per pura curiosita e per i (chips del poker xD) ho sniffato tutto cio che si conneteva a login.facebook.com. tutto bene, pero avevo circa 800 mila account sotto mano... cosi uno dopo uno le provavo tutti finche oggi mi hanno kickato fuori con un banner "hacker" e roba simile... il vostro e invece e un problema ben diverso... siccome consumate tanto e rendete poco a facebook decidono di scartarvi... insomma chi ha piu di 1000 amici... mi e successo anche a me per cio' penso che sia proprio per questo... tenere in vita facebook costa circa dai 10/25 mila euri il giorno compreso staff, server, bugtrackers, pentesters, etc... e cosi vi scartano, non vi preocupate, presto facebook non ci sara piu :D
Non sono un hacker, ne cracker ne tanto meno lamer, sono semplicemente un utente a cui sta sul cazzo facebook. vediamo quanto e bravo zuckerberg. cmq non si puo denunciare e per sapere chi ti ha bannato devi mandare una mail a techsup@facebook.com, sicuramente l addetto per l italia. e semi impossibile che te lo dicono. cmq se usate facebook fatelo, percarita' ma non pagate, perche dentro a facebook ce solo merda. kaos e anarkia.
USG/Sk0x90
----------
www.****.net - advanced security portal.
04 dicembre 2009 20.10
scusate tanto dovrei fare 1 domanda anke se nn centra un bel niente... io ho segnalato 1 persona (amica) su facebook per un malinteso adesso la devo riaggiungere ma come faccio?? sareste così cortesi da rispondermi?
Grazie
Ciao