Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Quanto ci piace a noi personalizzare il desktop ed appesantire il computer?
Ovviamente tanto, almeno per stupire un po' chi ci sta intorno poi se il pc rallenta troppo e serve far girare applicazioni più serie e più pesanti si fa sempre in tempo a disattivare le modifiche e gli abbellimenti.

Questa volta allora non facciamo il desktop a cubo e in 3 dimensioni e nemmeno i desktop panoramici a 360 gradi piuttosto facciamo in modo di trasformare il desktop del pc Windows in una scrivania ben arredata e corredata dalle fotografie che ci piacciono.
Praticamente se a molti piace mettere come sfondo del desktop la foto di una vacanza, della propria ragazza o dei propri figli, con questa applicazione è possibile mettere più di una foto sullo sfondo del computer, in composizioni grafiche animate e a tre dimensioni.

Desktop animatoIl programma si chiama Photojoy ed è un software gratuito con cui si possono creare effetti animati grafici sul desktop e sullo screensaver.
Una volta installato Photojoy e dopo averlo aperto, il programma scansiona le cartelle scelte per trovare le fotografie presenti sul pc.
Le funzioni che si presentano sono 3:
1) Creare un collage delle proprie foto, variamente composto su sfondi molto gradevoli, da utilizzare come wallpaper, o sfondo,del proprio desktop.
2) Creare un widget 3D, chiamato phototoy, per il desktop ossia un elemento grafico tridimensionale che è possibile muovere sul proprio desktop.
Photojoy mette a disposizione diversi tipi di widget all'interno dei quali si possono inserire le proprie foto.
3) Creare uno screensaver in tre dimensioni con le prorie fotografie oppure usare uno di quelli bellissimi offerti dal programma stesso.

Su tutte le funzioni si possono selezionare tante foto e queste compariranno a rotazione, a seconda dei casi, sullo sfondo del desktop, sul widget e all'interno dello screensaver.
L’applicazione è davvero semplice da usare e potente nei risultati di grande impatto grafico.
Le foto da poter usare su Photojoy sono quelle presenti nel proprio computer, quindi le foto personali, quelle che si tengono su Flickr e poi si possono anche usare le migliori foto presenti su Flickr, non personali, per avere magnifici sfondi generici.

Di tante cose si può fare a meno nella vita, ma senza alcune di queste la vita non avrebbe colore...e cosi pure il computer!

In un altro articolo, i migliori programmi per windows che fanno girare le immagini di sfondo che cambia automaticamente a intervalli di tempo definiti.

Su un altro articolo ci sono altri screensaver animati.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
3 Commenti
  • Anonimo  
    27/nov/2008 19:16:00

    Complimenti tutti bei articoli.

  • Winkle  
    02/apr/2010 20:26:00

    Photojoy è uno spettacolo assoluto !!
    Un'interfaccia davvero "friendly" per risultati entusiasmanti ! Non mi aspettavo tanto...

    Bravo Claudio :)

  • Anonimo  
    19/gen/2011 21:04:00

    Con internet Explorer 9 mi da errore