Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Facebook Chat: chattare da pc senza aprire Facebook

Ultimo aggiornamento:
Come chattare con gli amici Facebook dal computer o via web senza aprire il sito Facebook: 11 modi tra programmi e applicazioni web
facebook chat Di Facebook abbiamo aperto una nuova sezione perchè questo sito web è diventato il più visitato al mondo e perchè tutti sono iscritti.
Su Facebook si possono fare affari, spiare gli affari degli altri, incontrare amici veri o presunti, vecchi e nuovi, si ha la possibilità di ritrovare compagni di università ormai persi di vista, ex colleghi di lavoro, amici d’infanzia, ecc. e quindi riprendere contatto e vedere cosa ne è stato della loro vita.
Inoltre Facebook può essere usato anche per chattare e, con la piattaforma che c'è dietro, si ottiene una maggiore interattività rispetto a quella che può dare un servizio come MSN Messenger ormai ritirato.

Una cosa molto fastidiosa della Chat sul sito Facebook.com, ad esempio, è che per chattare bisogna avere il browser internet aperto sulla pagina di Facebook e la cosa è molto scomoda, anche eventualmente per nascondersi mentre si chatta a lavoro.
Dopo aver visto come vedere tutti gli amici online in chat Facebook come era prima, troviamo una soluzione per usare la chat di Facebook da desktop in modo stand-alone e senza dover per forza passare per il browser Internet explorer, Firefox, Opera o Chrome, come si utilizzasse il Messenger.

1) Si può chattare su Facebook Web Messenger da qualsiasi browser.

2) Facebook Messenger come client per PC Windows e Mac si può installare come programma chat a se.

3) Si può installare Facebook Messenger su Chrome per avere la chat sempre disponibile sul browser.

4) Trillian, un'applicazione web, che funziona direttamente dal sito internet e permette di effettuare il login e chattare con tutti i client IM più famosi come Skype, Google Talk, Yahoo Messenger e anche la chat di Facebook.

5) La Facebook chat è anche integrata in Skype 6 o anche usando AIM chat.

6) Per chattare via web con gli amici di Facebook senza usare programmi, se si naviga con Internet Explorer basta installare la Bing Toolbar che si integra con Facebook e la chat

La chat di Facebook su Desktop 7) Il miglior client Desktop per Facebook è Digsby, trattato in modo più approfondito in un altro articolo.
Sinteticamente è una applicazione per la chat integrata di tutti i sistemi di messagistica e i servizi di social network compreso ovviamente Facebook, di cui è stato
Dopo aver scaricato Digsby, bisogna premere installarlo stando attenti a non installare i software partner e quindi premere il tast "decline" per almeno 5 volte, ogni volta che chiede di installare un programma diverso da Digsby.
L'applicazione funziona molto bene, unifica i contatti di tutte le chat e i social network, permette di avere tutti assieme ma ordinati i contatti di Facebook e di messenger, di leggere la posta gmail o yahoo e di leggere e scrivere su Twitter.
Supporta anche la webcam e l'invio file; funziona su linux, windows e Mac.

8) Chit Chat porta i contatti di Facebook in un client desktop identico a quello di MSN Messenger ed è possibile cosi chattare con gli amici online senza aprire la pagina web di Facebook sul browser.
Chit Chat è stato sviluppato soltanto per Facebook quindi non integra altri servizi d instant messaging, è molto leggero e gratuito.
La login da usare è la stessa di Facebook quindi, prima di usarlo, ci si deve iscrivere ed aggiungere amici dal sito principale.
Oltre alla chat consente anche di inviare messaggi privati e di scrivere sulla bacheca degli altri.

9) FbTalk è un ottimo programma portatile e gratuito per Windows da usare come client per chattare con gli amici online di Facebook.

10) PidGin è un software di messagistica OpenSource fatto a moduli o plug-in per aggiungere funzioni e integrarlo con altri programmi.
Pidgin diventa così una specie di sistema centralizzato di messagistica dove vengono aggiunti costantemente protolli di comunicazione diversi, che permettono di chattare con i contatti Yahoo, MSN, Jabber, GTalk, ICQ, AIM, e molti molti altri!!
Non poteva quindi mancare il modo per chattare direttamente con Facebook come fosse Windows Messenger.
Senza usare plugin aggiuntivi, basta soltanto leggere le istruzioni fornite da Facebook stesso da questa pagina dove viene indicato come usare il protocollo XMPP per collegarsi a FAcebook da Pidgin.
Una volta configurato Pidgin, per cominciare sarà sufficiente aggiungere un nuovo account e selezionare Facebook come protocollo di comunicazione.
Con questa "Facebook Chat" si può così vedere chi dei contatti Facebook è online, con relativa foto e frase di stato e chattare con le vecchie finestre desktop, allo stesso modo in cui avviene con Windows Messenger.
Un altro vantaggio della Facebook Chat con Pidgin è che non si deve accedere a Facebook nemmeno per accettare le richieste di aggiunta dei contatti, tutti i messaggi di notifica di Facebook verranno trattati come messaggi di posta e integrati nell'interfaccia di Pidgin, da leggere e interagire.

11) Per Mac esiste il programma Adium, un client multichat per Facebook, MSN Messenger e tutti gli altri.

Se si vuole parlare con gli amici con telefonate via internet, è uscita la voice chat su Facebook.

Su un altro post è spiegato come impostare lo stato invisibile sulla chat di Facebook in modo da non poter essere visto online da un contatto o da una lista di amici.

In un altro articolo si può vedere come gestire e ricevere le notifiche e i messaggi di Facebook via email o sul desktop.

Per finire, le istruzioni per iscrivere a Facebook un nuovo account

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)