Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Itunes lite e Real Player Alternative in versioni più leggere

Ultimo aggiornamento:
Itunes light Da una segnalazione del nostro amico Dyonisus siamo venuti a conoscenza del sito che distribuisce le versioni light di Itunes, di Quicktime e di Real Player.

L'argomento ITunes era gia stato affrontato in un altro post dove si descrive come caricare le canzoni su un Ipod senza usare Itunes che per me è scomodissimo.
Dall'articolo precedente quindi si sarà capito che non sono affatto un amante di ITunes; ricordo che l'ultima volta che l'ho installato scoprendo come, oltre al programma multimediale, installasse anche tante altri servizi e componenti assolutamente non richiesti e che occupavano spazio e memoria sul pc.

Come visto in un altro articolo è possibile installare iTunes su pc senza componenti inutili, al minimo
Le modifiche fondamentali riguardano l'assenza di "Bonjour service" e l'eliminazione al boot di Windows dei servizi "TunesHelper" "IpodService" e del supporto MobileMe.
Senza questi inutili servizi, Itunes funzionerà benissimo con tutte le sue funzioni ( c'è a chi piacciono...)

In un'altra pagina si può fare il download di QuickTime Alternative.

Per far funzionare la versione light di Itunes e la versione light di Quicktime assieme, come richiesto dalla versione 8, bisogna installare anche un add-on in quanto, per il momento, hanno problemi di compatibilità: l'add on si chiama iTunes compatibility add-on.

real alternative Real Player è un ottimo lettore multimediale molto simile a Windows media player che comprende dei filtri e codec proprietari da avere sempre installati sul computer.
Di Real Player abbiamo già parlato descrivendo come "Usare Real player al posto di iTunes".
Purtroppo, anche se è un programma che è stato trattato bene in questo blog, Real è un software molto pesante e pieno di fastidiosi bug.
La versione light viene a supporto di coloro che vogliono tenere Real Player installato sul computer anche se non è assolutamente indispensabile.
Real Player Alternative ha tutti i codec per i formati RealMedia e per vedere lo streaming su internet.
Real Alternative e Real light sono uguali con la sola differenza che nella versione alternative viene installato anche Media Player Classic.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)