Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

15 App gratuite per creare un logo, pulsanti o bottoni per siti o blog

Ultimo aggiornamento:
Migliori siti web dove disegnare e creare un logo gratuitamente da usare come marchio di un blog o sito
siti per creare logo gratis Mentre in altri articoli si è parlato di scaricare icone e di come creare font per uno stile di scrittura personalizzato.
Segnaliamo con questo articolo alcuni siti internet consigliati, non solo a chi desidera customizzare un sito internet o blog ma anche a chi si diverte a personalizzare documenti e presentazioni powerpoint oppure a chi vuole dar voce alla propria fantasia magari inventando un marchio per una t-shirt!
Su internet si trovano ottimi servizi online, del tutto free e gratuiti, utili a creare icone personalizzate, creare loghi o pulsanti con grafica in stile web 2.0, ossia con colori sfumati e bordo a tre dimensioni, creare banner pubblicitari personale, generare una firma digitale.

Per creare e scaricare icone, leggere l'articolo dove sono state raccolti i migliori set di icone e i migliori strumenti per creare icone
Per creare un logo, bottoni e pulsanti in stile web 2.0, da utilizzare, ad esempio, per un sito web, per una presentaazione in Powerpoint, per una maglietta personalizzata ecc. ecc., le migliori applicazioni web sono:

1) Supalogo, certamente il migliore tool online per creare un logo gratis con una scritta personalizzata e carina da vedere.
Supalogo diventa molto utile nel momento in cui non si conoscono programmi più complessi come Corel Draw oppure Photoshop per creare un logo professionale.
Il logo si genera in 1 minuto ma, grazie all'estrema flessiblità dello strumento, la scritta generata può essere di tanti tipi diversi quindi, prima di trovare lo stile e il disegno che piace, bisogna provare tante combinazioni.
La cosa più importante più importante è cliccare sulle opzioni e modificare a dovere i colori "outline" (il bordo) e i gradient.
Ottima anche la possibilità di creare la trasparenza sullo sfondo e di salvare il logo in formato png.
Tra tutti quelli della lista, questo è l'unico che davvero ottiene un effetto personalizzato e bello a vedersi.

2) GraphicSprings è un sito dove creare un logo per un sito web o un blog in stile 2.0.
Ci sono centinaia di disegni disponibili per il logo che si può personalizzare con una parola o un marchio a piacere.
Con GraphicSprings è possibile creare un logo con combinazione di immagine e testo.
Una volta scelto il logo, si può usare l'editor per personalizzare il testo, i colori, gli effetti, ecc
Una volta finito si può scaricare il file in formato JPG, JPEG e PNG.

3) Onlinelogomaker è un sito moderno e molto potente che mette a disposizione la web app per creare un logo gratuitamente, aggiungendo testo, simboli e immagini personalizzate.

4) Logotype Creator serve a creare velocemente un logo aziendale usando il nome della compagnia e generando un disegno casuale.
Ogni disegno può essere poi modificato e personalizzato con un editor online molto semplice da usare.
Alla fine, il logo si può scaricare sul computer in formato png.

5) Per creare invece un logo disegnato un po' più complesso si può utilizzare LogoEase che fornisce un editor online per creare loghi di qualsiasi tipo.
L'interfaccia, sviluppata in flash, è semplice e intuitiva dunque è possibile anche con questo strumento generare loghi personalizzati in pochi minuti.
Si può scegliere un’immagine già pronta su varie categorie, aggiungere fino a cinque linee di testo, scegliere font e colori, ridurre in scala, ruotare.

6) DesignMantic è un generatore automatico di logo, dove basta scrivere il nome dell'azienda o di quello che si vuole e poi scegliere il settore per generare dei loghi pronti tra cui scegliere.
Il sito è molto moderno e molto di qualità, facile da usare, per chi ha bisogno di un logo veloce e senza fatica.

7) Logo Creator Online è un tool online per creare un logo in modo facile, partendo da zero.

8) Logotypemaker è un modo veloce per creare un logo personalizzato da usare per un'azienda o un sito web.
Si può scrivere una parola e creare il logo automaticamente e poi scegliere tra quelli proposti scorrendoli fino a che non si trova quello che piace.
C'è ovviamente un editor per personalizzare e modificare un logo, cambiare i colori e per usare un'immagine propria.

9) Logo Factory è una applicazione web italiana che consente di creare loghi direttamente online.
Bisogna soltanto inserire un testo, scegliere il disegno tra quelli disponibili e farsi inviare il logo via mail.

10) CoolText è un ottimo generatore di pulsanti e loghi con scritte personalizzate, gratis e free, in cui si può decidere tutto.
Si imposta la grandezza, il colore dello sfondo, l'effetto ombra sul testo o sul pulsante, il colore del testo, il carattere e il font, la dimensione, la forma del logo, la profondita e lo spessore, e se usato per siti internet anche l'effetto mouse, al passaggio del quale, cambiano i colori.
alla fine, il pulsante o il logo si può scaricare e salvare sul pc per essere usato dove si vuole.
In aggiunta, si può anche scaricare ie installare il programma Vector studio che non ha nulla da invidiare ai software professionali di grafica.

11) TattooLettering è un generatore di tatuaggi che può però essere benissimo usato per creare loghi e fare una scritta con font e caratteri tipici dei tatuaggi.

12) Per creare un bottone o un pulsante in stile web 2.0 e quindi in 3 dimensioni e con colori sfumati e vivaci, si può usare l'applicazione online MycoolButton
In 4 passaggi è possibile creare il proprio bottoncino grazie al vasto database di combinazioni disponibili.
Si può selezionare la forma, la dimensione, lo stile degli angoli, il colore e le sfumature, il font per la scritta al suo interno oppure una immagine da incorporare nel bottone.

13) Ancora più semplice per creare pulsanti e bottoni, e con tante opzioni disponibili è Button Generator.
Molto carini quelli che si possono creare sul sito Button Factory semplici e carini da usare sui siti internet.

14) I banner sono uno strumento utilizzato dai webmaster e dai blogger per creare una pubblicità personalizzata.
Su un altro articolo ci sono le migliori risorse free per creare un banner.

15) Alcuni loghi molto belli si possono scaricare dal sito Logo Instant.

16) Assimilabile ai tool per creare loghi si deve citare My Live Signature, un curioso strumento che consente di generare una propria firma digitale scritta in corsivo.
Il funzionamento è come al solito semplicissimo: si scrive il nome, si sceglie tra 120 tipi di font, si stabilisce la dimensione, il colore e l’orientamento e la firma è pronta per essere salvata come immagine sul pc pronta ad essere utilizzata su documenti o mail.
La si può addirittura inserire in un form per creare una lettera personalizzata con i nostri dati nell’intestazione e a piè di pagina (indirizzo, indirizzo email, sito web… ).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Holiney Vasyl
    22/6/15

    Un articolo davvero interessante. Grazie mille per quest'utilissima lista di generatori di loghi.

  • Unknown
    17/1/16

    Salve! Grazie infinite per tutti questi link eccezionali. Però mi sembra che manchi un generatore di loghi: Logaster.com. A chiunque necessiti una guida passo passo circa la realizzazione di un logo, consiglio di leggere quest’utilissimo articolo: http://alessandropedrazzoli.com/come-creare-un-logo/

  • Giorgia1723
    8/9/16

    Articolo molto interessante, creare un logo non è facile, menomale che su internet ci sono molti siti che danno delle dritte necessarie.