Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Convertire presentazioni Powerpoint (ppt pps) in video o filmati da vedere con lettore DVD

Ultimo aggiornamento:
Migliori programmi per convertire presentazioni Powerpoint con slides in un video da vedere anche su DVD e in TV
Microsoft Office powerpoint Powerpoint è ormai da diverso tempo lo strumento predefinito per presentare i propri lavori e progetti, scrivere brochre pubblicitarie e in sostituzione delle vecchie diapositive.
Uno dei prodotti Microsoft meglio riusciti Powerpoint è utilizzato da professionisti e utenti normali, per l'uso casalingo e per uso aziendale e commerciale.
powerpoint su dvd Con Powerpoint è possibile creare gradevoli slideshow animate con effetti grafici e disegni per rendere gradevole agli altri la visibilità del proprio lavoro, progetti, pubblicità, presentazioni di diapositive con fotografie e immagini e tanto altro ancora.
Ricordo personalmente come la prima volta che misi mano a un computer con Windows 95 Powerpoint fu il primo software su cui misi mano per fare un disegno...

In un altro articolo si è parlato di Powerpoint per inserire una presentazione all'interno di una pagina web e per convertire i file pptx in ppt leggibili anche dalla versione 2003.

Per trasformare una file creato con Powerpoint in un filmato o un video che fosse visibile anche da un comune lettore Divx e vederlo sullo schermo della televisione e quindi convertire una presentazione Powerpoint in un video si possono usare alcuni programmi gratuiti oggetto di questa lista.

1) Non serve alcun programma aggiuntivo se si sta utilizzando Powerpoint 2013 o Office 360.
Basta infatti premere sul menu File e usare l'opzione "Esporta" per salvare la presentazione corrente e creare un file video.
La procedura guidata permette di scegliere la qualità del video e il tempo che deve intercorrere tra una slide e l'altra

2) Uno dei migliori programmi per trasformare una presentazione di powerpoint dal formato classico .ppt (versione 2003) o .pptx (versione 2007) al formato video .avi o .mpeg o .wmv è a pagamento e si chiama PPT-to-DVD e costa 50 Dollari.
PPT-to-DVD è in grado di convertire con la stessa qualità di visualizzazione un file ppt o pptx inm un file video con scelta di formati MPEG, AVI, MP4, MOV and 3GP.
Questo programma è l'unica scelta per i professionisti e per un uso di alto livello.

3) E.M Free Powerpoint Video Converter è la soluzione gratuita migliore (e anche l'unica ma attendo smentite da voi) per convertire le slide Powerpoint in un video.
E.M. supporta i formati WMV, AVI, MPG, MP3 BMP per altri formati bisogna acquistare la versione a pagamento.
In questa versione free non ci sono limitazioni ed è semplicissimo da utilizzare: basta caricare il file di Powerpoint ppt o pptx, scegliere eventualmente una traccia audio o una musica per accompagnare le slide e premere il tasto "convert" per ottenere come output il video.
La pecca è che la qualità video è un po' sfocata dunque non adatto a scopi professionali.

4) il miglior programma per convertire un file ppt di powerpoint in una presentazione video riproducibile da un lettore divx o dvd è Xilisoft Powerpoint to video converter che permette di creare video filmati in avi, wmv, h.264, mp4 e Mov che si possono cosi masterizzare su un cd o dvd.
In questo caso è possibile quindi avere la presentazione powerpoint anche su un blackberry, un iphone, una psp e, addirittura, su un cellulare.

5) Leawo PowerPoint to Video è un convertitore gratuito di presentazioni e slides Powerpoint (ppt, pptx, pps) in video dal formato asf, wmv, 3gp che mantiene anche enventuali musiche ed animazioni.

6) PPT2YOuTube è un software gratuito che permette di convertire una presentazione Powerpoint in un video da caricare e condividere su YouTube senza troppa fatica.

7) Un altro programma gratuito interessante è ISpring che può convertire le presentazioni a diapositive in formato Flash SWF.
Sinceramente trovo inutile questo tipo di conversione perchè il formato SWF ha poca flessibilità e non viene letto dai riproduttori video.

In alternativa, si può convertire un ppt o pptx di Powerpoint in video visualizzando le slide in full screen e usando uno dei programmi per registrare il desktop.

In un altro articolo direttamente correlato a questo, si parla di come condividere le presentazioni powerpoint su internet per vederle sui siti web in modo diretto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)