Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Convertire documenti Office in PDF

Ultimo aggiornamento:
Migliori programmi per creare un PDF e convertire documenti e file Office (doc, docx, xls, ppt o pptx)
Per creare un file pdf, basta scriverlo con un edior di testo come Word e convertire quel file .doc in un file .pdf che si può aprire con Acrobat Reader ma non si può più modificare.
L'esigenza quindi è di convertire file pdf a partire da qualsiasi documento, che sia esso un documento scritto con Word, Powerpoint, Excel oppure anche una pagina web, un sito internet o un semplice appunto di blocco notes.
I file pdf sono lo standard creato dalla Adobe per i documenti protetti e ufficiali e la differenza principale con un documento word è che non sono modificabili.
Creare pdf e convertire documenti in file pdf sarebbe una funzione esclusiva di Adobe Acrobat writer, programma piuttosto costoso utilizzato soprattutto in ambito aziendale.
Trasformare i propri documenti Word (.doc) Powerpoint (.ppt), Excel (.xls), in formato pdf serve quindi a diminuire le dimensioni in Mb del file e rendere la copia ufficiale.

In un altro articolo avevamo individuato due siti per creare pdf online qui invece segnaliamo i migliori programmi free in circolazione per convertire i file in pdf.
Con DoPdf la conversione di un documento è velocissima e molto migliore di quella che si ottiene con gli strumenti online.
Dopdf è uno dei migliori programmi gratuiti stampanti virtuali per creare pdf con cui è possibile convertire qualsiasi documento stampabile.
Dopo aver installato DoPDF, per convertire un file Word o un qualsiasi file di testo, basta premere il pulsante "Stampa" nel menu File e scegliere come stampante non quella predefinita ma la "DoPdf"; successivamente si sceglie la cartella dentro cui salvare il nuovo file pdf.

In un altro articolo, tutti i modi per convertire file Word, DOC, Excel e PPT in PDF.

Altro ottimo programma che consente anche di impostare la protezione sul file pdf è PrimoPDF.

PDFfill come ottimo programma creare un file pdf da un qualsiasi documento Word, Excel o Powerpoint.
PDFfill ha diverse opzioni in più rispetto a Dopdf tra cui la possibilità di proteggere il documento Acrobat in modo che non sia assolutamente modificabile o copiabile.
Tra le altre opzioni anche la possibilità di unificare due pdf in uno solo, e di estrarre dal pdf solo alcune pagine per salvarle separatamente.
Converte il pdf in file immagine e viceversa ed ha tante altre opzioni.
La versione a pagamento di PDFfill dà la possibilità di modificare un file pdf in diretta e se ne parla in un altro articolo coi migliori programmi free per convertire da .pdf a .doc (Word) e per modificare un file pdf.

Su un altro articolo si può vedere come Sbloccare un file pdf protetto da password da aprire leggere e stampare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)