Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Wuala: Il cloud storage più sicuro che protegge i dati anche in locale

Ultimo aggiornamento:
Wuala il servizio per archiviare file online in modo protetto, anche lato client sul computer
Nel 2015 Wuala, lo storage sharing di Lacie, è stato chiuso.
Su Wuala è possibile caricare su internet qualsiasi file, per condividerli online con gli amici o tenerli in un backup privato, fino a 5GB.

Wuala è simile al servizio di storage online offerto da DropBox che offre 2 GB di spazio online gratis ed una versatilità d'uso enorme.

La particolarià di Wuala ed il fattore che lo differenzia dagli altri è il fatto che si tratti di un cloud storage crittografato e sicuro.
Sostanzialmente, i file non sono solo protetti quando vengono caricati sul server ma anche che l'applicazione client da installare sul pc è protetta in modo nativo.
Questo significa che nemmeno i gestori di Wuala possono sapere quali dati vengono caricati dagli utenti.

Wuala è una applicazione free per Windows, Mac e Linux per l'archiviazione online.
A differenza dei tradizionali sistemi di archiviazione online, Wuala è decentralizzata e può sfruttare le risorse dei computer degli iscritti per costruire un grande, sicuro e affidabile servizio di archiviazione online.
È possibile utilizzare Wuala per caricare i file e accedere da qualsiasi altro luogo, si può utilizzare per la condivisione di file come ad esempio foto, video, musica, documenti. Inoltre, è possibile pubblicare i file per il mondo intero a vedere.
I file possono essere quindi anche condivisi in area pubblica dove è possibile cercare ciò che altre persone hanno pubblicato.
Wuala, oltre ad essere una applicazione per desktop, funziona anche online senza scaricare nulla ma usando direttamente il suo sito internet.

In un altro articolo, il confronto tra i migliori servizi di archiviazione online di 10 cloud drive gratuiti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)