Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Rimuovere tracce e cronologia in un click su Firefox

Ultimo aggiornamento:
Uno degli inconvenienti maggiori, o dei pregi migliori, dei browser per navigare su internet è che vengono memorizzate sul computer le pagine visitate da un utente.
Non solo la cronologia mostra tutti i dettagli dei siti internet visitati ma potrebbe anche aver tenuto in memoria le password utilizzate.
Nei casi in cui si utilizza un computer pubblico oppure di lavoro oppure di un'altra persona potrebbe essere seccante ogni volta dover cancellare la cronologia e la history o la cache di internet soprattutto se si sono visitati, accidentalmente o intenzionalmente siti per adulti o comunque con materiale non consono rischiando di essere beccato dal capo, un collega o da un genitore o moglie.

Cancellare queste tracce può non essere una operazione veloce, almeno se si utilizza internet explorer che memorizza i dati di navigazione nelle cartelle o nei file più nascosti come index.dat, temp files, etc.
Usando Firefox invece si possono cancellare tutte le tracce con un semplice plugin immediatamente, alla pressione di un pulsante: questo add-on si chiama Close and Forget, che come dice il nome chiude e dimentica...

Una volta installato il plugin per Firefox, si devono settare delle configurazioni abbastanza semplici, come indicato in questo tutorial.
Una volta aggiunto il pulsante per Firefox basterà premerlo per cancellare tutte le tracce, i cookie, la cache e tutta la history dei siti visitati su internet.

Ancora meglio, se si volessero cancellare tracce e cronologia solo relative ad alcuni siti web e non per tutto, si può usare il plugin History deleter con il quale si possono scegliere i siti internet dei quali non si vuol far rimanere traccia di navigazione passata.

In linea generale, vedi come cancellare le tracce di navigazione web su tutti i browser.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)