Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Bloccare siti e virus più pericolosi su internet

Ultimo aggiornamento:
virus attackVi è stato un gran parlare nei blog italiani quando è uscita la notizia per cui McAfee aveva stilato il report dei siti più pericolosi su internet, siti attraverso i quali si promuove di fatto la diffusione dei virus per computer e pc Windows di tutto il mondo.
Come spesso avviene la notizia è stata presa cosi com'è uscita e con le stesse parole dando le solite inutili classifiche dei paesi più produttivi dei virus e nessuno si è preoccupato di dare almeno qualcuno dei nomi di questi siti più pericolosi.
McAfee infatti parla di come i virus siano diffusi nei domini dei paesi del mondo stilando una classifica per cui i siti internet Hong Kong, Cina, Filippine, Romania e Russia sono alle prime 5 posizioni per pericolosità nel web mondiale.

Bene, questo è la tipica notizia facile di cui i giornalisti e i blogger vanno ghiotti ma che non sono di nessun aiuto e di nessuna utilità agli utenti normali e navigatori su internet.
Approfondendo un po' la cosa, cercando e testando diversi domini, abbiamo dunque stilato una lista di siti internet molto pericolosi ricchi di virus e malware pronti ad entrare sui pc dei navigatori ignari o imprudenti.

Capitare sulla maggior pare di questi siti è facilissimo, infatti sono facilmente trovabili da Google, sono scritti in inglese e trattano di argomenti come i crack ( ossia di come piratare i programmi a pagamento ), siti porno, siti che offrono programmi gratis, suonerie e giochi per i cellulari e tanti altri prodotti commerciali.
Su questo blog è stato gia fatto un articolo per uno dei siti internet più pericolosi sul web e sempre ai primi posti nelle ricerche con Google, Italian Eazel e compagnia; di seguito segnalo altri siti internet assolutamente da evitare e non visitare e soprattutto da inserire nella black list del browser internet.

Ad esempio per chi usa Internet Explorer deve andare sulla barra dei Menu-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Protezione-->Siti con restrizione-->Siti ed aggiungerli, senza dubbio, uno per uno.
Un altro modo per proteggersi in modo preventivo è usare dei tool di sicurezza web che si integrano sui browser per navigare su internet e bloccare l'accesso ai siti pericolosi.

La lista dei peggiori siti su internet ovviamente non solo non è completa ma non lo sarà mai in quanto di siti cosi ne fioccano in continuazione, l'importante è rimanere aggiornati con gli antivirus e gli antispyware.

www.cracks.am (il più famoso pubblicizzato anche da tuttogratis.it), www.serialsite.com, www.serialcrackz.com, www.zor.org, www.anycracks.com, www.crackspider.net, www.serialz.to,www.serials.ws, www.seriall.com -(segnalato come uno dei siti più pericolosi in assoluto), www.theserials.com, www.crack.cd, www.asta-killer.com, www.d-cracks-serials.com, www.download-crack-serial.com, www.Atom-Soft.com, www.hackzone.us, www,keygencrack.com, www.cracks, thebugs.ws, www.download5000.com, www.freeserials.com, www.crackfound.com, www.crackz.ws, www.crack team.ws, www.mscracks.com, www.siamcrack.com, www.serials.ws, www.keygen.us, www.crack-cd.com, www.grep.ws, www.powerddl.com, www.crackspider.us, www.satanwarez.com, www.oday-warez.com, www.netvouz.com, www.crackserver.com, www.hackpr.net, www.bestcracks.net, www.keygen.ru, www.sh3bwah.com, www.crackserial.net, www.serialdevil.com, www.clean-cracks.com, www.superserials.com, www.customize.ru, www.crackportal.com, www.phazeddl.com

Questi siti sono chiamati "Trojan Downloader Website" , come vi si entra caricano sul computer qualcosa di loro e i loro effetti variano da semplici disturbi alla navigazione su internet fino a costringere il malcapitato a dover formattare il pc.
Se conoscete altri siti pericolosi, sarebbe un piacere tenere questa lista aggiornata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)