Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scrivere articoli su internet in modo anonimo

Ultimo aggiornamento:
Migliori e più semplici servizi per creare pagine web da pubblicare su internet anche senza registrazione e in modo anonimo
tinypaste microblog Tutti possono scrivere su internet in modo indipendente; e questa non è una frase fatta, il web offre servizi che rendono semplice veloce e poco impegnativo pubblicare le proprie idee su internet anche in modo anonimo.
Un servizio per aprire un blog come Blogger.com è anche un modo per aprire un proprio spazio web, senza lasciare alcun riferimento di se stesso.
In questo articolo non è di un Blog che stiamo parlando, benchè sia semplicissimo aprirne uno, si potrebbe voler evitare l'impiccio di registrarsi, anche se con un nome falso e senza preoccuparsi di dover gestire un sito internet vero.

LEGGI ANCHE: Creare un blog anonimo o pubblicare pagine web senza registrazione

1) Con Pasted invece viene offerta la possibilità di scrivere direttamente su internet in uno spazio web con un indirizzo internet, una URL, univoca e determinabile.
Sostanzialmente, accedendo sul sito Tinypaste, appare direttamente una finestra di scrittura ed è gia possibile pubblicare il proprio pensiero su internet come appare nella figura sotto, senza alcuna registrazione.

Poi dopo aver pubblicato le proprie scritture, viene assegnato un indirizzo internet e saranno conservate online.
Un servizio semplice destinato a chi desidera scrivere saltuariamente e senza impegna i propri pensieri o per chi intende conservare propri appunti online.
Dal sito di Pasted è possibile scaricare anche un plugin per Firefox per passare su Tinypaste il contenuto scritto di una pagina internet, e quindi di fare copia e incolla di cio che è presente sul web.

2) Meglio di TinyPaste e tra i servizi online più facili che si possa trovare per creare una pagina web anonima con codice o informazioni da pubblicare su internet e condividere sui social network si può usare il sito più famoso in assoluto, PasteBin, dove si può anche scrivere codice html e script.

4) Un servizio simile ma molto più completo si chiama CopyTaste con cui creare e pubblicare facilmente una pagina web con scritto quel che si vuole.
Si possono aggiungere, oltre al testo, anche immagini e video usando ua interfaccia molto semplice e un editor assolutamente intuitivo per chiunque.
La cosa carina è che si possono, se si vuole, ricevere i comenti dei propri lettori come fosse un blog vero.

5) Altro ottimo servizio per aprire una pagina web anonima e completa, anche di editor html e ricercabile su Google con un indirizzo univoco e un titolo, è Disposable Web Page che assegna automaticamente una URL e permette di pubblicare online testi, immagini, filmati e video.

6) HasteBin è un'ottima alternativa a Pastebin, per pubblicare qualsiasi cosa si voglia senza registrazione a anonimamente.
Basta solo scrivere e salvare e poi ricordarsi il link generato.

Se volete scrivere un Blog invece le piattaforme migliori per creare un blog oltre a Blogger e Wordpress sono elencate in un altro post.
Su un altro articolo si può vedere, invece, quali sono le migliori piattaforme per fare un sito internet vero, gratis e senza bisogno di conoscere html.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)