Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare Fumetti come fotoromanzi con scritte su foto e immagini

Ultimo aggiornamento:
Con gli strumenti messi a disposizione su internet nel campo della fotografia e del gioco con le immagini, diventa davvero divertente, oltre che istruttivo, per tutti, passare il tempo su internet a giocare con le proprie fotografie ed immagini.
In un altro articolo si è descritto di come trasformare le proprie foto e la propria faccia in un cartone animato questa volta invece si parla di fumetti.
In questo articolo invece vediamo i migliori siti per creare dei fumetti che vengono applicati alle fotografie personali fino a poter creare un personale fotoromanzo.

LEGGI ANCHE: siti per disegnare fumetti .

1) Speechable è uno strumento online che permette di aggiungere facilmente un fumetto alle foto ottenendo un effetto fotoromanzo.
Si possono aggiungere nuvolette di testo alle immagini personali caricate dal computer oppure gia online, e condividere il risultato con amici e colleghi via email, nelle reti sociali alla FaceBook e MySpace e nei blog.

2) Per creare un fumetto vero e proprio con le proprie fotografie come fosse un fotoromanzo da rivista; è, inoltre, possibile usufruire del servizio online offerto da SuperLame, completamente gratuito per aggiungere le tipiche nuvolette dei fumetti alle proprie foto e chiunque può diventare protagonista del fotoromanzo!

3) Su BigHugeLabs, un sito enorme con effetti di tutti i tipi, c'è anche il tool per aggiungere un fumetto su una foto e scrivere quel che si vuole.

4) Chogger.com permette, senza registrazione, di aggiungere nuvolette di testo, scritte e fumetti sulle foto e le immagini caricate dal computer o scattate via webcam.
L'editor, il pannello per la creazione è fatto molto bene, in flash, veloce e divertente da usare.
Tutte le storie create si possono condividere online nei siti social network, nei forum o via email.

5) Sul sito PikiStrips.com (non più attivo) si possono creare vignette online con dei facili strumenti messi adisposizione dall'applicazioe web del sito.
Dopo la registrazione al sito che è necessaria ma, ovviamente, gratis, si potrà scegliere il layout e lo sfondo della vignetta, numero di quadrati di cui sarà composta e la forma.
Caricando poi le foto dal proprio PC o da Flickr, si potranno aggiungere nuvolette di testo come fumetti, gadget ed effetti vari con una ampia gamma di opzioni a disposizione.
Una volta completato il lavoro, si può salvare la vignetta e, se si vuole, renderla pubblica o condividerla in siti web o blog.

6) PikiKids.com (non più attivo) è un editor molto semplice che serve a applicare sulle fotografie diversi elementi grafici per scriverci parole dentro.
Praticamente si rende la foto parlante con frasi scritte dentro le nuvolette di testo messe a disposizione.
Applicazione web molto semplice, molto simile a quelle per creare fotomontaggi e del tutto intuitiva.

Nuvolette di fumetti e caselle di testo personalizzate si possono aggiungere come elementi disegnati sulla faccia fotografata con altri strumenti di fotomontaggio.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)