Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare emoticon per MSN Messenger anche da foto e animate

Ultimo aggiornamento:
faccetta scema Siccome MSN MEssenger non esiste più, fare riferimento alla guida alla chat Skype, il nuovo programma chat di Microsoft, anche per vedere come si fanno le Emoticon.

Argomento leggero ed estivo sono ancora le faccine o, meglio, le emoticon dell'ex MSN Messenger che tanto piacciono ai più giovani e su cui tanti siti internet speculano facendole pagare.
Su un altro articolo è scritto cosa sono le emoticon e i codici da tastiera da usare per esprimere se stessi in chat, per ciascuna azione o emozione.

Vi sono poi i link dove trovare le migliori emoticon per Windows Live Messenger gratis e free, qui invece diciamo che le emoticon si possono creare online facilmente.

1) EmoteMaker è un piccolo software gratuito e portatile (non si deve installare) per creare i emoticons e faccine sorridenti da usare su Messenger o su altre chat e forum.
Si possono scegliere elementi diversi tra le facce, occhi, bocche messe a disposizione dal programma con cui si può comporre la faccina animata.

2) FgtMakers rende la creazione di una emoticon per Messenger personalizzabile con parole animate e aggiungendo fotografie.
L'applicazione web mette a disposizione uno strumento di creazione in cui si può scegliere cosa inserire dentro l'emoticon, scrivere testo scritto, scegliere i colori e se farla animata e se aggiungere una immagine.

3) La Microsoft, dopo aver cancellato il progetto Msn Cartoon, mette a disposizione Minimise Me, uno strumento per creare faccine personalizzate per Windows Live Messenger.
Si tratta di una divertente applicazione che funziona completamente online, un vero e proprio generatore di faccine dove scegliere colori, lineamenti del volto (occhi, capelli, bocca) ed accessori (cappelli, occhiali) per poi salvare l’emoticon e usarla su Windows Live Messenger.
Si potrebbe addirittura provare a creare una emoticon a propria immagine e somiglianza: un ritratto-smiley se vogliamo...
L'emoticon può essere aggiunta direttamente a WLM ma anche scaricata come immagine jpg e quindi usata come avatar personale nelle reti sociali, nei blog, su internet.

4) Con Icon Maker (sul sito www.sherv.net) è possibile creare faccine, emoticon, avatar e altri tipi di icone personalizzate, tutto tramite un facilissimo editor online.
E’ necessario caricare un’immagine o una foto personale (PNG, GIF o JPG) cosi poi si può scegliere quale oggetto creare tra una icona, un avatar, una emoticon o una AIM Buddy Icon.
Cliccando sul pulsante “Make Icon” viene generata l'immagine voluta.

5) Per creare le faccine con la propria fotografia come se fossero emoticon, si può usare lo strumento online offerto da Avatar Photo, trattato in un altro post oppure l'applicazione web Emotiyou

Il discorso Avatar continua nell'articolo Creare avatar personalizzati senza uso di foto, per siti, blog, Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)