Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Trova le pompe di benzina italiane con i prezzi più bassi

Ultimo aggiornamento:
Dove trovare, sul computer e su cellulari Android e iPhone, le pompe di benzina con il prezzo più basso in zona
benziani lowcost In questi giorni dove il prezzo della benzina fa impallidire le quotazioni dell'oro in borsa non si può trascurare il fatto che esista una lista di benzinai low cost, e questo è possibile tramite le cosidette "pompe bianche".

La lista dei benzinai che vendono la benzina, sia verde sia Diesel, a un prezzo inferiore , non solo alla fatidica soglia psicologica degli 1,5€/l, ma che sia inferiore della media dei benzinai, è diffusa dal sito Federconsumatori che ne ha contati, finora, circa 260 in tutta Italia divisi per regione e per città.
Questi distributori di benzina "low cost", che vendono carburante offrendo prezzi inferiori rispetto a quelli delle grandi compagnie, sono di proprietà di alcuni imprenditori privati, sono senza logo, con nomi poco conosciuti e diffusi soprattutto a livello locale.

Un sito che ha creato la mappa italiana con le pompe di benzina più economiche, le cosiddette Pompe Bianche, è pompebianche.it, che permette di trovare facilmente ogni distributore no logo, non appartenente alle grandi catene commerciali, con i prezzi più bassi.

In aiuto degli automobilisti il web offre Prezzibenzina, un portale che rende noti i prezzi ufficiali comunicati dalle varie Compagnie petrolifere, quelle maggiori e conosciute e quelle sconosciute.
Sono presenti i prezzi attuali di benzina, gasolio, gpl e metano praticati in base alle principali città italiane.
Si può anche fare una ricerca per comune, provincia o CAP e individuare la pompa di benzina meno cara sulla cartina di Google Maps.
Grazie alla mappa è possibile trovare i distributori di benzina dislocati sul territorio con indicazione del prezzo praticato e se è o meno self service (quindi più economico).
Con il fondamentale contributo degli utenti automobilisti, viene indicato il prezzo praticato e la data della segnalazione per valutarne attendibilità e aggiornamento.
Inoltre, per i possessori di un navigatore satellitare Tom Tom è possibile scaricare i file di overlay con i migliori e peggiori distributori, in termini di prezzo naturalmente, non solo per benzina e diesel ma anche per chi necessita di Gpl.

Si può scaricare l'applicazione Prezzi Benzina anche per Android e su iPhone, gratis, per sapere sempre quanto costa la benzina e per trovare i benzinai con prezzo minore in zona.

Per Android e iPhone è anche ottimo il navigatore GPS gratuito Waze che, per ogni zona, permette di scoprire quali benzinai ci sono ed i prezzi praticati per litro di carburante per scoprire il più economico in ogni luogo.

LEGGI ANCHE: Calcolare i costi della benzina sulle indicazioni stradali di Google Maps

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)