Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Convertire Video, da Divx a DVD e da DVD a Divx o MP4

Ultimo aggiornamento:
Migliori programmi per convertire video Divx in DVD e per salvare DVD sul computer con formato Avi o MP4
Per convertire un video da Divx a DVD affinchè venga letto anche dai vecchi lettori DVD che non supportano il formato Divx, l'operazione è piuttosto semplice ed effettuata da alcuni ottimi software.

formato dvd Vso ConvertXtoDVD 3 è il miglior programma per convertire un divx in DVD ma non è gratuito.
ConvertX è semplice da usare, anche in lingua italiana e con un risultato finale di buona qualità.
Per convertire un divx in un DVD basta scegliere il video dalla cartella ove si trova e premere lo start.
Tra le opzioni si può personalizzare il menu di avvio, la velocità di conversione è molto buona e si possono creare DVD di una durata complessiva di 4 ore.
E' ancora possibile scaricare la versione 0.5.2, interamente gratuita, solo che la differenza con la versione a pagamento è davvero molta.
Esiste anche una guida in italiano a ConvertXtoDVD 3.

Tra i programmi free per convertire video da Divx a DVD se ne trovano 5 di cui uno si distingue per semplicità ed efficenza.

1) Il più semplice e miglior programma free per convertire qualsiasi video e creare un DVD con un fim visibile su tutti i i lettori casalinghi è DVD FLick.
Davvero semplice da usare con una interfaccia intuibile e 4 click da premere senza particolari configurazioni e gia impostato per avere la massima qualità visiva.

2) Un programma simile, semplice e utilissimo per creare un DVD convertendo un normale file AVI o Divx è DVD Author Plus che funziona in modo egregio se il film da mettere nel disco è uno solo.

3) VideoToVideo è un ottimo programma gratuito che converte ogni formato video, compresi MKV, DVD, Divx, AVI e che permette anche di masterizzare i film su DVD.

4) D2MP che pur essendo brutto a vederesi, riesce a convertire in DVD in maniera ottima, anche nel caso di più video completamente diversi; è l'ideale per convertire più video Divx in un solo DVD.
Da ProgrammiFree una guida per d2mp.

5) Avi2DVD che consente di creare con grande facilità dei DVD (ma anche VCD e SVCD) partendo da divx o xvid con estensione AVI, OGM, MKV (sottotitoli inclusi).
Riesce a convertire in DVD anche video in formati meno diffusi, per esempio x264 con audio AAC (e sincronizzando perfettamente i sottotitoli), purché questi video si possano vedere sul nostro pc.
Cosa molto interessante è che se il divx è diviso in 2 tempi, il DVD verrà riunito automaticamente.
Sempre su ProgrammiFree la guida per la conversione da divx a DVD con Avi2DVD.
Purtroppo non consente l'inserimento di video di diverso tipo/formato nello stesso DVD.

6) In un altro articolo si parla di SUPER un programma gratuito per convertire video di qualsiasi tipo, con la semplicità di un paio di click, sia i Video, sia i file audio sia le immagini.
Più precisamente:
I video in MP4, 3GP, AVI, MPG, WMV e FLV
I file audio in MP3, WMA, M4A, AAC, OGG e WAV
Tutte le immagini (sì, converte anche quelle!) in JPG, PNG, ICO, BMP, GIF e TIF
è anche possibile creare ISO di DVD, convertire DVD video in DivX e convertire ISO in CSO ma come tutte le soluzioni più semplici, non vi è nessun grado di personalizzare la qualità nè di avere la sicurezza che funzioni con qualunque formato

lettore dvd Per convertire un DVD in divx, avi e mp4 ci sono diverse alternative.

Un vecchio ma potente programma AutoGK è spiegato in questa guida.

Molto più semplice, moderno e automatico è VidCoder che permette di convertire i video ed anche di rippare i DVD per portarli sul computer.

disco dvd HandBrake e' uno dei migliori software per ripping di DVD in diversi formati come MP4, AVI ,OGM ,MPEG-4 , H.264 , AAC, MP3, Vorbis, AC-3 .
riesce a leggere formati DVD come VIDEO_TS folder, DVD image o real DVD (anche encrypted)- PAL or NTSC- AC-3, LPCM o MPEG audio tracks.
Utilissimo inoltre per convertire un dvd in formato compatibile per iPod video o PSP
Non necessita di essere installato e si può scaricare per Windows per Mac o Linux.
Come Handbrake ci sono altri programmi che permettono di convertire DVD in MP4 per video da vedere su iPhone.

In alternativa, è uscito da poco (Settembre 2009) un programma gratis molto più semplice e funzionale per convertire da DVD a Divx, chiamato WinX DVD to AVI Ripper.

I programmi per copiare DVD, anche protetti, sul computer come immagine ISO o su DVD5 da 4,7 GB sono in un altro articolo.

Guardare anche i migliori video converter per pc Windows e la guida per convertire file mkv in divx avi e per masterizzarli in dvd.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)