Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Trovare il Product Key di Microsoft Office

Ultimo aggiornamento:
Come trovare sul PC il product key con cui è stato registrata la copia legale di Microsft Office 2003, 2007, 2010, 2013 e 2016
La Product Key (il numero seriale) usata per installare Microsoft Office 2003, 2007 si può cambiare tramite delle modifiche sulle chiavi di registro:

Start -> Esegui -> REGEDIT
Seguire il seguente persorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0 (o 12.0 per il 2007)/Registration/
(esportate un backup della chiave originale per sicurezza: Menu’ -> File -> Esporta)
Rinominare la voce “ProductID” in “OldProductID”eliminare la voce “DigitalProductID“.
A questo punto, aprendo una qualsiasi delle applicazioni del pacchetto Office,viene richiesto di inserire nuovamente il codice di registrazione.

Non è un cambio che possa provocare un danneggiamento al sistema, tuttavia quando si cambiano le chiavi di registro bisogna ricordarsi che le modifiche si salvano direttamente e di farne una copia e di segnarsi le modifiche fatte per essere pronti, nel caso a tornare indietro.

Per Office 2010 si può usare Key Finder un piccolo programma free che, oltre a mostrare il codice di registrazione usato, permette di cambiarlo.

Per tutte le versioni di Office si può anche usare Lazesoft Key Finder, che funziona anche per Office 2013 oltre che per quelle precedenti.

Per finire, un programma che riesce anche ad estrarre il product key da Office 2016 oltre che tutte le altre versioni è Sterjo Key Finder, che funziona come gli altri, in modo automatico.

Se non si conosce il Product key da inserire o se non si dispone di un product Key valido che viene bloccato dal controllo di genuinità di Microsoft ( Office Genuine Activation ) consiglio di acquistare Office.
La pagina internet che certifica la genuinità dei prodotti Microsoft è www.microsoft.com/genuine/office/whyvalidate.aspx?displaylang=en, e dopo aver installato il controllo ActiveX si riceve il messaggio di validità o di invalidità.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)