Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Temi per Windows Vista e XP, Visual Style ed effetti 3D

Ultimo aggiornamento:
Prima di tutto, per cambiare aspetto, colori e pulsanti di Windows, si può seguire la guida da un altro articolo.

Dopo i meravigliosi temi e visual style del sito CrystalXP che, secondo me, restano sempre i migliori con temi magnifici sia per Vista che per XP, in questo articolo espandiamo il discorso segnalando i temi di Stardock MyColors.

stardockStarDock è un prodotto decisamente ben fatto per avere sul sistema operativo Microsoft un “dock” stile OS X che viene fornito gratuitamente con due soli temi grafici: Diamond e Quest. Il primo è la replica dell’interfaccia grafica di Vista per XP ma utile anche per lo stesso Vista in quanto offre un aspetto visivamente più raffinato. Il secondo, Questo è un tema che fa un po' "cartoon" più sul verde e presenta icone definite da spessi contorni neri con un bellissimo menu start animato.

Dagli stessi programmatori di Stardock bisogna ricordare anche il prodotto ObjectDock e altri che consentono di creare un “dock”, ossia una barra di avvio per i programmi preferiti e più usati sul proprio computer.

Una collezione di temi molto belli e sicuri sono sul sito Deviantart con una vasta scelta di Visual Styles sia per Windows XP sia per Windows Vista.

Su un altro post i programmi, per Xp e Vista, per gestire i Desktop Virtuali in 3D stile Compiz di Linux

Il problema dei programmi di questo genere è un abbondante consumo di risorse e di memoria del computer.

Le migliori icone e wallpaper si scaricano invece da un Blog che si chiama Smashing Magazine

NOTA per far funzionare i nuovi temi su XP e VISTA:
Su Windows Xp anche con SP3 si è gia parlato della patch di uxtheme.dll assolutamente da mettere o da rimettere nel caso si sia installato il Service Pack 3 di Windows XP.

Per Vista con SP1 invece è necessario utilizzare una patch francese trovata su forum.windows.free.fr, dove è sufficente premere la O di Oui per installare i nuovi temi per Vista senza nemmeno dover fare ripartire il sistema.

windows embedded themeAGGIORNAMENTO: Il tema Windows Embedded per Windows Xp è un bellissimo tema applicabile direttamente senza patch uxtheme; basta copiare i file scaricati nella cartella c:\windows\resources\themes e cliccare sul file embedded.theme che si può scaircare da Crystal XP.

Aggiornamento 2: E' possibile applicare su Windows Xp o Vista il tema, visual Style, icone e sfondi per trasformarlo il sistema in Windows 7.

In un altro articolo: Alternative e tool su Windows: desktop, menu, task manager ed esplora risorse.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)