Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Problemi di configurazione email BlackBerry con Tim

Ultimo aggiornamento:
Ecco come ho risolto un apparente problema di configurazione email sul mio nuovo BlackBerry.
blackberryDopo aver attivato la tuttocompreso 30 di Tim e contestualmente ho pagato l'entry ticket di 99€ per avere anche un BlackBerry Pearl 8100, 8110 o 8120.

Tutto contento ho subito cercato di creare un nuovo account BlackBerry (seguendo la procedura standard suggerita per configurare le email sul cellulare) dal sito http://www.tim.blackberry.com/ ma non riuscivo a terminare l'operazione e ricevevo un messaggio di errore (BB già registrato con altro operatore!!!).

Chiamando il 119 non ho ottenuto nulla poichè molti dei ragazzi che lavorano al call center non hanno ancora avuto la necessaria formazione per gestire le chiamate degli utenti con il BlackBerry. La migliore risposta è stata questa:" per creare un nuovo account BlackBerry devi prima attivare il servizio e dunque devi pagare 12€ al mese per l'opzione Maxi BlackBerry Tim che ti attiva il servizio in automatico".

Stiamo scherzando? Ho risposto io, poichè sul sito della Tim è reclamizzata la possibilità, con la Tuttocompreso, di attivare l'opzione BlackBerry Free senza pagare nulla!!! Beh, dopo aver scritto al 119 ed al responsabile delle vendite BlackBerry Lazio minacciando di informare il Codacons, come per magia mi è stato attivato il servizio "BlackBerry Free" e subito dopo dal sito http://www.tim.blackberry.com/ ho potuto creare un nuovo account e seguire la procedura consigliata dalla RIM BlackBerry per configurare il cellulare ad inviare e ricevere email !!!

Dunque in soldoni, se avete la tuttocompreso con il BlackBerry e dovete configurare le email sul telefono i passi sono:

1) Attivazione del servizio, gratis con l'opzione BlackBerry Free (strillando un po') oppure pagando con l'opzione Maxi BlackBerry (se volete avere più Mb di traffico al mese)

2) Creare un nuovo account sul sito http://www.tim.blackberry.com/

3) Aggiungere online i dati della vostra email (indirizzo, password , filtri eventuali ed opzioni a piacere etc etc).
Vi consiglio di partire con l'opzione BlackBerry Free tanto poi se volete passare alla Maxi Blackberry basta pagare!

Aggiornamento del 10.10.11 Notazione tecnica: Attualmente il sistema BIS, responsabile della ricezione di posta elettronica sul Blackberry, è stato aggiornato alla versione 4.2.
Può capitare che questo servizio abbia dei rallentamenti o che il collegamento non funzioni impedendo la ricezione di email in arrivo.
In questi casi non si può che attendere che Blackberry metta apposto le cose e ripristini il servizio.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)