Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori siti per la ricerca di voli aerei low cost a prezzi più bassi

Pubblicato il: 19 maggio 2008 Aggiornato il:
Lista dei siti migliori dove fare la ricerca di voli lowcost da tutte le compagnie del mondo

aerei low costNavigando su internet può diventare faticoso effettuare una ricerca globale degli aerei low cost e trovare le i prezzi dei voli più bassi per viaggiare dall'Italia, dagli aereoporti di Roma (Ciampino e Fiumicino), Milano, Pisa, Pescara e arrivare in Europa, a Londra, Lisbona, Madrid, Barcellona, Parigi, Berlino, Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Stoccolma, Praga, Bucarest, Budapest e tutte le altre destinazioni europee.

LEGGI ANCHE: guida per prenotare i voli aerei al minor prezzo possibile.

AGGIORNAMENTO: Il sito attualmente migliore per cercare voli low cost e per prenotare voli a prezzi economici, anche Ryanair, è Skypicker.

Per volare e viaggiare usando internet in modo rapido e senza dover sfogliare tutti i siti web delle compagnie aeree low cost, come RyanAir, Vueling, Wizz air, Easyjet, Blu Panorama, Livingstone e tutte le altre, più o meno conosciute, giorno per giorno, un sito di riferimento è certamente Zingarate.
Su Zingarate è possibile scegliere il luogo di partenza e la destinazione per avere come risultato la lista di compagnie aeree che percorrono quella tratta diretta o, nel caso, i voli indiretti.
Vi sono informazioni e dettagli su tutti gli aereoporti del mondo coinvolti dagli aerei low cost e su come raggiungerli.
Molto simpatica e utile a pianificare viaggi e vacanze, è la sezione "Feste" con il calendario delle feste cittadine che si tengono in giro per il mondo.
Il Forum di Zingarate è una miniera d'oro di consigli per tutti i viaggi , voli e vacanze possibili.

Momondo e SkyScanner con i quali, sempre inserendo il luogo di partenza e la destinazione, è possibile ottenere non solo la lista degli aerei lowcost, con gli orari, ma anche i prezzi per i voli in modo da ordinarli dal più economico al più costoso, dal più basso al più alto, con grafici molto facili da consultare.

Altri siti per la riceca di aerei lowcost sono: Europelowcost, Kayak, diventato oggi il più grosso database di voli aerei e Liligo.it.
LEGGI ANCHE: 10 siti per trovare il volo aereo meno costoso e la miglior offerta di viaggio

Su Inside Trip oltre a cercare gli aerei per qualunque destinazione, dà anche un giudizio sulla affidabilità delle compagnie aeree.

Il sito Gopili è un ottimo motore di ricerca per trovare voli aerei e confrontare varie opportunità, compresa la possibilità di prendere un treno.

Dal Marzo 2013 è anche possibile trovare i voli con i prezzi più bassi dall'Italia con Google Flights.

Seguendo i vostri consigli segnalo anche il sito Trabber come motore di ricerca simultanea dei voli aerei di 30 compagnie e, da poco tempo, anche per la disponibilità e la prenotazione degli hotel in tutte le città del mondo.

Un altro sito davvero utile per trovare i voli lowcost è Hipmunk che mostra graficamente la disponibilità di posti ed i prezzi per ogni destinazione ed ogni compagnia aerea.

Adioso è un motore di ricerca di voli aerei specializzato in lastminute e partenze improvvise.
Si può infatti cercare un volo solo specificando l'aeroporto da cui si parte e vedere voli ed un prezzo massimo che si è disposti a spendere per ottenere una lista di voli disponibili.

In un altro articolo i consigli di come usare internet per trovare un hotel online e per trovare le migliori offerte di viaggi senza fermarsi alla sola prenotazione dell'aereo ma comprendendo anche la sistemazione in hotel e altri vari servizi.

Ricordo infine i metodi per vedere le rotte dei voli aerei in Italia e nel mondo e per leggere la tabella di arrivi e partenze in ogni aeroporto


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)