Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

aerei low costNavigando su internet può diventare faticoso effettuare una ricerca globale degli aerei low cost e trovare le i prezzi dei voli più bassi per viaggiare dall'Italia, dagli aereoporti di Roma (Ciampino e Fiumicino), Milano, Pisa, Pescara e arrivare in Europa, a Londra, Lisbona, Madrid, Barcellona, Parigi, Berlino, Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Stoccolma, Praga, Bucarest, Budapest e tutte le altre destinazioni europee.

LEGGI ANCHE: guida per prenotare i voli aerei al minor prezzo possibile.

Per volare e viaggiare usando internet in modo rapido e senza dover sfogliare tutti i siti web delle compagnie aeree low cost, come RyanAir, Vueling, Wizz air, Easyjet, Blu Panorama, Livingstone e tutte le altre, più o meno conosciute, giorno per giorno, il sito di riferimento è certamente Zingarate.
Su Zingarate è possibile scegliere il luogo di partenza e la destinazione per avere come risultato la lista di compagnie aeree che percorrono quella tratta diretta o, nel caso, i voli indiretti.
Vi sono informazioni e dettagli su tutti gli aereoporti del mondo coinvolti dagli aerei low cost e su come raggiungerli.
Molto simpatica e utile a pianificare viaggi e vacanze, è la sezione "Feste" con il calendario delle feste cittadine che si tengono in giro per il mondo.
Il Forum di Zingarate è una miniera d'oro di consigli per tutti i viaggi , voli e vacanze possibili.
Sempre da Zingarate si può usare un motore di ricerca di aerei lowcost, chiamato EasyLow, per trovare i prezzi più bassi praticati da Ryanair e le altre compagnie aeree specializzate.

Momondo e SkyScanner con i quali, sempre inserendo il luogo di partenza e la destinazione, è possibile ottenere non solo la lista degli aerei lowcost, con gli orari, ma anche i prezzi per i voli in modo da ordinarli dal più economico al più costoso, dal più basso al più alto, con grafici molto facili da consultare.

Altri siti per la riceca di aerei lowcost sono: Europelowcost, Kayak, diventato oggi il più grosso database di voli aerei e Liligo.it.
LEGGI ANCHE: 10 siti per trovare il volo aereo meno costoso e la miglior offerta di viaggio

Su Inside Trip oltre a cercare gli aerei per qualunque destinazione, dà anche un giudizio sulla affidabilità delle compagnie aeree.

Dal Marzo 2013 è anche possibile trovare i voli con i prezzi più bassi dall'Italia con Google Flights.

Seguendo i vostri consigli segnalo anche il sito Trabber come motore di ricerca simultanea dei voli aerei di 30 compagnie e, da poco tempo, anche per la disponibilità e la prenotazione degli hotel in tutte le città del mondo.

Un altro sito davvero utile per trovare i voli lowcost è Hipmunk che mostra graficamente la disponibilità di posti ed i prezzi per ogni destinazione ed ogni compagnia aerea.

Adioso è un motore di ricerca di voli aerei specializzato in lastminute e partenze improvvise.
Si può infatti cercare un volo solo specificando l'aeroporto da cui si parte e vedere voli ed un prezzo massimo che si è disposti a spendere per ottenere una lista di voli disponibili.

In un altro articolo i consigli di come usare internet per trovare un hotel online e per pianificare ed organizzare un viaggio senza fermarsi alla sola prenotazione dell'aereo ma comprendendo anche la sistemazione in hotel e altri vari servizi.

Ricordo infine i metodi per vedere le rotte dei voli aerei in Italia e nel mondo e per leggere la tabella di arrivi e partenze in ogni aeroporto


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
11 Commenti
  • chianco
    19 mag 2008, 11:33:00

    Wow ottimo servizio.. pensa che io per cercare il miglior volo ogni volta andavo sul sito di ogni singola compagnia e ci mettevo le ore perdendo un sacco di tempo..
    Ottima segnalazione, Grazie!

  • Anonimo
    19 mag 2008, 11:36:00

    Ciao,

    Ti raccomando anche questo metamotore di ricerca voli - www.trabber.it

    Saluti.

  • Pomhey
    19 mag 2008, 16:05:00

    Grazie Anonimo, molto valido!

  • Cesare
    20 giu 2008, 07:50:00

    Hi!

    Io uso da un po'

    www.orbitz.com

    e mi ha sempre trovato le combinazioni piu' economiche.

    Ti faccio un esempio:

    LIN - LHR - JFK andata e ritorno
    JFK - LAS
    LAS - SFO
    2 noleggi auto (7 + 3 giorni)
    Albergo a SFO

    il tutto per la modica cifra di 1.100 Euro, partenza ad agosto ..

  • Cesare
    20 giu 2008, 07:51:00

    ... sorry ..

    mi ero dimenticato che, per quella cifra, e' compreso anche il volo

    SFO - JFK

  • Claudio
    21 giu 2008, 02:40:00

    Grazie Cesare, ho inserito la tua segnalazione nel post linkato a questo articolo che parla di voli+hotel

    Continuate cosi che cosi questa estate si spende moolto meno!!

  • Anonimo
    28 set 2009, 13:24:00

    Io invece ultimamente utilizzo il sito Atrapalo.it soprattutto per la sezione volo + hotel perchè si risparmia abbastanza prenotandoli insieme che separatamente.
    Comunque anche la sezione voli ha dei buoni prezzi perchè effettua la ricerca sia tra le compagnie low-cost che tra quelle di bandiera.
    Spero vi sia d'aiuto. Un saluto

  • Abramo Castoro
    01 set 2010, 16:04:00

    provate anche compagnielowcost.com/ e' interessante

  • Voli Low Cost\
    23 nov 2010, 14:16:00

    Salve,
    vi segnalo CercaVoliLowCost.com un servizio gratuito che permette di confrontare e comparare le migliori offerte voli low cost.

    I prezzi vengono ordinati in modo crescente e senza spese aggiuntive, l'utilizzo del motore di ricerca è gratuito e non viene richiesta nessuna registrazione.

  • Winkle
    15 gen 2011, 00:48:00

    Il miglior servizio qui è Adioso, perchè non chiede date, ma solo riferimenti geografici, ed offre una "time bar" con cui possono vedersi i migliori prezzi applicati alla tratta che ci interessa anche per i due mesi successivi a quello in cui si sta facendo la richiesta.

  • Anonimo
    17 giu 2011, 04:46:00

    Complimenti per l'articolo