Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori siti per tradurre lingue e parole coi traduttori online automatici

Ultimo aggiornamento:
Migliori traduttori online automatici per tradurre parole e frasi da una lingua ad un'altra, italiano compreso
traduttori online Da tanti anni, la grande sfida di ingegneri e tecnici programmatori di riuscire a sviluppare e implementare un traduttore automatico per tutte le lingue più diffuse, non è mai stata vinta.
Su internet si trovano tantissimi traduttori, alcuni gratuiti ed altri, la maggior parte, a pagamento per Windows 7, Windows 8 e Windows 10.
Ne abbiamo anche parlato in un articolo sui programmi per tradurre PDF e documenti in italiano o altre lingue gratis.

In questo articolo vediamo i migliori siti traduttori online, per tradurre parole e frasi automaticamente di ogni lingua, dall'inglese, dal francese, dal tedesco o lo spagnolo, in italiano e viceversa.

1) Google, da leader della comunicazione web, non poteva non sviluppare uno dei più avanzati traduttori istantanei, il Google Traduttore che è passato dalle 26 coppie di lingue supportate a ben 506 coppie di lingue, diventando di fatto il più completo strumento per traduzioni di testi e pagine web online totalmente gratuito.
La nuova versione di Google Traduttore è un dizionario che supporta la traduzione automatica di testi, parole, frasi e pagine web tra due qualsiasi tra tutte le lingue del mondo, tra cui Inglese, Arabo, Bulgaro, Cinese, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Hindi, Italiano, Giapponese, Coreano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese e Tedesco.
“Il Dizionario Google”, è un vero e proprio dizionario di lingua simile ai Garzanti o Zanichelli con cui basta digitare un temine per ottenere la traduzione, le espressioni correlate, le lingue correlate alla parola, le definizioni web e la pronuncia esatta cliccando in un’apposita icona che riproduce l’audio.
Di alcuni termini sono anche mostrate alcune immagini.
Come visto in altri articoli, Google Translate fornisce anche pronuncia vocale e traduzione istantanea delle parole.
Si può integrare Google Translate sul browser per tradurre pagine web in italiano o in altre lingue con un click.
Si possono anche salvare le traduzioni preferite in un frasario mettendo la stellina che compare nel box sotto una traduzione.

LEGGI ANCHE: 7 modi di usare Google Traduttore con le funzioni più utili

2) Simile a Google Translate c'è il sito di traduzione Yahoo Babelfish ora diventato Microsoft Bing Translator.
Questo traduttore supporta 39 lingue, offre clip audio per alcune lingue, è in grado di tradurre siti web e le traduzioni possono essere valutate.
Ad essere onesti, il Traduttore online di Microsoft non è paragonabile al Google Translator, per ora, ma rimane lo stesso la migliore alternativa.
Il traduttore Bing può essere integrato nel browser come plugin per tradurre pagine web in italiano.

3) Il miglior traduttore online istantaneo che non è Google e non è Microsoft si chiama DeepL ed è una novità del 2017.
Sul sito è possibile leggere i risultati di un test di confronto per il quale il motore di traduzione di DeepL è nettamente migliore e più preciso rispetto i traduttori di Google e Bing.
In sostanza DeepL è un sito da mettere nei preferiti e da utilizzare sopratutto per tradurre frasi più lunghe.

4) ImTranslator è un ottimo sito traduttore che combina diversi servizi: Promt, Babylon e Microsoft Translate.

5) Il traduttore online migliore come un dizionario è Wordreference che offre traduzioni in modo bidirezionale dall'italiano all'Inglese, Francese, Spagnolo.
Completo come i migliori vocabolari Garzanti, offre più traduzioni e suggerimenti per ciascuna parola o frase combinata che si vuole tradurre.

6) Se si vuole tenere un Vocabolario sul PC, come software, il migliore dizionario gratuito è il programma Lingoes un programma completo degno del più diffuso e famoso Babylon la cui versione gratuita è invece molto limitata.

7) MyMemory è un servizio che supporta decine di lingue ed è stato migliorato di oltre 600 milioni di contributi.
Le traduzioni automatiche offerte da MyMemory sono piuttosto scarse, rimane però uno spazio consistente per le traduzioni manuali degli utenti del sito che sono sempre migliori e più precise di quelle automatiche dei robot di Google Traduttore, soprattutto per frasi e idiomi.

8) Per cellulari e iPhone il miglior traduttore si chiama invece SlovoED e sono disponibili tutte le lingue e diversi incroci di traduzione.

Per la sintesi vocale della voce ed ascoltare anche le pronunce delle parole tradotte, oltre a Google Traduttore, ci sono anche altri text-to-speech-translator con un sintetizzatore vocale per riprodurre con la voce naturale anche italiana qualsiasi testo scritto su un foglio.

In altri articoli:
- i migliori siti per imparare gratis su internet, le lingue straniere.
- tool online per scrivere in maniera corretta e fluida in inglese pure se non lo si sa troppo bene.
- Imparare l'inglese con la musica

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)