Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori siti per scaricare immagini per lo sfondo del computer

Ultimo aggiornamento:
10 migliori siti dove scaricare gli sfondi più belli e wallpaper grandi ad alta risoluzione per il desktop gratuitamente
siti per scaricare sfondi Trascorrendo circa otto ore al giorno a fissare uno schermo non si può stare davanti ad una immagine triste come quella standard di Windows o di Linux, bisogna assolutamente impostare uno sfondo che sia gradevole alla vista ed alla mente.
Su computer Mac, Windows e Linux, una delle operazioni più semplici è quella di cambiare lo sfondo del desktop e, tramite alcuni semplici tool è anche possibile far ruotare automaticamente diverse immagini come sfondo desktop.
Sicuramente tante persone utilizzano le foto personali che ritraggono momenti di vacanza o persone familiari ma può essere meglio usare una immagine che, oltre ad essere di alta qualità e bellissima a vedersi, sia anche impostata con le giuste dimensioni per il proprio schermo.
Cercare immagini e sfondi desktop di qualità però non è una cosa molto semplice perchè, spesso, si finisce col navigare in siti ingannevoli, in pagine web piene di malware e in portali che permettono il download delle immagini solo pagando.
Ci sono invece meravigliosi siti internet da cui è possibile scaricare gratis ogni genere di immagine che possa fare da sfondo del proprio lavoro al computer.

Dopo aver visto diversi siti con sfondi desktop e wallpaper ad alta definizione, vediamo, in questa seconda puntata, altri 12 migliori siti web da cui scaricare gratis immagini e sfondi da usare sullo schermo del computer.

LEGGI PRIMA: 10 siti con sfondi desktop più belli

1) Wikipedia non è solo una enciclopedia online ma è anche un sito da cui si possono scaricare contenuti multimediali liberi, tra cui video, suoni e foto.
Nella sezione dedicata agli sfondi per computer c'è una ampia galleria di immagini tra fotografie, schizzi e dipinti.
Quando si trova quella che piace, si deve scaricare la versione a piena risoluzione e non l'anteprima più piccola.

2) Flickr!, il sito di Yahoo è il sito migliore per la condivisione di immagini e fotografie ed è usato dai fotografi professionisti per mostrare i loro fotoritocchi e le loro creazioni migliori.
Tutto è libero e si possono scaricare le foto per usarle come sfondi.
Siccome non tutte le immagini hanno le dimensioni giuste per i desktop ed i monitor, per cercare i wallpaper su Flickr conviene usare il sito Wallpapr che riporta soltanto quelle già adattate.
Essi hanno anche un versione per iPhone che è possibile utilizzare.

3) DualMonitor Backgrounds è un sito che presenta immagini dedicate a chi utilizza il doppio monitor.
Tutti gli sfondi del sito sono 2.560x1.024 o 3.840x1.200.
Una delle migliori caratteristiche sul sito Dual Monitor è la possibilità di impostare la risoluzione del proprio schermo cliccando sul link in alto.
Tutti i risultati saranno poi filtrati e personalizzati a seconda della dimensione auto-impostata.
Ci sono un sacco di categorie tra cui scegliere, si può cliccare sulla preview per vedere le anteprime prima di scaricare l'immagine a piena risoluzione e salvarla sul desktop.

4) Space è il sito in cui devono andare gli appassionati di Spazio, astronomia e fantascienza.
Ci sono immagini fotografate ed anche creazioni digitali di artisti.

5) Sfondi spaziali e dell'universo sono anche sul sito della NASA.
Ci sono immagini degli angoli più remoti dello spazio con strane fotografie di galassie scattate da telescopi spaziali e satelliti.
Per trovare le immagini, si deve cliccare sul link Gallery e scorrere le anteprime.
Il link per il download sta nel pannello di destra, con una varietà di formati tra cui scegliere.

6) Bellissimi sfondi e wallpaper di altissima qualità e che nascono da fotografie professionali di luoghi naturali e poco accessibili vengono dal sito del National Geographic.
Sono tutti sfondi da scaricare gratis di paesaggi naturali, selvaggi, di vulcani in eruzione, uragani, aurore boreali, cieli nuvolosi, città e paesaggi metropolitani e di piccoli villaggi, animali e tante fotografie di tecnologie innovative.

7) Bing batte Google come motore di ricerca di immagini di qualità e sfondi desktop.

8) Collegato a Bing c'è anche la pagina web dei temi ufficiali di Microsoft dedicati a Windows 7.

9) Windows7themes.net è invece il miglior portale non ufficiale dove scaricare sfondi e immagini deidcate ai sistemi operativi Windows.
La curiosità è la presenza di wallpaper per Windows 8.

10) Hamad Darwish è la persona che aveva creato gli sfondi inclusi nell'installazione del sistema operativo Windows Vista.
Dal suo sito web, scegliere la scheda Windows Vista e scaricare la cartella da 30 MB.

La lista continua in un'altra pagina dove si trovano altri siti per scaricare gratis sfondi desktop ad alta risoluzione.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)