Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

sfondi e immagini di NataleL'anno sta per finire, siamo stanchi, abbiamo fatto l'albero di Natale a casa, abbiamo messo lucini e lucette in giro per le stanze, adesso, prima che arrivano le tanto sospirate vacanze, facciamo un ultimo sforzo e addobbiamo pure il computer.

Prima di andare in ferie sarebbe carino mettere sul desktop del computer, in ufficio ed a casa, una immagine natalizia.
Quindi mi pare proprio il caso di segnalare quali sono i migliori siti per scaricare immagini e sfondi dedicati al Natale.
Senza perdersi in mille tentativi di ricerca immagini, consiglio di andare a botta sicura nelle collezioni più belle dal punto di vista qualitativo, con immagini già preparate per le dimensioni dei monitor.

1) WallpaperStock è una grande risorsa per tutte le tipologie di sfondi e, quindi, anche per quelli natalizi o ispirati a questo gelido inverno.
Su questo sito ci sono diverse pagine di wallpapers di alta qualità.
Cliccando su una miniatura è possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo, a diversi tipi di risoluzione, anche per monitor a schermo largo e in HD (alta definizione).

2) Hongkiat è un blog americano di web design molto popolare, che ha una pagina dedicata agli sfondi di Natale.
La qualità è altissima e si vede che sono tutte creazioni di professionisti del design informatico.
Se c'è una immagine che piace, basta cliccarci sopra per scaricarla.

3) HD Wallpapers, come WallpaperStock, ha una bella collezione di sfondi di Natale ad alta definizione.
Basta fare clic sul pulsante Click to Download sotto l'immagine che si si vuol scaricare per portarla sul computer e impostarla come sfondo desktop.

4) Free Christmas Wallpapers è un sito dedicato solo al Natale con immagini invernali da mettere sul desktop del computer.
In questo sito c'è la più vasta collezione di immagini natalizie, suddivise in varie gallerie a seconda del tipo.
Ci sono immagini con luci di Natale, con alberi di Natale, con Babbo Natale, con ornamenti, regali, decorazioni, pupazzi di neve ed anche sfondi per festeggiare il nuovo anno.
Basta cliccare su una immagine per vedere le risoluzioni disponibili e fare clic su quella desiderata per vederla a dimensione reale e scaricarla.

5) Christmas Carnivals e The Holiday Spot
Per chi cerca sfondi più tradizionali, magari fatti a cartone animato o anche più banali, può andare in questi due siti web.
La qualità del disegno è inferiore a quella degli sfondi proposti dai siti citati sopra ma qui si può andare sul classico, con immagini standard di Babbo Natale.

6) Vladstudio, noto sito di immagini, ha la sua sezione di Natale con bellissimi sfondi dedicati alla festa di Natale.

7) Una raccolta di sfondi natalizi da mettere come immagini del desktop è offerta dal sito FondosCopados.com, che, tra le tante immagini, contiene una sezione dedicata al Natale, con oltre 500 wallpapers da scegliere, in varie risoluzioni, sia per cschermi piccoli che grandi a 16/9.

Con i siti elencati sopra, si dovrebbe avere una vasta scelta di sfondi di Natale da vedere sul desktop quando si usa il computer in questi ultimi giorni di lavoro o durante le vacanze.

Se si volesse qualcosa di più, ricordo che è possibile far comparire un albero di Natale sul desktop e che si può installare un tema con colori e immagini natalizie sul pc Windows.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • Anonimo
    22 dic 2011, 12:51:00

    non ci sn le immagini

  • Claudio Pomhey
    22 dic 2011, 13:06:00

    ciascuno dei siti elencati è una galleria da migliaia di immagini... come non ci sono?