Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioco di Basket gratuito per pc con partite online: Freestyle Street Basketball

Ultimo aggiornamento:
gioco online di basket Tra i giochi sportivi online e gratuiti visti fino adesso abbiamo trovato il calcio, il tennis, la gara di snowboard, il golf ed il biliardo.
Cercando qualche nuovo sport mi sono imbattuto in un gioco davvero bello chiamato FreeStyle Street BasketBall e mi ci sono davvero divertito.

FreeStyle Street Basketball è un gioco sportivo MMO (multiplayer) di Basket in 2D ed è unico nel suo genere.
Non si tratta di basket tradizionale e non è una simulazione realistica, si tratta invece di partite di basket sulla strada, ad un solo canestro, 3 contro 3.

La caratteristica migliore di questo gioco online di basket è la velocità e, quindi, il fatto di poterci giocare anche solo 10 minuti, tanto per farsi una partita al volo (la cui durata è di 5 minuti).

I giocatori iniziano la loro carriera selezionando in quale posizione si vuole giocare tra Guardia, Centro o Attaccante (Forward).
La guardia è il playmaker, tira bene da lontano, fa canestri da 3 punti ma ha poco fisico sui rimbalzi.
Il centro è il difensore, lento e grosso, è forte nel recuperare palle vaganti e rimbalzi (sconsigliato scegliere questa posizione)
L'attaccante invece è veloce e capace di fare canestro da 2 punti e da 3 punti.
Le posizioni in FreeStyle Basketball sono, essenzialmente, l'equivalente delle 'classi' in un MMORPG classico.
La personalizzazione del personaggio è limitata solo al taglio di capelli, la scelta di un volto e la corporatura.
La cosa carina è che si può scegliere quanto essere alti, cosa che, nel Basket, può cambiare di molto le proprie capacità ed abilità.
Ci sono tre modalità di gioco, 3 contro 3, 2 contro 2 e pure 1 contro 1, con partite giocate a metà campo, con un solo canestro da centrare.
Il pregio più importante è la semplicità del gioco e non è necessario nemmeno seguire tutorial o leggere guide, si può subito entrare in campo e fare canestro senza alcun problema di controlli.
Sono però previste delle "missioni" per imparare mosse speciali come il recupero dei rimbalzi, il blocco difensivo o le schiacciate in stile NBA.
L'unica seccatura, almeno iniziale, è costituita dal "lavoro" di trovarsi una squadra, in una hall virtuale dove i nuovi giocatori e chi ha bisogno di persone si incontra per iniziare le partite.
Anche se non mi è sembrato ci siano tantissimi giocatori iscritti, non si dovrebbero avere problemi a trovare una partita da giocare.

In poche parole, FreeStyle Basket è veloce, divertente e coinvolgente ed è, secondo me, uno dei migliori giochi gratuiti sportivi.
Come tanti giochi online anche questo di pallacanestro ha problemi di latenza o di "lag" ma, si tratta di problemi piuttosto tipici.
La grafica è buona e durante il gioco si può ascoltare una bella colonna sonora.
C'è un negozio interno dove si possono spendere i punti guadagnati per acquistare nuove abilità.
Il negozio di oggetti è quello dove è possibile acquistare abbigliamento e accessori per migliorare l'aspetto del giocatore e distinguerlo dagli altri.
In conclusione, FreeStyle Street Basketball è un innovativo gioco sportivo multiplayer di basket, veloce, obbligatorio per gli appassionati del basket e consigliato anche chi non ne ha alcun interesse perchè semplice e dinamico.

Il download di Freestyle Street Basketball è di circa 900 MB.

Se lo state scaricando, per ammazzare il tempo durante l'attesa, potete fare due tiri a canestro sul gioco online in flash Basketball.

Un altro gioco di basket molto bello è Empire Of Sports, che include anche caldo, tennis e altri sport

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)