Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi Tron online e gioco di corsa scontro tra moto in 3D da scaricare gratis

Ultimo aggiornamento:
Migliori giochi ispirati al film Tron, con la corsa tra moto che corrono in linee rette
giochi gratis TronL'imminente uscita nelle sale di tutto il mondo ed anche italiane (al cinema dal 29 dicembre) del film in 3D Tron Legacy prodotto dalla Disney, fa tornare di moda una vecchia tipologia di videogiochi che erano ispirati dal film Tron del 1982.
Tron è un film ambientato in un mondo cibernetico parallelo e, in una delle sue scene più famose, c'è la battaglia tra moto dentro un'arena.
Le moto di Tron, assolutamente futuristiche e velocissime, non gareggiano per arrivare prime ma si scontrano in una battaglia all'interno di un'arena quadrata, chiusa da 4 pareti, dove l'obiettivo è annientare l'avversario facendolo andare a sbattere.
Durante la corsa, ogni moto lascia una scia che diventa un muro per le altre moto.
Lo scopo quindi è ingabbiare gli avversari in modo che si vadano a scontrare contro uno di questi muri-scia.
Per vincere ci vuole una certa logica ma ance una buona dose di riflessi perchè la moto non si può mai fermare, corre sempre veloce e può girare solo con un angolo retto.

Anche se sta per uscire il nuovo videogioco Tron Evolution, mutiplayer, per Playstation e Xbox, ci sono diversi giochi Tron gratis veramente divertenti, in 2D o in 3D, sia come gioco online da browser, sia in versione opensource da scaricare ed installare.

Prima di tutto, vediamo il sito ufficiale di Tron della Disney, che presenta il mondo di Tron con una grafica molto curata, dove si può girare guidando il motociclo.
Non si tratta di un vero e proprio gioco online, si può guidare la moto usando la tastiera del computer, senza però combattere contro altri avversari.
Si tratta, più che altro, di una presentazione del film e del gioco ufficiale Tron Evolution che viene venduto nei negozi.

Il gioco online in flash migliore di Tron è Fltron che si può giocare in modalità multiplayer oppure contro il computer.
Senza bisogno di iscrizioni o registrazioni, si può entrare in uno dei server messi a disposizione dal sito fltron e gareggiare contro un massimo di tre avversari reali.
Più battaglie si vincono, più si fanno punti e si scala la classifica.
All'interno di un quadrato, ciascun giocatore guida una linea di colore diversa e deve disegnare traiettorie in modo da non andare mai a sbattere e cercando di intrappolare le altre moto.
Come gioco ricorda un po' il vecchio Snake della Nokia soltanto che ci sono più serpenti uno contro l'altro.

Se ci si vuole allenare contro il computer oppure se si vuol giocare in due, uno contro l'altro, sullo stesso computer, si può giocare a Tron in Flash dal browser senza scaricare nulla.

tron da scaricareIl vero gioco gratis del film Tron in versione opensource, sviluppato per Windows, Linux e Mac è Armagetron Advanced.
ArmageTron è un gioco che bisogna obbligatoriamente scaricare, installare e giocare, non solo perchè è gratis ma perchè davvero divertente come pochi.
Si tratta di una corsa con vista 3D di una motocicletta che non frena mai.
Lo scopo principale è evitare di sbattere alle pareti e le scie degli avversari, cercando di farli scontrare contro la propria scia che si lascia dietro la moto.
Non esiste un tracciato o una pista ma si corre, all'inizio, in uno spazio vuoto che viene riempito dalle scie dei motociclisti le quali diventano cosi le pareti da evitare.
Con Armagetron l'adrenalina sale con una grafica ispirata a quella del primo film Tron e un accompagnamento musicale veloce e ritmato (in Tron Legacy, il film in uscita, la colonna sonora dei Daft Punk è fantaastica).
Le modalità di gioco sono tre e consistono nel gioco contro il computer a diversi livelli di difficolta, la gara uno contro uno e la gare multiplayer in rete, le più divertenti, da giocare collegandosi ad alcuni server pubblici dove ci sono tornei e campionati.
Davvero tra i più divertenti nonostante all'inizio, lo stile grafico futuristico, possa lasciare un po' perplessi.

Simile ad Armagetron è il gioco da scaricare su computer Light Cycle 3D, sempre gratuito e sempre ispirato alla corsa in modo di Tron dove bisogna intrappolare gli avversari per farli schiantare.

Un altro gioco Tron da scaricare e installare su pc Windows, Mac e Linux è glTron, sempre con la corsa-scontro tra moto in 3D ma molto meno spettacolare, più semplificato e senza modalità multiplayer.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)