Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare una pagina web come biglietto da visita virtuale

Ultimo aggiornamento:
6 siti dove creare una pagina web personale come un biglietto da visita che raccoglie tutti i propri profili su internet
biglietto da visita virtuale Una delle evoluzioni che ha portato il web 2.0 è la creazione di identità virtuali che, a volte, sono degli alter ego inventati e non riconducibili a persone reali mentre altre volte sono proprio delle pagine web personali.
Ecco quindi che i biglietti da visita di carta che si consegnano a mano si trasformano in pagine web raggiungibili da tutto il mondo, che fanno da business card di una persona.
Il più delle volte, un biglietto da visita normale viene perso, buttato via, o messo in un cassetto assieme a tanti altri.
In questa epoca digitale, il biglietto da visita diventa virtuale e si trova online su internet.
Potrei dire che, smettere di usare i biglietti da visita normali e tradizionali può portare benefici all'ambiente, risparmio di costi, maggiore personalizzazione, capacità di aggiornamento delle informazioni facile ed immediato e capacità di raggiungere un pubblici molto più vasto.
Il biglietto da visita virtuale inoltre può essere trovato su Google e sui motori di ricerca internet e può essere condiviso via email e tramite qualsiasi social network come Facebook.

Dopo aver parlato dei biglietti da visita da creare gratis, vediamo i servizi gratuiti che rendono molto facile la creazione del proprio profilo online, siti che permettono di compilare la propria business card completa di informazioni di contatto e sintesi, grafica o scritta, delle attività.

1) About.me è una recente applicazione web che si presenta con molta eleganza, con approccio minimalista ed una presentazione immediata di se stessi.
Creare il proprio biglietto da visita virtuale con About.me è davvero semplice, con una notevole quantità di personalizzazioni.
Diventa come creare una pagina web personale e sintetica di presentazione con nome, cognome, breve biografia, immagini utili e quel che si vuole.
Si possono scegliere una immagine di sfondo, i colori, i caratteri e tutto il testo che appare nella pagina.
In fase di iscrizione si può scegliere il proprio dominio che sarà del tipo about.me/claudio.
Su About.me si possono anche aggiungere i social network a cui si è iscritti permettendo ai visitatori di leggere, senza mai cambiare pagina, gli ultimi interventi fatti sul proprio account Twitter, Wordpress, Flickr, Facebook, Blogger oppure il feed RSS del proprio sito.
Un altro modo in cui About.me si distingue da altri servizi simili è un cruscotto con le statistiche dei visitatori cosi da vedere quante persone mi hanno trovato.
About.me è ideale per i fotografi e altri artisti visuali che vogliono farsi una business card online.

2) Flavors.me è una buona opzione per chi vuole una pagina web più bella graficamente che si integri con Facebook e gli altri social network.
Molto simile a About.me, con una grafica personalizzabile e la possibilità di aggiungere immagini e sfondi come si vuole.
Si può anche pagare un account premium per avere il dominio personale (tipo pomhey.com).
Questo è una delle web app più semplici per creare un sito personale gratis

3) Pixelhub è un grande servizio personalizzabile che offre la caratteristica unica di integrare video ed è davvero perfetto per creare la pagina personale di un artista.

4) Swite.com è quello che riunisce insieme Linkedin, Facebook e Twitter per creare un sito che si alimenta automaticamente degli interventi fatti sui social, conservando e mettendo insieme in uno spazio bello da vedere tutti i vari profili social insieme.

5) Somebody.io è un sito simile a Flavors.me, per creare una pagina web scrollabile verso il basso con immagini grandi e che funzioni come biglietto da visita virtuale.

6) Carrd.co è un biglietto da visita online, simile a About.me, ma con più opzioni per personalizzare la grafica e aggiungere elementi molto moderno, uscito nel 2016.

Di pagine web personali avevo parlato anche della possibilità di pubblicare il proprio curriculum online.

A tal proposito vorrei segnalare che Linkedin ha aggiunto un'applicazione per trasformare il profilo Linkedin in un CV da pubblicare online e da stampare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)