Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Conto alla rovescia e timer sul desktop Windows con allarme personalizzato

Ultimo aggiornamento:
App e programmi Timer per PC Windows con conto alla rovescia, suoni e allarme
conto alla rovescia Visto che sta arrivando Capodanno ho pensato che sarebbe carino mettere un conto alla rovescia che mostri il countdown sul desktop di Windows.
Quello che cercavo era qualcosa che non fosse solo finalizzato al Capodanno ma anche ad un uso generale, per avere un conto alla rovescia personalizzabile, modificabile, da utilizzare per qualsiasi evento ed anche per lavoro.
Avendo un timer attivo sul computer infatti si potrebbero pianificare le pause di lavoro oppure si può avere sempre sott'occhio il tempo che scorre, nel caso si debba finire un progetto o un compito non oltre una certa ora o una certa data.

Come capita ogni volta che ci sono tantissimi programmi, gadget e strumenti più o meno complessi che possono tornare utili per questo obiettivo, diventa difficile capire quali siano i migliori.

In un'altra pagina, i migliori timer online e orologi con allarme su internet.
Come programma ci sono due timi di timer, uno che fa da conto alla rovescia sullo schermo ed un altro che invece fa da sveglia.

Come Timer per il desktop, il più semplice e facile da usare è il programma Timer che fa comparire un conto alla rovescia sul desktop.
Basta cliccare la finestra e per avviare il cronometro e ri-cliccare per fermarlo.

Un altro programma con timer grafico e conto alla rovescia per Windows è Chronometask sul quale si può impostare un allarme oppure l'esecuzione di un programma o l'apertura di un file selezionato, quando scade il tempo.

Free Countdown Timer è un programmino leggero che fa da reminder per ricordare un compito o una scadenza importante.
Questo piccolo software funziona su ogni versione Windows, a 32 o 64 bit, è in italiano e assolutamente personalizzabile.
Se lo si installa oggi, viene mostrato, come esempio, il conto alla rovescia per il primo dell'anno con i secondi che scorrono all'indietro.
Si possono configurare più timer contemporaneamente quindi si può modificare quello già impostato oppure crearne uno nuovo.
Premendo su Aggiungi si può impostare il nuovo timer che può essere un conto alla rovescia composto da ore, minuti e secondi oppure si può selezionare una data futura.
Se si crea un countdown, una volta arrivati allo zero del conto alla rovescia, si può decidere se fermare il timer oppure se farlo ricominciare da capo.
Se si decide per una data e ora precisa, invece si può chiedere di ripetere lo stesso conto alla rovescia per tutti i giorni, per ogni mese o per ogni anno.
In questo modo si potrebbe creare un timer di lavoro preciso, valido per tutti i giorni che si accende il computer.
Dopo aver dato un nome al timer scrivendo sul campo etichetta, si può anche scegliere di impostare un allarme o sveglia con un suono a scelta che può anche essere una musica mp3.
Quindi, che si tratti di compleanni, riunioni, incontri, festività o attività di progetto per il quale serve un conto alla rovescia, basta inserire i dati richiesti.
Una volta che le impostazioni sono pronte, fare clic su OK per visualizzare il conto alla rovescia appena creato sull'interfaccia principale.
Dal menu di scelta rapida è possibile scegliere di clonare un timer per la creazione di un altro conto alla rovescia simile e se attivarlo o no.
Dal menu File si può impostare l'avvio del programma Free Countdown Timer all'avvio di Windows cosi, ogni volta che si accende il computer, i conti alla rovescia continuano e suonano l'eventuale allarme.

Per Windows 10 e Windows 8.1 ci sono anche le app Timer gratuite, tra cui le migliori sono:
- Multitimer per impostare timer multipli anche simultanei.
Questa applicazione è una delle app timer più avanzate per Windows, anche con suoni di notifica e allarmi.
- Timer+
- Modern Timer
- Multip Timer
- Visual Timers


LEGGI ANCHE: programmi per avere un calendario o una agenda da mettere sul desktop

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)