Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Vedi amici comuni e foto insieme tra due persone sulle pagine Amicizia Facebook

Ultimo aggiornamento:
pagine amicizia FacebookDa quando è nato Facebook è sempre stato possibile guardare la pagina di profilo di amici e contatti per verificare cosa si ha in comune con questi.
Sulle pagine profilo degli amici sono evidenziati gli amici comuni e si può, manualmente, controllare se ci sono interessi comuni nelle pagine che piacciono.

Negli ultimi giorni Facebook ha attivato una nuova diavoleria sottoforma di una pagina Amicizie (FriendShip Page) che mostra, per due persone iscritte a Facebook, cosa essi hanno in comune.
Si può quindi, facilmente, vedere immediatamente, quali amici in comune hanno due utenti Facebook, in quali foto e video questi due compaiono insieme, gli eventi a cui hanno partecipato assieme, quali elementi piacciono a entrambi ed altri dati comuni ai due account.
Questa nuova funzionalità è abilitata per tutti i profili.

La pagina amicizie su Facebook permette di vedere qualsiasi parola o termine scambiato tra due amici, compresi gli aggiornamenti di stato ed i commenti.
Per sfruttare questa pagina Amicizie, nel caso non sia ancora abilitata, si deve utilizzare il seguente URL da scrivere sulla barra degli indirizzi:

http://www.facebook.com/Amico1?and=Amico2
Sostitire amico1 e amico2 con i rispettivi numeri ID o nome nell'indirizzo.
Per capire meglio, diciamo che, le pagine dei profili di Facebook possono essere del tipo http://www.facebook.com/profile.php?id=1424048711 oppure tipo la mia http://www.facebook.com/pomhey.
Ad esempio, io potrei mettere http://www.facebook.com/pomhey?and=1424048711 per vedere la pagina amicizia tra me ed il mio amico.

Ancora più facilmente, per vedere i dettagli amicizia basta andare sul profilo di un amico, premere il tasto accanto a quello per scrivergli un messaggio e cliccare su "vedi dettagli amicizia".

Facebook dice che si può guardare la pagina amicizia non solo se le due persone sono amiche tra loro ma anche se entrambi hanno abilitato il permesso di poter guardare il profilo degli amici nelle impostazioni di privacy.
Ciò significa che si possono anche esplorare le pagine amicizia di un amico e di un non-amico.

Le pagine di amicizia su Facebook possono, come tutto su questo social network, dare fastidio a chi vuole maggiore privacy.
Per impedire che il proprio nome possa essere associato a quello di altre persone e disabilitare le pagine di amicizia, bisogna andare nelle impostazioni sulla privacy, poi sulle Informazioni di base e impostare le impostazioni di visibilità di "Chi può vedere la lista dei miei amici" e "Chi può vedere i miei interessi e le altre Pagine" a "Solo amici".
In questo modo si escludono tutti gli estranei dal poter associare il proprio nome con quello di un amico comune, nelle pagine amicizia.

Vi piace avere tutte queste informazioni direttamente senza doverle cercare a mano?

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • alfab
    15/9/15

    succede una cosa strana…tra me e questo amico nei dettGli amicizia mi viene solo da quando siamo amici /amici in comune / le pag. In comune che ci piacciono …ma nessuna foto taggata…e invece ce ne dovrebbero essere ben due nel dettaglio amicizia….Ho pensato che mi avesse staggata da entrambe ma inv se vado sia sulla mia bacheca che sulla sua e la scorro fino a quelle foto sono presenti con tanto di tag di entrambi…inoltre in una delle due foto e’ taggata un terzo amico comune ad entrambi…e se faccio il dettaglio dell amicizia tra loro due quella foto infatti c’e’.
    Cosa succede?