Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Navigare siti internet via Email ricevendo le pagine web come allegati PDF

Ultimo aggiornamento:
navigare internet via E-mailQuando si vuole leggere un giornale online oppure un blog o quando si ha bisogno di informazioni disponibili su un sito internet ma non si può navigare dal computer con il proprio browser, potrebbe tornare utile un servizio che permette di ricevere le pagine web desiderate via Email.
Se quindi internet fosse bloccato in ufficio oppure se non si disponesse, tramite cellulare o smartphone, di un abbonamento per navigare liberamente, si può ricevere le pagine del sito che si vuole, come file pdf, via E-mail.

Web2PDF è un servizio online estremamente utile a coloro che si trovano in uffici dove internet non funziona ed è bloccato.
Questo sito è una di quelle applicazioni web gratuite, utili a convertire pagine web in pdf ma fornisce anche un servizio per la posta elettronica.

Si può infatti comporre un nuovo messaggio E-mail e scrivere l'indirizzo completo del sito (compreso l'http://) nel corpo del messaggio ed inviarlo a submit@web2pdfconvert.com.
Il servizio, automaticamente, recupera da internet l'immagine intera di quella pagina web e risponde al messaggio mettendo, come allegato, il file pdf della stessa pagina completa.
Per usare Web2PDF non è necessaria alcuna registrazione e la mail si può mandare da qualsiasi computer o cellulare.

Dopo circa 5 minuti, dovrebbe arrivare la risposta con allegato il file pdf del sito che si vuol leggere.
Non ci sono limitazioni e si possono convertire anche pagine dalla grafica più complessa e articolata.
Il PDF convertito è l'immagine esatta del sito web, comprensivo di grafica e immagini.
Anche i link del sito sono conservati, quindi, si può continuare a navigare via E-mail all'interno del sito, inviando a web2pdf le altre pagine da leggere.

Questo sistema di lettura non funziona, chiaramente, con i siti a cui si può accedere solo dopo l'inserimento di login a password come Facebook.
Per interagire su Facebook, Twitter ed altri social network via Email, si possono attivare le notifiche di cui ho già parlato nell'articolo: "Ricevere notifiche su tutto Facebook via Email".

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)