Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gestione schede, cronologia e pagine nascoste in Chrome con 7 utili estensioni

Ultimo aggiornamento:
7 estensioni per gestire le schede di Google Chrome, per vedere la cronologia e per accedere alle pagine di configurazione
estensioni Chrome produttivitàIl browser Google Chrome sta diventando, progressivamente, il programma migliore per navigare su internet, nettamente più veloce e incredibilmente più ricco di funzioni rispetto Internet Explorer, tanto che oggi, può essere considerato anche migliore di Firefox.
I motivi di questa continua evoluzione in positivo derivano dal continuo sviluppo di nuove versioni e dal costante aumento di estensioni che aumentano le funzionalità del browser e l'interazione con i siti web.

Dopo aver visto un elenco generale di migliori estensioni per Google Chrome, vediamo adesso 8 estensioni che permettono velocizzare alcune operazioni tra cui: la navigazione tra tab o schede, la lettura della cronologia dei siti visitati e la visualizzazione delle pagine nascoste.

1) ToomanyTab, per gestire tante schede aperte insieme in modo semplice.

2) Estensioni per avere statistiche di navigazione e della cronologia di Chrome è una estensione davvero molto utile che permette di vedere immediatamente gli ultimi siti visitati e, avere una migliore panoramica sulla cronologia.

3) Chrome Access serve invece ad accedere velocemente alle pagine nascoste di Chrome.
Precisamente, sono nascoste, quelle pagine a cui si può accedere scrivendo, sulla barra di inidirizzi, about:cache per vedere i file nella cache oppure 'chrome://history' per vedere la cronologia.
Alcune di queste pagine si possono vedere dal collegamento nel menu del browser, altre invece sono nascoste e possono tornare utili in qualche occasione.
Ad esempio, con la pagina nascosta about:flags si possono abilitare le funzioni sperimentali (quando ci saranno) mentre con about:net-internals si può guardare lo stato della rete internet.

4) History 2 è una estensione per Google Chrome davvero utilissima perchè permette di guardare la cronologia dei siti visitati filtrando le date in modo più preciso e veloce grazie ad un header di pulsanti.

Oltre a queste, vorrei qui aggiungere altre 4 estensioni molto utili tra cui:

Flash Control per gestire il plugin Flash del browser ed abilitare o disabilitare alcune funzioni delle componenti Flash presenti nei siti web.

Tab Jump ideale per chi naviga con tante schede aperte, cosi da poterle mettere in ordine velocemente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)