Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cambiare colori, sfondo e aspetto di Facebook sul proprio PC

Pubblicato il: 22 novembre 2016 Aggiornato il:
Come modificare la graficadel sito Facebook sul proprio computer tramite alcune estensioni sicure per Chrome e Firefox
cambiare grafica facebook L'aspetto di Facebook, con i suoi colori bianco e blu, uguale per tutti, anche se è stato studiato dai maggiori esperti di web design per avere il massimo dell'usabilità, non per questo deve piacere a tutti.
Chi sta molto tempo su Facebook e preferirebbe provare una diversa veste grafica, può comunque installare delle speciali estensioni capaci di cambiare non solo i colori e lo sfondo, ma anche come appaiono i vari menu ed elenchi di notizie, con la possibilità di rimuovere le sezioni superflue.
Soprattutto per Chrome, ma anche per Firefox, queste estensioni speciali permettono di personalizzare colori, caratteri, pulsanti ed anche la visualizzazione del proprio profilo.
Le modifiche hanno effetto solo sul proprio PC, quindi ogni modifica non sarà visibile, ovviamente, agli amici.
Tutto questo si può fare utilizzando estensioni che, dopo aver installato, permettono di cambiare lo stile delle pagine del sito web Facebook.com.

1) Flatbook per Chrome è l'estensione migliore di questa tipologia, perchè ridisegna Facebook completamente con un nuovo aspetto.
una volta installata l'estensione, ogni volta che si apre Facebook da Chrome si vedrà la grafica completamente cambiata e, soprattutto, saranno diversi il testo molto più facile dal leggere, la modalità di visualizzare le foto, gli stili delle varie sezioni e le icone dei pulsanti.
Inoltre, cosa non da poco conto, gli annunci pubblicitari vengono rimossi liberando lo spazio del sito Facebook.

2) Facebook Fixer migliora Facebook su Firefox e Google Chrome, per modificare qualsiasi cosa si voglia del sito Facebook sul proprio PC.
Tra le numerose opzioni dell'estensione, purtroppo tutte scritte in lingua inglese, le principali sono quelle per modificare la "User Interface" e quelle sotto la voce "Display Tweaks".
Si può quindi allargare l'intero spazio, rimuovere le colonne a destra e sinistra, cambiare il font, nascondere sezioni come le notizie consigliate e tanto altro.

3) Stylish per Firefox e Stylish per Google Chrome sono le estensioni migliori per modificare in pieno la grafica di Facebook ed applicare sfondi e colori diversi.
Dopo aver installato il plugin, bisogna andare sul sito userstyles.org e scegliere uno dei modelli grafici disponibili, come ad esempio Facebook Dark, che fa diventare lo sfondo di Facebook nero invece che bianco.
Nella scelta del modello grafico bisogna solo fare attenzione a installare quelli aggiornati e non quelli vecchi che possono non adattarsi correttamente.
Sia in Firefox che in Chrome si deve accedere alle opzioni del plugin Stylish per abilitare, disabilitare o disinstallare un tema scaricato.

4) Con Google Chrome, l'estensione Facebook Background Changer aggiunge una voce di menu alla barra in alto di Facebook per cambiare lo sfondo del profilo sul proprio PC.

5) Facebook Refresh permette di cambiare sia la pagina di accesso che la pagina delle notizie con una grafica più orientata alle immagini, mostrandole grandi come avviene su Pinterest, in tutta la larghezza dello schermo, con le notizie affiancate e non in un'unica colonna.

LEGGI ANCHE: 10 Estensioni Google Chrome per migliorare Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)