Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scaricare Windows Live Essentials 11 e download di Messenger in italiano

Ultimo aggiornamento:
Download di Windows Live Essentials 11 per Windows XP con Windows Live Messenger
download Windows live Messenger 2011 Aggiornato il 10.8.12
E' uscito Windows Essentials 2012 solo per Windows 7 e Windows 8; per chi usa Windows XP, bisogna continuare ad usare la versione precedente 2011 descritta in questo post.
Da Marzo 2013 la chat Messenger viene sostituito da Skype e non esisterà più come programma.

Alla Microsoft non hanno mai cercato di contrastare Facebook e gli altri social network cercando di aprire nuovi servizi per far comunicare le persone.
La Microsoft ha sempre puntato dritto su uno dei programmi storicamente di maggior successo la chat MSN Messenger.
Da un paio d'anni Il Messenger di Microsoft è stato integrato in una suite di programmi chiamata Windows Live Essentials ( o Windows Live Wave) che comprende, oltre a Windows Live Messenger (o MSN Messenger), programmi ottimi come il Writer per scrivere sui blog di qualsiasi piattaforma (Blogger, Wordpress o altre), Windows Live Photo Gallery (o Raccolta Photo) per organizzare le fotografie e caricarle su internet, Windows Live Mail (sostituto di Outlook Express) ed il nuovo Windows Movie Maker.

La notizia di oggi è l'uscita ufficiale della nuova versione Windows Live Essential 2011 con il nuovo Messenger è in italiano.

Non vi è ancora nessun annuncio sui cambiamenti, salvo che la edizione 2011 di Windows Live si integra completamente con l'ultimo sistema operativo Microsoft Windows 7, incluso il supporto completo per la jumplist (ossia la barra delle applicazioni) ed altre funzionalità del sistema operativo.
Questo aggiornamento alla nuova versione si può fare solo sui computer a 32 e 64 bit che montano come sistema operativo Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008.
Chi possiede Windows XP non può installare il nuovo Messenger 2011 e nemmeno gli altri programmi di Essentials.

Sul sito ufficiale di Windows Live ci sono i link per il download del programma di installazione online di Windows Live Essentials 2011.
Il programma di installazione web (wlsetup-web.exe) è di piccole dimensioni e richiede una connessione a Internet durante l'installazione, dato che poi scarica tutti i file dei vari programmi, via web.
Ci sono due possibilità:
1) Il download di Windows Live Messenger 2011
2) Il download di tutta la suite Windows Live Essentials 2011.

Prima di installare il Windows Live Essentials 2011 col nuovo Messenger, conviene assolutamente disinstallare la precedente versione tramite la funzionalità di Windows.
Nella scelta dei componenti da installare, consiglio di rimuovere la Bing Toolbar che non serve a nulla.
Le componenti della suite Microsoft Windows Live Essentials sono:

Windows Live Messenger 2011, in particolare, si va a integrare nei social network diventando un luogo dove poter interagire con internet, non solo chattando con gli amici ma anche comunicando in Facebook, MySpace e Linkedin.
Il MSN Connector, se funzionasse, dovrebbe portare la chat di Facebook dentro MSN Messenger.

Live Mail, il sostituto del vecchio Outlook Express è adesso quasi paragonabile a Microsoft Outlook, gratuito e ricco di funzioni per gestire la posta elettronica.

Live Writer consente l'integrazione anche con YouTube e Facebook e, siccome gia era il miglior programma in assoluto per scrivere sui blog come se si usasse Word, diventerà uno di quei software indispensabili per chi scrive sui blog Blogger, Live Spaces e Wordpress.

Live Photo Gallery aggiunge strumenti di fotoritocco veloce e diventa sempre più simile a Picasa di Google.

Il Windows Movie Maker infine si integra con YouTube e Facebook per caricare i video modificati o creati su internet.

Windows Live Family Safety che comprende alcuni software di sicurezza per la protezione dei bambini, per l'uso di internet e della chat di messenger.

Outlook Connector per integrare Microsoft Outlook con i social network come Linkedin e Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)