Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Gestire e calcolare il tempo di lavoro al computer e migliorare la produttività

Ultimo aggiornamento:
gestione tempo progettiCi sono alcuni programmi gratuiti che permettono di calcolare il tempo di lavoro in modo preciso e indiscutibile.
Questa tipologia di software, gratis anche per uso commerciale, serve soprattutto a consulenti e professionisti che devono quantificare le ore lavorate per calcolare con precisione il compenso a loro dovuto dal cliente.
Alcuni di questi strumenti gratuiti, cosi semplici da usare, possono diventare anche utile per calcolare il tempo passato al computer, magari per studio o per altri tipi di attività.

Inoltre ci sono ottimi strumenti per tenere traccia del progresso di lavoro per alcuni progetti anche se, per questo scopo, probabilmente, si utilizzano già programmi per diagrammi Gantt come Microsoft Project.

1) True Time Tracker è un piccolo ma potente software per il monitoraggio delle attività al computer e gestore del tempo di lavoro.
Questo programma, che può essere utile a tutti, raccoglie informazioni sui siti visitati e le applicazioni usate per misurare chiaramente il tempo speso lavorando, distinguendolo da quello di riposo.
Esso registra il traffico internet in entrata ed in uscita ed il tempo in cui il computer rimane inattivo e attivo.
Si possono inserire nuovi progetti divisi per linee temporali.
Siccome è un prodotto creato per i professionisti, ha delle funzionalità che permettono di registrare un database di clienti, dare un prezzo ad ogni ora lavorata e di generare fatture in modo automatico.
La fattura contiene tutte le informazioni sul cliente, l'autore del progetto, il numero di ore trascorse, la tariffa oraria, il tasso di detrazione fiscale e cosi via.
Dalle statistiche, è possibile generare un completo report di produttività relazione fatto di grafici a torta e grafici a barre che rappresentano il tempo lavorato, i programmi usati, i siti web visitati e il traffico Internet.
Il rapporto può essere salvato in formato PDF / HTML formato.
Questo programma funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 . Il test è stato svolto su Windows 7 x86 del sistema.

2) Klok è una applicazione Adobe Air di diverso tipo perchè non fa monitoraggio automatico ma è un flessibile strumento di gestione di progetti su base temporale, tanto semplice quanto potente.
Ogni progetto può essere suddiviso in sottoprogetti ed ogni azione si può fare con il trascinamento degli elementi sull'interfaccia del programma.
È possibile visualizzare e analizzare il tempo totale speso su ogni progetto con un grafico a torta a cui si può accedere andando alla scheda Rapporti.
I progetti possono essere archiviati ed esportati su Excel.
di Klok esiste una versione free ed una a pagamento da 15 dollari che offre altri tipi di integrazioni.

3) Grindstone è un programma di misurazione della produttività che comprende un elenco di strumenti utili a generare un rapporto complessivo dei lavori effettuati.
Serve a semplificare la programmazione e la gestione del tempo per rendere l'utente più efficace nella pianificazione dei progetti.
Grindstone lavora in background sul computer e registra il tempo di attività e inattività fino a funzioni per un calcolo dei compensi dovuti su base oraria, giornaliera o settimanale e l'eventuale emissione della fattura.
L'uso è complessa per i neofiti in quanto include tantissime opzioni e caratteristiche.
Per iniziare, dal menu Attività, si può avviare una nuova operazione e aggiungere tutte le informazioni richieste con la durata del tempo.
Si possono anche impostare allarmi e notifiche automatiche, ad esempio se si sta perdendo troppo tempo in attività non legato al lavoro da fare, si possono avere promemoria, creare diversi profili di attività ed i dati si possono anche esportare.

4) Time Clock MTS è il programma che traccia il tempo di lavoro di dipendenti o membri di un progetto al fine di determinare il compenso spettante a ciascuno.
Questo programma è gratis per registrare il lavoro di tre persone; per aziende più grandi, bisogna invece pagare il prodotto che, dopo 30 giorni, scade.
Diventa quindi un ottimo prodotto professionale e gratis per lavoratori autonomi, professionisti e consulenti che hanno bisogno di controllare se stessi.
In Time clock c'è un amministratore che è responsabile della creazione e il mantenimento di tutti i record nel database dipendenti.
Cliccando sulla scheda Employee, si possono aggiungere i dipendenti di cui si vuol controllare il lavoro con dati anagrafici e fiscali.
La funzione principale del programma però non è avere un semplice database ma proprio tenere traccia delle ore spese facendo un compito specifico.
I lavori vengono catalogati con un codice e poi associati a ciascun dipendente.

5) Se si volesse qualcosa di più specifico, si potrebbe guardare a programmi di monitoraggio che controllano tutto cio che viene fatto al computer.

6) TurnedOnTimesview per vedere quando viene acceso e spento il PC

In alternativa ci sono alcune applicazioni web professionali per la gestione di attività e del tempo nei progetti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)