Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trucchi Cafe World per gestire il ristorante nel gioco Facebook di cucina

Data:
trucchi Cafe WorldCafe World è il gioco online di Facebook targato Zynga, la stessa casa di produzione del ben più noto Farmville e di Mafia Wars.
Cafe World è molto più recente ed è diventato in poco tempo il secondo gioco più giocato su Facebook da utenti di tutto il mondo con oltre 20 milioni di giocatori attivi ogni mese (battuto nettamente Restaurant City).

Cafe World consente di gestire un ristorante, quindi cucinare e servire piatti ai clienti fino a diventare lo chef più bravo.
Il gioco è piuttosto divertente, soprattutto all'inizio poi, come tutti quelli di questo genere, può diventare un po' ripetitivo e, soprattutto, si rischia la paranoia perchè, più si cresce, più l'impegno richiede tempo ed il gioco si trasforma in lavoro.
Giocare a Cafe World, cosi come per Farmville, può creare dipendenza quindi, come dico sempre, se pensate di "andare in fissa", evitare anche di cominciare.

Come gia scritto per i trucchi Farmville, anche per Cafe World esistono dei trucchi e dei consigli per iniziare bene una partita e crescere col proprio ristorante.

Prima di tutto bisogna dire che ci sono un sacco di trucchi o hack che richiedono il programma Cheat Engine che abilita trucchi per vincere ai giochi online.
Siccome però utilizzare questo tipo di trucchi, oltre a non essere una cosa bella, mette anche a rischio l'account su Cafe World e, in casi rari, su Facebook, non voglio trattarli.
Di seguito allora vediamo alcuni trucchi e consigli puliti che fanno parte di una guida pratica al gioco, per i quali non si rischia nulla perchè rientrano nel regolamento.

1) Cucinare per tutti
Al primo avvio di Cafe World, si hanno solo 3 cucine per cucinare e 3 contenitori per servire.
Ciò significa che, se si vuole offrire cibo ad un sacco di gente, si deve cucinare qualcosa che possa essere servito a tanti.
La Super Chunk Fruit Salad, l'insalata di frutta, per esempio, richiede solo 15 minuti per essere preparata e si può servire a 100 persone.
Ricordare però che i piatti che richiedono più tempo per essere cucinati, sono anche più redditizi.

2) Posizionamento dei tavoli
Una volta che si avvia la cottura e si completano i pasti, si vedrà gente entrare nel ristorante a mangiare.
All'inizio, per far venire più clienti nel ristorante, si devono comprare i tavole e le sedie prima possibile.
Dopo tutto, non bisogna mai lasciare andar via la gente perchè ci vuole troppo tempo per farli sedere.
Una volta acquistati più tavoli e sedie, è necessario collocarli strategicamente.
Il modo migliori che ho visto è mettendo i tavoli a forma di U e poi mettendo in fila i contenitori di cibo in modo che blocchino il cameriere (non gli lasci spazio di passare).
Intrappolando i camerieri succede che il gioco serve automaticamente tutti coloro che sono seduti immediatamente.
Inoltre, con questa configurazione i tavoli vengono sparecchiati automaticamente, consentendo di risparmiare tempo.
Non ci sarà bisogno di assumere alcun altro cameriere e si risparmiano un sacco di soldi.

3) Posizionare le porte
Bisogna collocare strategicamente diverse porte per entrare intorno al ristorante in modo da non creare code quando la gente entra.
Essi devono essere in grado di raggiungere subito un posto vuoto, mangiare, ed andarsene senza intruppare.
Quando non si sta giocando World Cafe, un altro trucco importante è quello di eliminare del tutto le porte.
In questo modo, nessuno può entrare nel vostro ristorante, mentre non si gioca e si può mantenere alto il grado di soddisfazione; praticamente quando non giochi, chiudi!
Per rimuovere le porte, si deve cliccare sul pulsante "customize" e trascinarle fuori dallo schermo.
Quando il ristorante riapre, le si rimettono.
Se non è possibile rimuovere la porta, si può provare a bloccare l'entrata con un tavolo.

4) Fare un piano per quando non si gioca
Quando si interrompe il gioco e si va a letto per la notte, conviene mettere a cucinare un piatto che prende 12 ore di tempo tipo il Triple Berry Cheesecakes.
In questo modo, quando si torna al gioco esos sarà pronto per essere servito.

5) Acquisire esperienze da fast food
Mc Donald's insegna: una volta che si sono guadagnati i soldi per comprare nuove stufe, conviene iniziare a cucinare cibi rapidi, hamburger da massimo 5 minuti.
Questo è il modo migliore per acquistare punti esperienza velocemente.

6) In cerca di denaro? Fai visita ad un amico.
Un modo rapido per guadagnare soldi è visitando ristoranti degli amici.
Se si rimane in attesa che il cibo venga preparato e cucinato, si devono andare a visitare gli amici che giocano a Caafe World cosi si guadagnano soldi.

7) Pulire la cucina senza pagare
Invece di pagare 15 monete ogni volta che si pulisce una stufa, si fa prima a trascinare i fornelli nel proprio inventario e poi, quando la si riposiziona nel ristorante, dovrebbe essere già pulita.

8) Il Rating aumenta e diminuisce a seconda della soddisfazione dei clienti; in linea generale essi saranno soddisfatti a meno che non trova un posto a sedere, se non viene servito in tempo e se ha il piatto vuoto.
Quando il ristorante diventa grande, potrebbe essere necessario avere più camerieri quindi il trucco di bloccarli dietro i contenitori di cibo non funziona quando essi diventano 3.

9) Consiglio di non cancellarsi da Cafe World a meno che non si è sicuri che non ci si vuole giocare più perchè, dopo averlo rimosso, anche se si volesse ricominciare da capo, bisognerà aspettare 60 giorni prima di iniziare di nuovo.

Alcuni di questi difetti possono essere corretti da Zynga prima o poi quindi, se uno di questi trucchi non dovesse più funzionare, potrebbe essere questo il motivo.
In linea generale comunque queste tattiche e consigli dovrebbero permettere una rapida crescita iniziale per avere un bar di successo.

Come sempre, se avete altri suggerimenti o trucchi per quanto riguarda Cafe World su Facebook, fate sapere.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)