Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Test online sulla aspettativa di vita per calcolare fino a che età si vive

Ultimo aggiornamento:
calcolare vitaSe si vuol conoscere la propria aspettativa di vita, c'è uno strumento quasi professionale e gratuito che permette di sapere quanto a lungo si può vivere o, in altri termini, l'età in cui si muore.
In passato avevo scritto un articolo simile che riguardava la previsione della data di morte con il DeathClock che comunque era soltanto un gioco scherezoso.

In questo caso invece si può trovare un completo test online che promette di scoprire quanto una persona può vivere secondo un calcolo medico, psicologico e sociale.
Il sito è, di fatto, uno strumento a supporto dei clienti che vogliono fare una assicurazione sulla vita quindi si pone in maniera molto seria anche se, ovviamente, va preso per quello che è
Tuttavia è sempre divertente fare questo tipo di test online quindi vale la pena perdere 10 minuti per scoprire la propria ottimistica aspettativa di vita.

L'unico problema è che questo test online è in inglese e può creare difficoltà a chi non conosce per nulla la lingua.
Lo segnalo lo stesso perchè le domande di cui si compone il test di vita sono davvero molto facili da capire e comprendere anche se non si conosce la lingua anglosassone.
Con l'ausilio di un vocabolario online inglese-italiano quindi, incrociamo le dita e cominciamo.

Il Life Expectancy Calculator si può fare in modo anonimo ma richiede, inizialmente, dati personali quali l'età, il paese dove si vive, il genere ed il codice postale CAP (che si può inventare).
Nella prima fase del test vengono presentate 9 domande a scelta multipla che riguardano la persona come, ad esempio, lo stato civile, l'istruzione, quanto si dorme e che tipo di lavoro si svolge.
La seconda fase riguarda lo stile di vita con domande sul consumo di caffè, sigarette, alcolici e medicine.
La fase successiva pone l'attenzione sugli aspetti nutrizionali e quindi sulla propria dieta.
Qurta serie di domande riguardanti al situazione medica generale ed eventuali malattie o patologie sofferte.
Seguono poi tre domande sulla propria situazione familiare e si conclude il test.
Alla fine viene data l'aspettativa di vita personale indicando l'età a cui, presumibilmente, si dovrebbe lasciare questo mondo.

Questo calcolatore di vita è un test con una apparenza molto professionale ma, mi raccomando, non è assolutamente da prendere sul serio.

Nel caso si volesse una controprova, si può trovare un altro bellissimo test sulla aspettativa di vita di una persona, da questa pagina che contiene una applicazione in flash, sempre in inglese ma più divertente.
Stavolta non è un test a domande ma proprio una serie di informazioni da fornire rapidamente fino a che non si raggiunge un risultato che determina la durata della propria vita.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)