Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Telefonare da computer a cellulare o fisso: prezzi e tariffe più basse

Ultimo aggiornamento:
Applicazioni per telefonare dal computer con tariffe più basse di Skype per chiamare cellulari e fissi in tutto il mondo
telefonare da computer a cellulare Negli ultimi giorni si è tornati a parlare, come fosse una grande novità tecnologica, di telefono.
La novità, che ha scatenato un certo giustificato chiacchierare nella rete dei blog e dei giornali online, è stata l'integrazione del servizio Google Voice per telefonare da Gmail con pubblicazione di tariffe per chiamare qualsiasi telefono fisso o cellulare, direttamente dal computer.
La novità di Google Voice, fa rumore, più che altro, perchè si tratta di Google, ma non si può di certo dire che essa sia una effettiva rivoluzione nel campo della telecomunicazione.
Le telefonate da un computer connesso a internet sono una realtà da diverso tempo e oggi, più che cercare servizi Voip ( ne esistono tantissimi) è importante verificare quali di essi hanno i prezzi e le tariffe più basse per telefonare da pc.

La novità di Google è l'introduzione di un pulsante per telefonare direttamente da Gmail a qualsiasi numero del mondo, fisso o mobile.
Google Voice si può usare anche dall'Italia con tariffe piuttosto basse: per chiamare i telefoni fissi 0,02 Dollari e per i cellulari Telecom Italia, H3G, Vodafone, Wind è di 0,04 Dollari.
La qualità del servizio telefonico è buona e, al primo utilizzo, vengono regalati 10 centesimi per fare la prova

Per telefonare dal computer a numeri fissi o cellulari dall'Italia a tutto il mondo esistono anche altri servizi che forniscono prezzi molto più bassi anche rispetto al leader del VOIP, il popolare Skype, alla stessa qualità.

Attualmente, quello che è considerato il migliore dei servizi Voip è Skype.
IN un altro articolo la guida per telefonare e ricevere chiamate con Skype
Anche se Skype è comodo e di alta qualità, si possono comunque trovare alternative all'altezza.
Sono sicuro che si rimarrà soddisfatti dei due seguenti servizi Voip che permettono di chiamare e telefonare a fissi e cellulari a prezzi più bassi, anche rispetto alle tariffe di Telecom e, forse, dei vari Vodafone, Tim e Wind.

Telefonare dal computer a numeri fissi o cellulari (spendendo meno di Skype)

VoiceCheap e JustVoip usano, credo, lo stesso programma, con tariffe diverse soltanto nell'applicazione dell'IVA.
Sia con l'uno che con l'altro è possibile telefonare, in tuttio il mondo, a prezzi davvero vantaggiosi, da pc a fisso o cellulare ed anche mandare SMS.
Entrambi si basano su un programma che si può scaricare ed installare sul computer.
Entrambi richiedono registrazione e permettono di acquistare credito telefonico.

VoiceCheap, se si chiama un telefono fisso italiano, fa pagare 0,016 centesimi di Euro (ma c'è anche la possibilità di telefonare gratis) e 0,118 per i cellulari, tutto al minuto e iva inclusa.
Per gli SMS il prezzo è di 0,062 iva incl. per un cellulare italiano.

Just Voip invece ha un'IVA leggermente più alta ma ha, grosso modo, gli stessi prezzi ossia:
0,119 Euro al minuto per telefonare ad un cellulare italiano, 0,018 per un fisso e 0,069 per gli SMS.

Inutile dire allora che conviene farsi due conti e verificare quanto effettivamente sia comodo ed economico telefonare dal computer (con un microfono) piuttosto che usare il vecchio telefono fisso.
Inoltre, tramite protocollo SIP ed un router, si può anche usare un telefono IP per telefonare in Voip da casa, con questi servizi (vedi come attivare un numero fisso SIP da usare per ricevere telefonate)

Altri siti web che mettono a disposizioni interessanti opzioni per telefonare dal pc sono:
FriendCaller che mette a disposizione una applicazione web per telefonare direttamente dal browser oppure un programma da scaricare.
Le tariffe sono buone, sicuramente inferiori a quelle di Skype, con 0,0200 Euro per i fissi e tra i 16 e i 24 centesimi al minuto per chiamare i cellulari, a seconda dell'operatore.
Di Friendcaller esiste anche l'applicazione per iPhone e smartphone Android.

Con Zingaya si paga 0.03 Dollari per i fissi e 0,25 pDollari per i telefonini.
La cosa carica di Zingaya è che permette di inserire il widget del telefono, in qualsiasi sito web.
Praticamente quindi, se si avesse un sito di vendita o di assistenza, si potrebbero far telefonare i clienti facendogli digitare il numero direttamente dal sito internet.

LEGGI ANCHE: telefonare gratis in voip da pc

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)